03 novembre 08, 11:30 | #1 (permalink) Top |
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| Academy Sb V2 Con Differenziale Debole
Salve a tutti, ecco il mio problema: possiedo una Academy SB V2 elettrica in scala 1/10 4WD. Mi accade che se accellero bruscamente la macchina produce uno strano rumore ( gratta ) e non prende velocita'. Mi sono accorto che questo rumore proviene dal differenziale posteriore, che è formato da un'ingranaggio in plastica e da vari spessori di metallo bloccati tutti insieme da una vite centrale ( ball diff. screw - vedere foto ).Stringendo al massimo la vite sono riuscito a ridurre questo blocco del differenziale, ma vorrei togliere completamente questo inconveniente, anche considerando che questo modello ha una frizione. Secondo voi esiste un modo per bloccare il differenziale ? |
03 novembre 08, 17:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005
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Quello che ho notato smontando il differenziale è che mancano alcune sferette. Dato che la macchina era usata probabilmente qualcuno l'ha smontato prima di me. Avevo pensato inoltre di inserire un dischetto di carta o di altro materiale che mi aumenti l'attrito. Sto facendo queste prove perchè la macchina non riesce nemmeno a fare una salita. |
04 novembre 08, 12:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005
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Inizialmente ho provato a invertire il differenziale anteriore con quello posteriore ( sono uguali ), ma stranamente quello anteriore che era completo di tutte le sferette era molto piu' molle di quello posteriore. La macchina era diventata a trazione anteriore. Ieri sera ho smontato per l'ennesima volta il differenziale posteriore ( che era quello anteriore ) e l'ho quasi bloccato . Rimontato il tutto e provato su asfalto sembra tutto apposto. Oggi la provo sullo sterrato e ti faccio sapere. Grazie 1000 |
04 novembre 08, 17:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: milano
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in teoria il diff posteriore deve essere piu molle di quello anteriore comunque se tieni il diff in mano e blocchi la corona e un bicchierino e provi a girare l'altro non dovresti farcela, se invece slitta ovvero riesci a girarne solo 1 e l'altro e corona stanno ferme allora il diff è troppo molle , stringi la vite fino a che non riesci a girarlo (il bicchierino) è piu facile a farsi che a dirsi fammi sapere ciao |
04 novembre 08, 19:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005
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Era cosi' molle che a mano si girava perfettamente anche stringendo la molla al massimo. Oggi pomeriggio l'ho provata sullo sterrato e ritengo che sia perfetta. Ho quasi bloccato il differenziale posteriore inserendo all'interno due dischetti di nastro gommato. |
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