Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 15:14   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da xxleonardoxx Visualizza messaggio
come mai ci hai montato un motore meno potente dell'originale?
se fai un bel video e lo metti su youtube, è ben accetto, magari anche se posti qualche foto è di grande aiuto x persone inesperte come me.
che gomme hai montato su asfalto? le hai cambiate tutte e 4?
che batteria hai, intendo la marca, e quanto ti dura più o meno?
..........................guarda iol motore non è che lo ho cambiato è che ho comprato un Firestorm normale e ci ho piantato tutta l'elettronica di uno speed t che già possedevo e che mi faceva pena , le batterie sono ciargery power e le ruote delle geolenders HPI , un ottimo compremesso tra strada e fuoristtrada comunque stasera vorrei fare un filmatino ...................le fono le trovi in firma
Vecchio 20 novembre 08, 15:28   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2008
wooow complimentoni per la macchina, e per i salti

cha caricabatteria hai invece?
mi potresti dire x favore quanto tempo ci metti a caricare il pacco batteria? giusto per curiosità, x farmi un idea..
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 20:27   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
modestamente quelli non sono salti sono balzelli , comunque grazie .

in quelle fonto era ancora il mio primo firestorm che ho venduto con motore orion formula 17 x 2 batterie team orion 8,4v 4500mha e ho sempre usato un carichino della robbe peak 400 , ora son passato al brushless , alle lipo e ad un caricabetterie duratrax ice , se devo consigliarti ti dico subito che con le batterie Nimh è tutto più semplice niente problemi di liposave e nel complesso procedure
di mantenimento più alla portata di un inesperto però di contro prestazioni inferiori alle li-Po , a parità di A durano meno con calo prestazionale durante l'utilizzo più evidente però costano almeno la metà

In fine ti dico se tornassi indietro ci partirei subito dal primo giorno di lipo brushless ecc è un altro pianeta poi ognunio deve fare i conti con le sue esigenze / finanze .
Vecchio 21 novembre 08, 00:27   #74 (permalink)  Top
User

cos'è il liposafe? quali altri contro danno le lipo?
ma quando uno compra una lipo, c'è scritto nel manuale come ricaricare la batteria e per quanto tempo?
non hai fatto piu quel video?
Vecchio 21 novembre 08, 22:08   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Gadget
Scusate ma per un principiante nn vi sembra esagerato un moster brushless

Io mi ricordo che iniziai con una Tamiya Grave hound e mi sembrava incomandabile, andava fortissima poi con il tempo e l'espertienza, Smontandola e capendo tutto megli ho fatto esperienza e sono cresciuto di livello.

Se uno inizia con un supermoster riscia solo di nn riuscire a tenerlo erompere pezzi ogni volta che lo una, Allora non è più un divertimento...

io ti consigli di nn iniziare sparato anche se sembra più divertente, Risci di molare tutto dopo poco e di aver buttato 400 euro.

Con la gravel hound mi sono trovato benissimo, poi man mano che diventi bravo puoi cambiargli motore e intanto nn spendi 400 euro m meno della metà... e ti divertirai...
Gadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 01:31   #76 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gadget Visualizza messaggio
Scusate ma per un principiante nn vi sembra esagerato un moster brushless

Io mi ricordo che iniziai con una Tamiya Grave hound e mi sembrava incomandabile, andava fortissima poi con il tempo e l'espertienza, Smontandola e capendo tutto megli ho fatto esperienza e sono cresciuto di livello.

Se uno inizia con un supermoster riscia solo di nn riuscire a tenerlo erompere pezzi ogni volta che lo una, Allora non è più un divertimento...

io ti consigli di nn iniziare sparato anche se sembra più divertente, Risci di molare tutto dopo poco e di aver buttato 400 euro.

