17 novembre 08, 13:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Guarda la ricevente ci sono 1000 modi puoi sfruttare il suo stesso involcruo e siliconarlo / sigillarlo il regolatore puoi ho inscatolarlo montandoci una ventola e poi fare delle prese daria o semplicemente siliconarlo in tutti i giunti , magari inscatolandolo , sicuramente sollevandolo dal telaio di qualche millimetro per evitare che si formino accumuli vicino , questo scongiura infiltrazioni nel caso ci siano piccole falle , ma secondo me non è un,operazione complicata con gli strumenti giusti se pò fà , comunque io ho abbandonato perkè alla fine quando usavo i modelli a bagno nel fango ( senza siggillare niente speravo in dio ) la noia maggiore era data dal fatto che da una settimana allaltra si grippavano i cuscinetti ruota se cerchi nella mia firma ci sono foro dei modelli in delle condizioni pietore e l'unica precauzione era quella di un pò di nastro ghommato nei punti più a risckio ovvio se uno vuole immergerlo tipo sottomarino allora è finita . ......................aggevoliamo una diapositiva Devo dargli un nome
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
17 novembre 08, 15:45 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator |
L'imbrattamento da fango è la croce di tutti i fuoristradisti e purtroppo i modelli in voga adesso hanno gli alloggiamenti della elettronica esposti agli agenti esterni. Motivo per cui conservo sempre un ricordo speciale del Rough Rider/Sand Scorcher: vaschetta porta elettronica a tenuta stagna e corpo motore-trasmissione in alluminio sigillato. Unico componente esterno era la resistenza dell'ESC meccanico. Se si tratta solo di un problema di dissipazione, basterebbe lasciare fuoriuscire dalla protezione sigillante il solo dissipatore, o come di usa in informatica, un dissipatore secondario esterno collegato a quello primario da pipes. Prima o poi mi prende il matto e provo a sigillare un modello adottando uno di questi metodi Riguardo i cuscinetti la soluzione è ancora più complicata, tuttavia (e mi ispiro ancora una volta ad un modello Tamiya, il mitico 4WD di The Frog o The Blackfoot) sarebbe già un passo avanti se i produttori adottassero le cuffie di protezione degli organi di trasmissione, almeno per proteggere giunti cardanici e qualche cuscinetto. |
Bookmarks |
| |