Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 08, 16:31   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
uffa, fumata bianca dell'esc, sono incaxxatissimo, adesso prendo l'auto, vado a ravenna e ne compro un'altro! spero che questo si possa riparare.
se ti serve un esc usato a 40 euro,in perfette condizioni,fammi un fischio:
regge finoi a 5 celle li-po ,è un 60 ampere con 80 di burst,bec 3 ampere ,tutto programmabile
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 17:23   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2008
no, collegato tutto bene, l'errore penso sia stato collegare il bec a una sola batteria andando così a creare un cortocircuito con il negativo dell'esc. porcaccia la fretta.
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 17:24   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
se ti serve un esc usato a 40 euro,in perfette condizioni,fammi un fischio:
regge finoi a 5 celle li-po ,è un 60 ampere con 80 di burst,bec 3 ampere ,tutto programmabile
fischioooooo
Vecchio 22 novembre 08, 18:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
azz..scoiattolo...

mi spiace...cmq..prima facciamo il punto ..il mamba è nuovo o usato..se è nuovo in garanzia lo spedisci alla castle e in 40 gg + viaggi ti ritorna nuovo con la sola spesa del viaggio di andata..se è usato ma hai la fattura..anche pag online ed è ancora in garanzia..idem come sopra..
se non rietra nelle 2 possibilità elencate...se 6 un pò esperto lo apri e vedi cosa è partito..se fosse un condensatore non è un' operazione complicata il cambio e lo si trova a 0.50cent..se non 6 molto introdotto trova un amico fidato a cui farlo vedere...

l' errore se ho ben capito...avevi il mamba collegato a 2s+2s in serie e sei andato a collegare il bec solo ad una 2s.....provocando un cortaccio del 32...i 3 condensatori esterni del mamba sono a posto?Hanno segni di bruciatura..sono esplosi..?

infine..gabrieleyaris ti propone un esc ad un ottimo prezzo però ho paura che faccia una bella fatica a muovere il feigao..il mamba 100A li ha..non saprei..cmq è persona seria e probabilm. ti ha proposto quell' esc conoscendo le capacità meglio di me..

facci sapere..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 08:27   #15 (permalink)  Top
User

i 3 condensatori sono a posto, si è fuso il filo del negativo che va alla ricevente, ho cambiato tutto il cavetto sostituendolo con quello di un servo vecchio (pregiudicando così la garanzia) il fumanino è uscito da sotto al dissipatore che ora presenta un piccolo angolino annerito... ...temo che il danno sia definitivo... ...bene, un modo come un'altro x accumulare esperienza, ma non me la prendo tanto... :w all:
Vecchio 23 novembre 08, 09:48   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz..scoiattolo...

mi spiace...cmq..prima facciamo il punto ..il mamba è nuovo o usato..se è nuovo in garanzia lo spedisci alla castle e in 40 gg + viaggi ti ritorna nuovo con la sola spesa del viaggio di andata..se è usato ma hai la fattura..anche pag online ed è ancora in garanzia..idem come sopra..
se non rietra nelle 2 possibilità elencate...se 6 un pò esperto lo apri e vedi cosa è partito..se fosse un condensatore non è un' operazione complicata il cambio e lo si trova a 0.50cent..se non 6 molto introdotto trova un amico fidato a cui farlo vedere...

l' errore se ho ben capito...avevi il mamba collegato a 2s+2s in serie e sei andato a collegare il bec solo ad una 2s.....provocando un cortaccio del 32...i 3 condensatori esterni del mamba sono a posto?Hanno segni di bruciatura..sono esplosi..?

infine..gabrieleyaris ti propone un esc ad un ottimo prezzo però ho paura che faccia una bella fatica a muovere il feigao..il mamba 100A li ha..non saprei..cmq è persona seria e probabilm. ti ha proposto quell' esc conoscendo le capacità meglio di me..

facci sapere..

Concordo.....ho avuto un feigao da provare sotto le mani e sinceramente 60A sono pochini specialmente se burst arriva solo ad 80.(il mamba max ha 100 continui e 190 burst). Poi se riesce a girare fatemi sapere che aggiorno il mio DB.

Gabri una curiosità che marca è?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 13:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
scoiattolo i 3 condensatori sono a posto, si è fuso il filo del negativo che va alla ricevente, ho cambiato tutto il cavetto sostituendolo con quello di un servo vecchio (pregiudicando così la garanzia) il fumanino è uscito da sotto al dissipatore che ora presenta un piccolo angolino annerito... ...temo che il danno sia definitivo... ...bene, un modo come un'altro x accumulare esperienza, ma non me la prendo tanto... :w all:
se rimetti il cavetto originale, quello bruciato, x me sei ancora in garanzia, cmq tieni presente che qualsiasi riparazione dell' esc mamba fuori dalla garanzia è forfettaria a 40 eu + s.s.

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 14:21   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Concordo.....ho avuto un feigao da provare sotto le mani e sinceramente 60A sono pochini specialmente se burst arriva solo ad 80.(il mamba max ha 100 continui e 190 burst). Poi se riesce a girare fatemi sapere che aggiorno il mio DB.

Gabri una curiosità che marca è?
è un hl..si forse avete ragione,mi ero confuso con l esavage che è un bel po piu piccolino e leggero ...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 15:40   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
spediscilo alla caste per riparazione o se nn vuoi affrontare una eventuale spesa ( anke se magari te la passano ingaranzia) mettilo in vendita a poco che qualke utente capace di ripararlo lo compra cmq

Citazione:
Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
i 3 condensatori sono a posto, si è fuso il filo del negativo che va alla ricevente, ho cambiato tutto il cavetto sostituendolo con quello di un servo vecchio (pregiudicando così la garanzia) il fumanino è uscito da sotto al dissipatore che ora presenta un piccolo angolino annerito... ...temo che il danno sia definitivo... ...bene, un modo come un'altro x accumulare esperienza, ma non me la prendo tanto... :w all:
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 19:06   #20 (permalink)  Top
User

un amico mi ha portato un regolatore... ...spero di non immolare anche questo alla causa dell'esperienza... non ha ne marca ne altre scritte, è semplicemente avvolto in una guaina termoretraibile azzurra, le specifiche sul manualetto sono incoraggianti:
1)alimentazione da 6 a 30v
2)3-7 lipo 5-20 NC
3)Resistenza interna 0,0010 ohm
4)36 fets (cosa vorrà poi dire)
5)Protezione voltaggio minimo lipo 3,0 V per cell
6)Dimensioni 68x35x8 mm
7)Corrente in continua possibile: 120A
8)Picco di corrente ammissibile 135A
9)Protezione termica 90°C
10)PWM: 8K o 16K programmabile (Anche questo non so che vuol dire)
11)supporta motori di qualsiasi tipo brushless

non ha ne ventola ne bec interno, ma quelli li ho entrambi e li monterò prima di fare qualsiasi esperimento...
Rispondi

Bookmarks