Con la gravel hound mi sono trovato benissimo, poi man mano che diventi bravo puoi cambiargli motore e intanto nn spendi 400 euro m meno della metà... e ti divertirai...
come non quotarti...
purtroppo la sindrome del "ce l ho piu lungo" sormonta anche i modellisti elettrici,anche se agl albori..
vuoi mettere la soddisfazione d avere un bel missile da schiantare alla prima uscita,piuttoste che un mezzo da 40 orari?
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 02:58   #77 (permalink)  Top
User

si, forse hai ragione, o forse no, dipende da che punto di vista guardi la cosa...
io penso invece che chi meno spende, più spende. cioè, non voglio pentirmi poi quando imparerò,e la macchina non mi basterà + e ne vorrò una migliore. per adesso, voglio solo farmi passare uno sfizio (uno sfizio molto costoso), forse poi + in là salirò anche di livello, ma se ciò non accadesse, se questa passione non dovesse sbocciare, mi resterà questa macchina che compro, per molto molto tempo, almeno quando la userò per giocare, mi divertirò di + avendo prestazioni migliori.
vabbè ragà non esageriamo, mi state spaventando ma veramente sfugge così tanto al controllo questa macchina? davvero tutta questa potenza? ho visto qualche video su youtube, e non mi sembra tanto difficile , poi è ovvio che allinizio uno va + piano per imparare, ed in luoghi aperti.

io all'inizio volevo prendere una gravel hound e me l'avete sconsigliata per il "non brushless" poi ho visto la e-savage e me l'avete sconsigliata per il "non brushless" (che poi tra l'altro mi attira pure per il prezzo 266 euro tutto tutto compreso) e ora mi fate ingrippare di nuovo??

Ultima modifica di xxleonardoxx : 22 novembre 08 alle ore 03:04
Vecchio 22 novembre 08, 08:36   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
ma bisogna considerare la facilita di gestione del brushless,facilmente programmabile in vari parametri(accellerazione,frenata e quant'altro),senza contare che se la radio che gestisce il mezzo ha la possibilta' di gestire la percentuale dell'accellerazione di problemi proprio non ce ne sono.

comunque puoi montare un sistema brushless anche dopo avere acquistato un mezzo brushed,non è che rimane cosi' come è nato.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 15:10   #79 (permalink)  Top
User

poi non mi viene a costare molto di +?
a me x esempio piacerebbe il savage, adesso lo pagherei 266 euro + spedizione, poi un kit brushless quanto mi costerebbe? ricordiamo che sono 2 motori, poi in fine avrei un risultato migliore con un savage brushless rispetto ad un firestorm??
cmq parlando del firestorm, mi potreste dedicare x favore, qualche minuto ad aiutarmi a scegliere i pezzi su modelsport, perche alcuni pezzi non riesco a capire se sono compatibili con la macchina
per esempio..

1: la firestorm vuole solo batterie 2s, ma sul sito non specifica proprio se sono 2s o 3s, io le vorrei lipo 5000

2: l'attacco della batterie, è compatibile con quello del firestorm,o bisogna di qualche adattatore?

3: voglio prendere le gomme posteriori, originali hpi, ma nelle descrizioni di tutti i modelli di gomme, non c'è scritto compatibile firestorm

4: non riesco a trovare il carrellino posteriore, sul sito non c'è proprio, o ho cercato male visto che l'inglese non lo conosco a perfezione

vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto, non vorrei ordinare componenti incompatibili.

Ultima modifica di xxleonardoxx : 22 novembre 08 alle ore 15:16
Vecchio 22 novembre 08, 22:47   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
1: la firestorm vuole solo batterie 2s, ma sul sito non specifica proprio se sono 2s o 3s, io le vorrei lipo 5000
Se può esserti d'aiuto le 2S sono 7,4V mentre le 3S sono 11,1V

Citazione:
4: non riesco a trovare il carrellino posteriore, sul sito non c'è proprio, o ho cercato male visto che l'inglese non lo conosco a perfezione
Prova a cercare wheelie bar

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks