13 giugno 11, 15:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011
| Peg Perego Polaris Sportsman 400
buongiorno a tutti è la 1° volta che scrivo, avrei bisogno di alcune info: vorrei far andare un pò + veloce il POLARIS SPORTSMAN 400 PEG PEREGO di mio figlio. Ha una sola ruota motrice e 1 solo motore di soli 60w e 1 Batteria ricaricabile da 6V 3,3 Ah. cosa mi consigliate? di cambiare il motore se si quale ? o posso solo mettere una batteria da 12v ? ma non brucio il motore. grazie a tutti. |
15 giugno 11, 11:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il motore se si brucia poco male, lo trovi dentro agli avvitatori cinesi a pochi euro. | |
22 luglio 11, 10:31 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: cuneo
| Citazione:
Scusate se mi intrometto, ma anche io vorrei fare qualche modifica. La batteria da 12V è meglio a 3,3 Ah o da 8 Ah? E solo per curiosità, ma si potrebbe aggiungere una seconda ruota motrice? Grazie | |
26 luglio 11, 12:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011
| Peg Perego Polaris Sportsman 400
scusate ma sono poco pratico. Mi sono informato un po e alcune persone mi hanno consigliato di cambiare il motore da 6 a 12v e non la batteria. qualcuno sa dove posso acquistare questi motori a spazzola? grazie. |
28 luglio 11, 04:00 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
|
Scusate il ritardo, ero un po preso Citazione:
La seconda ruota motrice si puo mettere, ma deve essere motorizzata indipendentemente altrimenti la macchinina non sterza piu. Ti ci vogliono i ricambi originali. Citazione:
Mio figlio maggiore ha girato 2 anni col motore di un black & decker rottamato da 7,2 V con una batteria da moto da 12v 4Ah e il motore non ha mai sofferto. Ed andava pure allegrotto. Quel che brucia i motori sono gli ampere (il peso del bimbo e le resistenze), non i volts. Qui c'e un esempio di una trasformazione da pedali a elettrico, http://www.baronerosso.it/forum/disc...ce-ancora.html dal post 7 EDIT: io ho avuto anche il Polaris, quello dei carabinieri, mi pare proprio che isa gia predisposto per i 12V, basta cambiare la batteria, se ricordo bene quello che c'era nel manuale .... | ||
14 agosto 14, 17:02 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2014 Residenza: fonzaso
| Citazione:
i motori sono tali e quali a questi: 2x Johnson 600 size Model Boat Plane Electric Drill Motor 6-12v | eBay ovvero hanno la scritta JOHNSON e le dimensioni 65x 36 con albero 3.2 mm lungo 17 mm che comunque convengono come prezzo piuttosto che comperare due avvitatori cinesi. quello che non capisco è come sia inserito dentro l'ingranaggio che nel mio caso è in metallo... quando lo estraggo si rompe? va scaldato? inoltre come giri ci siamo? se qualcuno ha esperienza.... un grazie anticipato da parte mia ma soprattutto da mio nipote manuel | |
14 agosto 14, 19:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2014
|
ah non sapevo usassero quei motori mi sembrano sottodimensionati sei sicuro che sia bruciato il motore ,e non l'elettronica che lo comanda? fai una prova collega la batteria direttamente al motore e vedi se gira se cosi il motore funziona il problema e' un altro quando un motore brucia fa una fumatina bianca solitamente e un po di puzza acre se no o sono consumate le spazzole o il problema e ' altrove comunque si non so perche su quei motori non c'e' la classica sfaccettatura ma vengono innestati a caldo devi avere tipo un cannellino per scaldarlo dilatarlo toglierlo e stessa procedura per rimetterlo quello elettrico non credo ce la faccia devi usarne uno a butano |
14 agosto 14, 19:27 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2014 Residenza: fonzaso
|
ciao e grazie della risposta. i motori gia provati. uno gira bene uno invece quando provo a parte l assorbimento di 30 passa ampere poi penso il tester non segni di piu gira e fuma... ma fuma fuma quindi se riesco a staccare la ruota, mi vale la pena cambiarlo. comunque dici che con un cannellino dovrebbe sfilarsi? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |