Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 08, 16:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di asop23

Data registr.: 25-10-2008
Ciao a tutti!!!ho bisogno di una mano per capire questo nuovo mondo!!

Ciao a tutti sono nuovo nel mondo del modellismo e avevo qualche domanda da fare....per iniziare volevo un mezzo nn troppo costoso e abbastanza resistente e
ho optato per un rc elettrica..... poichè dove abito se accendo una a scoppio mi sparano, cmq avevo visto su ebay questa:

NOVITA' BUGGY 1:10 ELETTRICA HIMOTO ZMOTOZ3 SOLO DA NOI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

è un hitomi 1:10 buggy e da quanto ho capito ha un motore comune rc540 ma per inizare nn chiedo molto ho dei dubbi sul fatto della manutenzione perciò la mia domanda è semplice,
che manutenzioni devo fare su una rc 4x4 elettrica ??? aiutatemi please
e ditemi quello che pensate della buggy thenks
asop23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 17:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
incominciare.........
ecco prima di tutto dicimo francamente che quella macchina i 60 non li fa per niente per avere prestazioni del genere ci vuole una macchina con un sistema brushless e batteria lipo .
una volta che ti sei preso una macchina con un sistema brushless se non la rompi contro un muro piu che altro devi solo ricaricare le batterie.
comunque prima di fare il grande passo dai una guardata qui sul forum ci sono varie discussioni in merito a un mostrer (non ricordo il nome) gia brushless che non costa una follia e va veramente bene e poi prendendo un moster 1/10 hai piu modi di sfruttarlo perche se non vai su una pista il mezzo piu e alto da terra piu hai occasioni di sfruttarlo
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 17:42   #3 (permalink)  Top
chiodo
Guest

Ciao benvenuto,
se fossi al tuo posto mi preoccuperei più della reperibilità di eventuali ricambi...sai come succede giocando...un salto azzardato...un paletto al posto sbagliato........e se non puoi reperire ricambi butti via tutto o quasi!
Vecchio 25 ottobre 08, 17:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
incominciare.........
ecco prima di tutto dicimo francamente che quella macchina i 60 non li fa per niente per avere prestazioni del genere ci vuole una macchina con un sistema brushless e batteria lipo .
una volta che ti sei preso una macchina con un sistema brushless se non la rompi contro un muro piu che altro devi solo ricaricare le batterie.
comunque prima di fare il grande passo dai una guardata qui sul forum ci sono varie discussioni in merito a un mostrer (non ricordo il nome) gia brushless che non costa una follia e va veramente bene e poi prendendo un moster 1/10 hai piu modi di sfruttarlo perche se non vai su una pista il mezzo piu e alto da terra piu hai occasioni di sfruttarlo
Penso che tu intenda il monster BUG CRUSHER che per iniziare va benissimo, costa poco (sui 135€), però mi sembra che non lo vendano più di questi tempi ...
Sarebbe utile che ci dicessi maggiori informazioni riguardo l'uso che ne vuoi fare, il budget, le tue "esigenze" per il tuo primo modello e dove lo vuoi mandare per indirizzarti meglio su un modello
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 19:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di asop23

grazie ragazzi per avermi risposto pensavo di aver sbagliato qualcosa nel forum cmq ritornando a noi io vorrei stare sui 150 euri cioè nn chiedo il massimo ma neanche un carro funebre cioè guardando i video su youtube nn mi sembrava così male ma se mi dite che nn ne vale la pena o c'è di meglio a quel prezzo sono a orecchie aperte.....cmq a me interessa più che altro capire che tipo di manutenzioni si devono fare su rc di questo tipo es. ingrassare ecc...aspetto
Vecchio 25 ottobre 08, 19:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
per quanto riguarda la manutenzione dei brushed( con spazzole,il motore che ha di serie quel coso),è semplice.

ogni 10 scariche cambi le spazzole ,ogni 2 cambi spazzole ,tornisci l'indotto.

altrimenti ci chiederai perche' il tuo mezzo ha calato le prestazioni.

brushless molta meno manutenzione,ma non esente comunque.

qui qualcuno che usa brushless sara' piu' utile,io no ne ho.

per quanto riguarda la pulizia,io faccio on road,ma comunque dopo ogni uscita soffiatura del mezzo,circa ogni 2 smontaggio cuscinetti,pulitura,controllo giochi ed eventualmente sostituzione uniball\semiassi.

controllo stato livello olio degli ammortizzatori prima di ogni uscita.

poi le pile,dopo ogni uscita(io ho solo nimh),equalizzazione delle celle(se non decristallzzazione con spintec),ricarica lenta a piena capacita'.

prima di ogni uscita ricarica pacchi(occhio che alcune celle soffrono il fatto di scendere troppo di tensione).
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 19:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di asop23

@ machine grazie per il tuo commento ma since ci ho capito poco e niente sorry ma è proprio per quello che chiedo un mezzo per iniziare che nn sia troppo complicato e che posso fare qualcosina di semplice per poi come dire andare + sul pesante cioè a me per il momento chiedo qualcosa di resistente che conoscendomi faccio c*****e perciò anche i pezzi di ricambio che siano facili da trovare.... dove abito c'è molto terreno per fare off road per quello puntavo su un buggy ( se sia questo il mezzo giusto? )...che abbia un pochino di resistenza
Vecchio 25 ottobre 08, 19:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Come macchina quella brushless io la promuovo , ma quella li a spazzole vien DA piangere tanto và piano , però con una batteria seria tipo 4000/5000 giri 20-30 minuti , ma oltre il motore penoso anche il fatto che credo sia su boccole e non su cuscinetti la rende evitabile per la versione più bella , come dire chi + spende - spende.
Vecchio 25 ottobre 08, 20:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di asop23

perciò cosa mi consigliate come buggy elettrica 1:10 per iniziare poi per la manutenzione imparerò hehe cuscinetti rondelle oliare armotizzatori ecc.. hahaha se poi qualcuno me le spiegherà gliene sarei grato ditemi voi...
Vecchio 25 ottobre 08, 20:13   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
diciamo che per quelle cifre non ti possiamo consigliare molto altro... se salissi di una ciqnuantina di euro magari qualcosa potremmo suggerirti.
calcola che poi all'acquisto della macchina devi mettere in conto almeno una batteria e un caricabatterie seri dato che quelli di scatola proprio non sono buoni.

MONSTER TRUCK TRUGGY ELETTRICO 4X4 RADIO DIGITALE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

io ti consiglio questa.. originale corricchia abbastanza ed è un ottimo modello con ottimo chassisi e ottimi accessori. io ce l'ho e già da originale dava le sue soddisfazioni.
poi quel venditore è un ottimo venditore serio e professionale

Bookmarks