13 febbraio 09, 12:15 | #331 (permalink) Top |
User | MINI-Z Problema ruote a dx
Ciao, mi auguro sia il thread giusto per chiedervi un parere. Dunque ho comprato una Mini-Z MR 2 qualche giorno fa. Mi è capitato qualche volta, in modo casuale che le ruote restassero girate a destra e poi dopo qualche secondo (un po' di secondi) ritornassero a posto. Questo fino a ieri. Ieri, ci ho fatto un po' di "8" e serpentine veloci e a un certo punto le ruote sono rimaste bloccate a destra. ho aspettato un po' smanettando con trim, esponenziale, volantino ma il servo era bloccato tutto a destra. Bestemmiando ho spento la macchina, tolto le batterie (come ho fatto ogni volta), dicendomi che oggi avrei rimandato indietro la macchina. Stamattina, ho riacceso tutto e ovviamente le ruote sono subito andate a posto! Che diavolo potrebbe essere? Vi dico tutte le cose che ho notato: - leggerissime interferenze alle ruote (da ferma si sente rumore come di micro movimenti del servo digitale dello sterzo) - lo scherzo delle ruote bloccate succedeva ogni volta dopo qualche minuto che smanettavo. Mai "a freddo". -quando giro il volantino tutto a sinistra, sento come se il servo sforzasse; come se fosse arrivato a fondo corsa ma vorrebbe spingere ancora. Girando a destra il servo arriva a fine corsa ma non spinge oltre. - il trim dello sterzo per far andare l'auto dritta è un po' sbilanciato a destra e non perfettamente a centro. Cause? Un'interferenza? Un difetto nell'elettronica che sotto sforzo va in bomba? Per finire: l'auto è stock; le batterie sono cariche; la radio è una 27mhz. Tutto qui. Spero mi possiate aiutare o dare qualche consiglio. grazie
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 13 febbraio 09 alle ore 12:18 |
13 febbraio 09, 12:33 | #332 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
13 febbraio 09, 12:37 | #333 (permalink) Top |
User |
Ottima idea! E' una cosa complicata? Non sono negato ma è spiegato sulle istruzioni?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
13 febbraio 09, 14:21 | #335 (permalink) Top |
User |
capisco... allora dovrò cercare online qualche foto per capire come si fa. Grazie mod. Se hai altri consigli da darmi, tipo "lascia perdere", sono bene accetti.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
13 febbraio 09, 16:17 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: rieti
|
ci stai giocando dentro casa? è normalissimo potrebbe essere la calce struzzo che si trova nelle pareti....continuaa farlo? allora provala di fuori dalla casa lontano da serrande e palazzi di circa 10 metri...
__________________ meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta... |
13 febbraio 09, 16:36 | #339 (permalink) Top |
User |
Ok, proverò anche fuori, però in teoria ogni volta che si gira in pista sei al chiuso e potrebbe essere che le pareti siano in cemento. Dovrebbe essere pensata per utilizzo indoor, no?
Bookmarks |
| |