Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 21:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
uff.. anke la mia e10 allora e' seria!! ma nn so se ha il quarzo! gg ho bestemmiato tre ore per trovarlo e nn l'ho trovato...
In che senso?! L'ho vuoi cambiare??
Vecchio 30 novembre 08, 21:43   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
In che senso?! L'ho vuoi cambiare??
no.. pero' siccome che io non so cos'e' il quarzo dicevo una cosa...

se io ed un mio amico giriamo con due hpi e10 i segnali si sovrappongono!.. come facciamo a girare insieme???
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:17   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2008
Tutti i modelli (non i giocattoli), sono caratterizzati da diverse frequenze per poter essere usati contemporanemente ... in verità persino molti giocattoli hanno questa possibilità.
Le RADLINE serie ELITE non hanno i quarzi intercambiabili ma possono lavorare su 6 diverse frequenze ... quindi max 6 modelli contemporanei. Le RADLINE serie MASTER hanno invece i quarzi intercambiabili (innumerevoli frequenze di lavoro).
Su questi modelli ci sono dei piccoli componenti a spinetta che in un attimo si sfilano e sostituiscono. Ovviamente viaggiano in coppia e devi quindi cambiarli sia sul radiocomando che sulla ricevente del comando. Costano pochi euro ma se pensi di usare il modello con altri, anche con modelli diversi, questa opzione è una necessità... a meno che non viaggino su altre frequenze.
Le RADLINE per esempio usano i 27 mhz che sono una frequenza di fatto da modello entry level ... ormai ci sono modelli che viaggano a frequenze elevate con riconoscimento ed accoppiamento digitale semi automatico.
Comunque con la radio della mia RADLINE arrivo così lontano da far fatica a distinguere la direzione ... direi che ce ne è d'avanzo.
Comunque se come mi sembra di capire sei un principiante del modellismo comincia con un mezzo economico che comunque può essere upgradato come le RADLINE ... se poi ti appassionerai potrai spendere soldi per macchine con telai migliori e caratteristiche superiori ma di fatto anche molto più costose sia come acquisto ma soprattutto come ricambi.
I ricambi della RADLINE costano pochi euro e anche il modello è economico ... intendiamoci ha un ottimo rapporto qualità prezzo e non mancherà di divertirti ... non sempre più soldi equivalgono a maggior divertimento/qualità/soddisfazione.
Comunque a prescindere dalla marca devi anzitutto decidere dove e cosa ci vuoi fare perchè se vuoi girare solo a casa su superfici lisce e magari fae un po' drift ... beh comprati una Mini-z ... se invece vuoi una maggiore polivalenza passa ad una LOSI micro se vuoi qualcosa che faccia un po' di tutto e costi un poco di meno prendi una RADLINE anche se a casa sul pavimento sappi che le MINI-Z sono superiori ... sono più rigide, stabili e votate all'uso sulle superfici lisce ... ma se pretendi una maggiore polivalenza lasciale perdere.
Questa è la mia opinione comunque di non esperto ... altri con maggior esperienza e conoscenza dei modelli sapranno darti altre indicazioni. Ti consiglio comunqnche solo per curiosità di dare un'occhiata al sito degli amici di H8: H8Italia :: Guarda forum - Radline.
Ciao

Ultima modifica di dott.Magù : 30 novembre 08 alle ore 22:22
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:19   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Ti ho fatto qualche fotina. I quanzi danno la frequenza e si vendono in coppie (costano circa 10euro). Una va nella trasmittente e una nella ricevente.Ci sono anche le radio a 2.4ghz che sintetizzano le frequenze attraverso dei circuiti digitali.

Spesso i produttori usano diversi quarzi. Ti faccio un esempio:

Una marca che produce un modello da strada nè fa in due carrozzerie:
-skyline
-bmw

Se prendete 1 Skyline e 1 Bmw potrete correre insieme tranquillamente la 90%. Invece se prendete 2 Skyline quasi sicuramente avete la stessa frequenza.
Icone allegate
mini z-sdc10102-.jpg   mini z-sdc10103-.jpg  
Vecchio 30 novembre 08, 22:25   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Citazione:
Ti ho fatto qualche fotina. I quanzi danno la frequenza e si vendono in coppie (costano circa 10euro). Una va nella trasmittente e una nella ricevente.Ci sono anche le radio a 2.4ghz che sintetizzano le frequenze attraverso dei circuiti digitali.

Spesso i produttori usano diversi quarzi. Ti faccio un esempio:

Una marca che produce un modello da strada nè fa in due carrozzerie:
-skyline
-bmw

Se prendete 1 Skyline e 1 Bmw potrete correre insieme tranquillamente la 90%. Invece se prendete 2 Skyline quasi sicuramente avete la stessa frequenza.
aah! capito
ma nel bonzer l'ho trovato.. e nella hpi e10 no..uff..
Vecchio 30 novembre 08, 22:34   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
aah! capito
ma nel bonzer l'ho trovato.. e nella hpi e10 no..uff..
Cerca nel manuale di istruzioni.
E' un 1:10 no?? Cerca nella ricevente che è più facile.

La mia radio (in foto) è un AM a 40Mhz di 5-6 anni fa. Personalmente non uso hpi ma non penso che sia a frequenza fissa che l'hai comprata recentemente.

A limite posta qualche foto.
Vecchio 01 dicembre 08, 11:43   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Citazione:
Cerca nel manuale di istruzioni.
E' un 1:10 no?? Cerca nella ricevente che è più facile.

La mia radio (in foto) è un AM a 40Mhz di 5-6 anni fa. Personalmente non uso hpi ma non penso che sia a frequenza fissa che l'hai comprata recentemente.

A limite posta qualche foto.
eccolo! l'ho trovato anke nella hpi!
Vecchio 29 dicembre 08, 13:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di feffo95

Data registr.: 29-12-2008
Thumbs up wahooo

ciao a tutti certo che la buggy della radline è tutta un'altra cosa e poi costa soltanto 64,90 euro ed è molto ma molto più bella della mini z
io ve la consiglio assolutamente....
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:05   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di feffo95

Data registr.: 29-12-2008
Radlineeeeeeeeeeeeeeee

a ragazzi scusate vi posso chiedere se è della marca mini z oppure dove posso trovare gli upgrade per questo automodello?
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di _hate_

Data registr.: 13-12-2008
mini z 4 evere........... l'unica cosa che so dire.........
_hate_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks