14 agosto 14, 20:37 | #21 (permalink) Top | |
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forse si e' solo incroccata la bronzina e va in sovrassorbimento prossimo al corto se assorbe cosi tanto a vuoto potresti smontarlo e controllare se all'interno non vi e' un corpo estraneo (magari girando col la vetturetta ha tirato dentro un chiodo o vite) e magari lubrificando le bronzine pian pian lo riporti in vita se proprio e' andato, puoi fare la prova di vedere se riesci a togliere il pignone se hai l'estrattore tanto meglio potresti scaldarlo su una fiammoa qualunque anche quella del gas (a patto di riuscire a tenerlo) tanto quello e' rotto quello nuovo non saprei forse la fiamma del gas non e' abbastanza intensa (serve che arrivi ad una certa temperatura in tempi brevi se no cuoci anche gli avvolgimenti del motore se stai li troppo) se conosci qualcuno che ce l'ha fattelo prestare se no nal brico tra cannellino della cemper e gas butano te la cavi con 10 euro | |
14 agosto 14, 21:24 | #22 (permalink) Top |
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mah ho provato a buttargli wd40 ma non sono riuscito a tirarlo in qua ho il cannellino, quello che mi fa diventare rosso il ferro volendo... ma la vedo dura... estrattori cosi piccoli non ne ho uff... |
14 agosto 14, 21:44 | #23 (permalink) Top |
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se hai il cannellino prova con quello ,dovrebbe bastare aiutati con qualche attrezzo a rimuovere il pignone rovente occhio a non rovinare la dentatura agisci sulla battuta alla brutta..brutta se non dovessi riuscire seghi col dremel l'albero motore (tanto non va) metti il pignone in battuta sulla morsa vite del 3 lo scaldi e picchi col martelletto |
14 agosto 14, 21:49 | #24 (permalink) Top | |
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poi quando è andato sotto con un cacciavite da orologiaio ho finito di battere... la dentatura sembra ok... ora sara bello rimetterlo... faremo come ai bei tempi... albero che in questo caso è il motore completo in congelatore e pignone scaldato col cannello e che dio me la mandi buona | |
14 agosto 14, 22:17 | #26 (permalink) Top |
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innanzitutto scoprire se sono in serie o parallelo,basta vedere come sono cablati 2°) quei motori sono un mistero,(purtroppo) sulla cassa non hai altre sigle identificative??? johnson e mabuchi ne fanno a milioni di quei motori ,pero hanno delle varianti chi gli commissiona le comande gli dice che caratteristiche di coppia e giri motore devono avere,se non hai sigle certe identificative sulla cassa e' un azzardo magari da fuori sembrano uguali ,ma dentro cambiano numero di spire traferro indotto ,.... ho avuto dei 560 johnson mostruosi ma sempre presi all buio io pero rischierei magari cambiali entrambi e tieni l'altro di scorta |
14 agosto 14, 22:22 | #27 (permalink) Top | |
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serie prima marci 4 kmh parallelo seconda a 8 kmh... ha un interruttore collegato ad unaleva proviamo dai... al max li prendo originali | |
15 agosto 14, 03:12 | #28 (permalink) Top | |
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Per rimetterlo uguale, martellate, curando di avere l'altra estremita' dell'albero appoggiata sulla morsa a far da controbattuta. Altre info chiedi, ci metto un po' a rispondere perche' ho una finestra di connessione limitata.
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15 agosto 14, 18:09 | #30 (permalink) Top |
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la butto la. volendo eliminare le due marce li cablo in parallelo e bon. cosa posso collegare ai motori però per farli partire in rampa? ovvero non a bomba? qualcosa di automatico, non ho voglia di mettere potenziometri sul pedale...
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