![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
| Aiutatemi non so piu cosa fare
Ciao avrei bisogno dei vostri preziosi consigli!! Mesi fa ho acquistato un hyper st pro gia convertito in brushless su e bay..ho fatto il passo piu lungo della gamba!!nonostante abbia un minimo di esperienza con i motori elettrici con la tecnologia brushless non ci capisco una mazza...ci sono cavi che non ho idea cosa siano..oltre ai tre cavi che vanno verso il motore ed i due (+ e -) per l'alimentazione mi ritrovo due cavi con spinotto femmina uguali ai quali non so cosa attaccarci.inoltre mi ritrovo una piccola "centralina" (non so come definirla) che ha un cavo con connettore maschio che potrebbe essere attaccato ad uno dei connettori femmina che dipartono dall'esc ed inoltre c'è un altro cavo con spinotto per connettersi alla ricevente..non so che fare..ho fatto esperimenti ma niente...il regolatore si accende e suona ma non funziona nulla, nemmeno lo sterzo.vi allego alcune foto.. Scusate se mi sono spiegato male ma non so come fare..nella mia zona (udine) non ci sono negozianti in grado di aiutarmi.. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
le connessioni sono gia fatte i 3 cavi al motore sono ok gia collegati.un uscita dall'esc va alla radio e siamo ok..e tutto il resto? non so se hai visto le foto per bene ma ci sono spinotti rossi di uscita
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
mi sembra che il regolatore sia un mamba max, il motore un valineoum oppure un zrun...+ ci stà un bec est....non vedo la ricevente... ![]() se usi lipo 3s del bec esterno puoi farne a meno, se usi 4s è obbligatorio. Devi verificare se la treccina che dall' esc và alla ricevente (3poli) è stata bypassata con il cavo con il connettore femmina rosso piccolo. Seè bypassata allora colleghi il bec al connettorino rosso dell' esc e l' altro cavo del bec lo colleghi alla ricevente sul secondo canale. Se la treccina non è stata modificata, il bec est non lo usi e connetti direttamente la treccina del regolatore alla riceventesul 2° canale. Sul primo canale della ricevente monti il cavo del servo. gli altri cavi sono 3 ai motori e uno con i deans alla batteria. che batteria hai usato x i test? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Per il test ho provato con una batteria nihm prima di prendere le lipo volevo accertarmi che fosse tutto funzionante...il regolatore è un mamba max.la ricevente nelle foto non si vede ma ho fatto tutti i test con la ricevente ma niente...il bec sarebbe la centralina esterna che si vede in foto?
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: milano
|
si quello esterno(centralina) è un bec prova cosi: attacchi motore e batterie e il filo che va alla ricevente , su un altro canale della ricevente attacchi un servo, accendi tutto,radio e esc, prova a vedere se il servo funziona , se il servo va non hai bisogno della "centralina" bec se non funziona il servo prova ad attaccare il bec alla ricevente se non funziona stacca il bec e attacca alla ricevente un pacco batterie per rx per intenderci 4 stilo(4,8 v) e poi facci sapere ho visto che sul bec hai tre spinotti argentati che escono quello dovrebbe essereil ponte per scegliere se vuoi alimentare la rx a 5 o 6 volt ma se non colleghi il onticello non va niente |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
segui le indicazioni di ily33,quella che tu chiami centralina è il bec esterno che serve x allentare le fatiche del bec interno al regolatore. ma ha mai funzionato?cioè da quando l' hai acquistata l' hai provata? il regolatore sembra funzionare, se quando l' accendi và di musichine e led. fai un tentativo seguendo le indicazioni di ily e facci sapere.. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Scusate ragazzi ma il servo non c'è?!?! ![]() Sbaglio oppure dovrebbe stare sotto il bec esterno, dentro la scatoletta?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiariamo una cosa.. FlyBar più lunga più reattività? | Stefy_MHR | Elimodellismo in Generale | 29 | 19 agosto 08 19:37 |
non sò più che fare...:( | koalarc | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 20 | 05 marzo 08 10:56 |
Settaggio passo sul T-rex 600! Aiutatemi... non so che fare!!! | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 42 | 29 novembre 07 00:02 |
Non so più cosa devo fare | Lumo88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 13 novembre 07 00:45 |
...non So Cosa Fare: Aiutatemi!!!! | Nirvana76 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 13 dicembre 06 01:07 |