22 novembre 08, 19:36 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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p.s. x Toro 95 sei appena iscritto, chiedi consigli e dopo dai consigli? http://www.baronerosso.it/forum/auto...lve-tutti.html senza che sia offensivo per nessuno: ce qualkosa che nn capisco ma che razza di consigli date? xke se cambia auto che fa? nn deve procurarsi la staffa per montare il motore? nn deve un attimo studiare i vari post e chiedere consiglio per saper che motore/regolatore usare? su se nn abbiamo niente da dire taciamo ripeto va a visitare quel forum di matti che so mesi che fan experienza e non sfruttare le esperienze degli altri e proprio da ....................... visto i consigli ........ che ti danno te ne do uno ironico anke io vedi di trasformarla conservando il volano motore 3,5cc dai su siamo seri e tu non ascoltare senno ti perdi d animo la trasformazione in elettrico xki ha già deciso il passo e l impegno economico (pesante) è oramai cosa fattibile semplice semplice. molto piu semplice rispetto ad un anno fa in bocca al lupo Ultima modifica di putro : 22 novembre 08 alle ore 19:41 |
04 dicembre 08, 01:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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x PUTRO: senza offesa per nessuno, ma io i consigli che ho dato li ribadisco. Se dopo poche scariche il tipo che hai linKato ha conciato così i suoi pignoni, forse ha fatto qualche errore o di PASSO o di montaggio. Io parlo ( pur poco ) perchè il buggy 1/8 convertito da scoppio a elettrico l'ho finito, ce l'ho e mi funziona. Poi, sai, ognuno è libero di chiedere e di rispondere, ma di parlare a sproposito non direi, visto che anche io leggo in giro un po' di tutto. E non tutto è oro colato. La mia opinione è che come lo scoppio originale usa corona e pignone in acciaio, non vedo perchè ad elettrico si debbano fare incroci. Io ho anche un Monster con corona plastica e pignone ottone...e per ora si è consumata tutta la corona. Sul Buggy ( 6S x 2400KV ....e batterie A123 racing) ho la corona originale ( LOSI ) e il pignone preso in USA e non si è consumato nulla. Sul forum da te citato ha anche visto gente che ha messo motori su supporti in plastica, rovesciati, invertiti, ecc ecc, salvo dopo pochi post rivederli in giro con i supporti di alluminio comprati da RCMONSTER. saluti e baci |
04 dicembre 08, 17:16 | #26 (permalink) Top |
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a chi lo dici io la mia flash la sto modificando però metto la corona di plastica rc-monster • Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio però per il momento preparo solo il telaio è la cosa meno costosa è in piu nn disponendo piu di una pista sono fortemente indeciso di spendere 400/600 euro per girare in tondo su un piazzale da quando ho smesso con lo scoppio ho imparato che per girare tondo in piazzale basta e avanza la gig nikko da 25 euro all auchan fan ridere quelli che comprano le 1/18 o 1/24 e poi le uppano tutte spendendo alla fine una enormità economica per poi girare sotto il tavolo della cucina Ultima modifica di putro : 04 dicembre 08 alle ore 17:22 |
11 dicembre 08, 18:49 | #28 (permalink) Top |
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Anch'io ho intenzione di elettrificare la mia mugen zx1 a cinghie per rally game. Sto cercando una buona accopiata regolatore/motore per vedere l'effetto che fa!!!!! Non ho intenzione di spendere un capitale... già dato con la nitro.. Ora avrei voglia di qualcosa che possa girare decentemente in piazzale per almeno 35 minuti a pacco pile. Che dite?? |
11 dicembre 08, 21:36 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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11 dicembre 08, 22:23 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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salve a tutti posso dire ank'io la mia.....ho trasformato una mantua stradale a scoppio in elettrica le cose da fare 1 assssssooooolutissimamente corona in plastica,il pignone avendo un passo totalmente diverso da quello per le 1/10 l'ho ricavato segando il ceppo frizione del motore a scoppio e saldandogli affianco un distanziale da 1cm in quest'ultimo gli ho incastonato come un diamante il pignone piccolo in ottone quelli senza brugola per intenderci da 14 denti perfetto un opera d'arte. ho mantenuto tutto il resto ma ho tolto i freni ecco l'unica cosa e che il motore elettrico fatica a fermare 3kg di modello rispetto a1,5 kg di un 1/10; ecco io sono un fedelissimo delle batterie NIMH ma qua fidati devi per forza mettere una buona lipo da 11.1v fidati e rifidati non dureresti neanke 4 minuti di carica . se non ci credi prova le 4600 mah ti durano 4 minuti se metti 2 pacchi in parallelo da 7,4v 4600mah la pieghi letteralmente su un fianko dal peso, devi metterci 1 lipo. il tuo problema principale sara costruire il supporto motore lascia stare, risolto il problema prendi 2 fascette da idraulico in acciaio rivestite in gomma 2 fori nel telaio ,ingabbi il motore nelle fascette e le stringi al telaio con le 2 viti il morore non si muovera mai più, ste fascette sono talmente rigide che ne serve solo 1 ma per sicurezza sai com'e..........ma se vedi tu stesso le fascette che intendo capisci.ps per farci stare la batteria ho pero segato metà basetta portaservi. bene dopo tutto ciò ho donato il tutto al mio cuginetto. * le fasce che intendo le avrai gia viste attaccate ai muri delle vecchie case con i tubi dell'acqua esterni. |
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