Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 22:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
voglio far il passo da scoppio a elettrico....

...cosa mi consigliate?
Ora ho una Kyosho inferno 7.5 1/8..........la trasformo elettrica....o ne prendo un'altra già fatta?
Voglio una cosa che vada più veloce di quel che ho, in pista (off road) me la gioco già con le mugen MBX5 a scoppio e voglio restar a questi livelli.
Cosa mi consigliate?...Ci son siti dove vendono Kit di conversione?
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Si ci sono vari siti con kit per elettrico ma io non sò indicarti di preciso dove guardare ma ti dico con certezza che con buone batterie a 5 o 6 celle vai più forte di qualsiasi scoppio sotto tutti i punti di vista
Vecchio 19 novembre 08, 22:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Si ci sono vari siti con kit per elettrico ma io non sò indicarti di preciso dove guardare ma ti dico con certezza che con buone batterie a 5 o 6 celle vai più forte di qualsiasi scoppio sotto tutti i punti di vista
Sono nelle vostre mani, datemi link, consigli e trasformo :-)
Voi ditemi cosa devo fare....e io lo faccio
Mi basta che il motore vada come uno discreto a scoppio da 3.5, che duri almeno 10-15 minuti a batteria (non ho idea di quanto possa durare un pacco), tanto in una giornata se giriamo un'ora effettiva è tanto..quindi compro tot. num. di pacchi batterie di conseguenza, poi alla guida ci penso io.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 02:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2008
un motore elettrico non ne risente a girare per un ora ininterrottamente ?
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:25   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2007
io posso consigliarti il kit della novak hv è già tutto pronto non devi fare nulla e secondo me al momento è quello che funziona meglio.
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:07   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ci sono ottime discussioni sul trasformare scoppio in eletrrico in questo forum. cerca quelle e penso troverai tutto quello di cui hai bisogno!
Vecchio 20 novembre 08, 12:15   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE-BARI Visualizza messaggio
io posso consigliarti il kit della novak hv è già tutto pronto non devi fare nulla e secondo me al momento è quello che funziona meglio.
vorrei fare un appunto sul kit novak e le sue funzionalità.

Conosco almeno 3 persone che lo hanno di cui 2 hanno avuto un sacco di problemi di ricezione e una volta risolti con spektrum ne hanno avuti col regolatore/motore.
Solo il Refu tra quelli che conosco è l'unico ad essere riuscito a farlo funzionare per bene anche se da quello che ho capito ogni tanto va in coma.

Sinceramente....adesso se è per il kit di conversione...ok si è obbligati ad avere motori novak. Ma io ho visto andare anche dei nuovi speed passion 1/8 moooooolto bene a costi analoghi secondo me è il momento giusto per guardarsi intorno ed a dicembre escono anche i supporti motori per elettrificazioni della castle creations quindi magari se non si ha fretta potrebbe essere buona cosa temporeggiare.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 13:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Sono nelle vostre mani, datemi link, consigli e trasformo :-)
Voi ditemi cosa devo fare....e io lo faccio
Mi basta che il motore vada come uno discreto a scoppio da 3.5, che duri almeno 10-15 minuti a batteria (non ho idea di quanto possa durare un pacco), tanto in una giornata se giriamo un'ora effettiva è tanto..quindi compro tot. num. di pacchi batterie di conseguenza, poi alla guida ci penso io.
SE COMPRI roba buona e ottimizzi i rapporti e i settaggi motore per una durata magggiore della batteria sarà comunque ben piu prestazionale di uno scoppiao e riesci a girare almeno 20 minuti a batteria .
Vecchio 20 novembre 08, 15:33   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Gadget
Esistono tantissimi prodotti con buoni motori brushless potenti, poi dipende da quanto vuoi spendere...

Cmq ti consiglio di vendere lo scoppio che hai ora e comprarti una auto elettrica.
Credo sia la cosa migliore perche le modifichi la tua ci spendi gli stessi soldi magari con risultati non eccellenti..

Decidi tu
Gadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 19:06   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
e faresti una grossa stupidaggine
agisci cosi ( una volta che hai deciso per l elettrico)
1) svuota ilmodello di tutto quello che è attinente allo scoppio
2) fa un salto qui:
rc-monster • Indice

eccoti un esempio:

rc-monster • Leggi argomento - eccomi...in ritardo m ci sono..MP777 Brushless

ce ormai un abbastanza nutrito gruppo di utenti che ha varie esperienze nelle trasformazioni e sicuramente ti saprà:
consigliare
indirizzare
verso buone soluzioni

nn fare come dice il Gadget
xkè facendo da solo scegli i componenti che meglio preferisci

si e vero che ci sono in giro 1/8 vendute trasformate già in elettriche pero:
costano un bordello rispetto a quello che ti danno

non ultimo considera che alla fine i pezzi a miscela li puoi provare a vendere ricavandoci un po

attualmente ce il trapasso per quanto riguarda l 1/8 dallo scoppio all elettrico pero le proposte rtr delle varie case costruttrici non sono economicamente convenienti rispetto al farsela da solo

Citazione:
Originalmente inviato da Gadget Visualizza messaggio
Esistono tantissimi prodotti con buoni motori brushless potenti, poi dipende da quanto vuoi spendere...

Cmq ti consiglio di vendere lo scoppio che hai ora e comprarti una auto elettrica.
Credo sia la cosa migliore perche le modifichi la tua ci spendi gli stessi soldi magari con risultati non eccellenti..

Decidi tu

Ultima modifica di putro : 20 novembre 08 alle ore 19:10
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks