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Vecchio 19 novembre 08, 14:19   #51 (permalink)  Top
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raga ma come faccio ad imparare tutte queste cose, smontare, rimontare ecc? facendo esperienza sul mio modello? o esiste un corso o un qualcosa?
all'inizio se ho qualche problema, mi rivolgo al negozio e guardando guardando imparo?

voi per esempio, come avete iniziato?
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Vecchio 19 novembre 08, 14:30   #52 (permalink)  Top
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Ovviamente dipende dalle capacità di ogniuno , di certo se un ha un minimo di basi meccaniche e segue il manuale sempre con il cervellino attento su quello che fà grossi problemi non ha , certo se uno è propio negato e non ci capisce una mazza può anche gettare la spugna , comunque il modellismo dinamico è come i giochi della clementoni "tritando si impara "
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Vecchio 19 novembre 08, 15:05   #53 (permalink)  Top
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hehe tritando
beh, a me piace smanettare, staremo a vedere cosa combino.
raga ma io continuo a vedere video, e vedo che questa macchina impenna troppo, ma sull'asfalto non riesco a trovare niente, secondo me appena accellero su asfalto, si cappotta, io la userei maggiormente su asfalto x adesso
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Vecchio 19 novembre 08, 15:07   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ovviamente dipende dalle capacità di ogniuno , di certo se un ha un minimo di basi meccaniche e segue il manuale sempre con il cervellino attento su quello che fà grossi problemi non ha , certo se uno è propio negato e non ci capisce una mazza può anche gettare la spugna , comunque il modellismo dinamico è come i giochi della clementoni "tritando si impara "
quoto.. poi per quanto riguarda l'elettronica è molto molto semplice capirla... per quanto riguarda la meccanica.. con il manuale e un po di testolina non ci sono problemi a metterci le mani!
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Vecchio 19 novembre 08, 15:10   #55 (permalink)  Top
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Se la usi sull'asfalto è obbligatorio levare cerchi e gomme e sostituirli con gomme adatte altrimenti le radi a zero il primo giorno perchè i pinner se non sono usati su terreno erboso terra battuta senza sassi o moquette si strappano in breve poeriodo tipo 2 scariche e sono lisce .
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Vecchio 19 novembre 08, 15:14   #56 (permalink)  Top
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ok, allora stasera mi faccio questi 30 km e vado dal negoziante (quello da 150 euro) a farmi fare un preventivo preciso, e gli ordino pure le gomme. le prendo originali hpi, o se ha qualcosa di + economico va bene uguale?
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Vecchio 19 novembre 08, 20:22   #57 (permalink)  Top
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i cerchi si ordinali HPI appositi per firestorm o MT2 se no non nreggono lo strappo , Io ho provato queste gomme HPI Truck V Groove Tyre M Compound 2.2" forse sono le uniche HPI ma sono basse di spalla quindi poerdi luce a terra e per il cazzeggio non è cosa buona e sono un pò durette non mi piacciono in definitiva , ora sto provando queste Schumacher Venom Road Tyre - B30 e sembrano un compromesso migliore tra altezza spalla che è poco più bassa delle sue stok e tra durezza / grip resistono anche decentemente all'effetto pizza .
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Vecchio 19 novembre 08, 20:31   #58 (permalink)  Top
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Stasera vado nel box con un amico dobbiamo testare l'excelorin 4.5 con rapporti super corti , sul mio Firestorm proverò accelerazione minima quindi dosata dall'esc e timing a 0 vi faro sapere .
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Vecchio 19 novembre 08, 22:43   #59 (permalink)  Top
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allora vi aggiorno, sono stato al negozio, aveva l'hpi e-savage, gli era arrivato stamane, l ha aperto davanti a me, ragà è bellissimo, peccato che non è brushless.
cmq dalla scatola sono usciti pure 2 pacchi batterie e il caricatore, mi ha chiesto 370 euro, ma sul sito model sport ce l hanno a 100 euro in meno, ma è solo l'auto e radiocomando?
cmq mi ha detto che di solito la hpi fornisce le auto con motore brushless, con batterie LIPO e caracatori, vi risulta questa cosa?

x quanto riguarda le gomme, non aveva niente diponibile, solo su ordinazione, quindi abbiamo tutto il tempo x decidere (insieme) quale modello farmi ordinare.

cmq, com'è l'e savage? come lo trovate?
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Vecchio 19 novembre 08, 22:48   #60 (permalink)  Top
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E per 150 euro cosa ti dava?
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