Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 12:15   #331 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
MINI-Z Problema ruote a dx

Ciao, mi auguro sia il thread giusto per chiedervi un parere. Dunque ho comprato una Mini-Z MR 2 qualche giorno fa. Mi è capitato qualche volta, in modo casuale che le ruote restassero girate a destra e poi dopo qualche secondo (un po' di secondi) ritornassero a posto. Questo fino a ieri.
Ieri, ci ho fatto un po' di "8" e serpentine veloci e a un certo punto le ruote sono rimaste bloccate a destra. ho aspettato un po' smanettando con trim, esponenziale, volantino ma il servo era bloccato tutto a destra. Bestemmiando ho spento la macchina, tolto le batterie (come ho fatto ogni volta), dicendomi che oggi avrei rimandato indietro la macchina. Stamattina, ho riacceso tutto e ovviamente le ruote sono subito andate a posto!
Che diavolo potrebbe essere?
Vi dico tutte le cose che ho notato:
- leggerissime interferenze alle ruote (da ferma si sente rumore come di micro movimenti del servo digitale dello sterzo)
- lo scherzo delle ruote bloccate succedeva ogni volta dopo qualche minuto che smanettavo. Mai "a freddo".
-quando giro il volantino tutto a sinistra, sento come se il servo sforzasse; come se fosse arrivato a fondo corsa ma vorrebbe spingere ancora. Girando a destra il servo arriva a fine corsa ma non spinge oltre.
- il trim dello sterzo per far andare l'auto dritta è un po' sbilanciato a destra e non perfettamente a centro.
Cause?
Un'interferenza? Un difetto nell'elettronica che sotto sforzo va in bomba?
Per finire: l'auto è stock; le batterie sono cariche; la radio è una 27mhz.
Tutto qui. Spero mi possiate aiutare o dare qualche consiglio.
grazie
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 13 febbraio 09 alle ore 12:18
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 12:33   #332 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, mi auguro sia il thread giusto per chiedervi un parere. Dunque ho comprato una Mini-Z MR 2 qualche giorno fa. Mi è capitato qualche volta, in modo casuale che le ruote restassero girate a destra e poi dopo qualche secondo (un po' di secondi) ritornassero a posto. Questo fino a ieri.
Ieri, ci ho fatto un po' di "8" e serpentine veloci e a un certo punto le ruote sono rimaste bloccate a destra. ho aspettato un po' smanettando con trim, esponenziale, volantino ma il servo era bloccato tutto a destra. Bestemmiando ho spento la macchina, tolto le batterie (come ho fatto ogni volta), dicendomi che oggi avrei rimandato indietro la macchina. Stamattina, ho riacceso tutto e ovviamente le ruote sono subito andate a posto!
Che diavolo potrebbe essere?
Vi dico tutte le cose che ho notato:
- leggerissime interferenze alle ruote (da ferma si sente rumore come di micro movimenti del servo digitale dello sterzo)
- lo scherzo delle ruote bloccate succedeva ogni volta dopo qualche minuto che smanettavo. Mai "a freddo".
-quando giro il volantino tutto a sinistra, sento come se il servo sforzasse; come se fosse arrivato a fondo corsa ma vorrebbe spingere ancora. Girando a destra il servo arriva a fine corsa ma non spinge oltre.
- il trim dello sterzo per far andare l'auto dritta è un po' sbilanciato a destra e non perfettamente a centro.
Cause?
Un'interferenza? Un difetto nell'elettronica che sotto sforzo va in bomba?
Per finire: l'auto è stock; le batterie sono cariche; la radio è una 27mhz.
Tutto qui. Spero mi possiate aiutare o dare qualche consiglio.
grazie
io farei cosi.. stacca il servo dalle ruote togliendo la squadretta dall'ingranaggio del servo e quando hai fatto accendi la macchina in modo che il servo va in posizione neutra. riattacca la suqadretta all'ingranaggio in modo ch ele ruote siano perfettamente in posizione neutra e riprova. magari il servo attualmente è settato in modo errato e quindi non fa un neutro perfetto.
Vecchio 13 febbraio 09, 12:37   #333 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Ottima idea! E' una cosa complicata? Non sono negato ma è spiegato sulle istruzioni?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 13 febbraio 09, 13:50   #334 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Ottima idea! E' una cosa complicata? Non sono negato ma è spiegato sulle istruzioni?
no è un metodo per allineare il servo.. sulleistruzioni non cè
Vecchio 13 febbraio 09, 14:21   #335 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

capisco... allora dovrò cercare online qualche foto per capire come si fa.
Grazie mod. Se hai altri consigli da darmi, tipo "lascia perdere", sono bene accetti.
Vecchio 13 febbraio 09, 15:33   #336 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
capisco... allora dovrò cercare online qualche foto per capire come si fa.
Grazie mod. Se hai altri consigli da darmi, tipo "lascia perdere", sono bene accetti.
non consoco il sistema di servi della mini Z... posta qualche foto se puoi!
Vecchio 13 febbraio 09, 16:17   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di feffo95

Data registr.: 29-12-2008
ci stai giocando dentro casa? è normalissimo potrebbe essere la calce struzzo che si trova nelle pareti....continuaa farlo? allora provala di fuori dalla casa lontano da serrande e palazzi di circa 10 metri...
Vecchio 13 febbraio 09, 16:18   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ho notato anc'io queste piccole interferenza pero senza cause sull'impianto elettrico a parte qualche micromovimento
Vecchio 13 febbraio 09, 16:36   #339 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Ok, proverò anche fuori, però in teoria ogni volta che si gira in pista sei al chiuso e potrebbe essere che le pareti siano in cemento. Dovrebbe essere pensata per utilizzo indoor, no?
Vecchio 13 febbraio 09, 16:39   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
non penso cambi qualcosa non viaggi con frequenze sui 2.4 ghz per cui sei soggetto ad interferenze

Bookmarks