22 ottobre 08, 16:45 | #1 (permalink) Top |
User | info su acquisto...
ciao a tuttisono cicciocbr colgo l' occasione per salutarvi sono nuovo sono esperto in modellismo a scoppio e mi interessava l' elettrico mi sta saltando in mente di convertire il mio losi truggy in brushless (usando il kit e il motore losi 2100kv) si trovano gia in italia questi articoli??? sapreste darmi consigli e descrizioni dettagliate per poter scegliere il motore elettrico piu' adatto al mio caso???? es: cosa sono le spire come si valutano gli hp (cavalli) dell' elettrico?? e cose cosi' fatemi luce sul mondo del brushless ecc.. grazie a tutti in anticipo |
22 ottobre 08, 17:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 126
| Citazione:
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22 ottobre 08, 21:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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credo che per il truggy che pesa di + del buggy e ha ruotoni che fanno + sforzo sia indicato il motore con meno Kv ( quello da 1700 credo ) perkè probabilmente a pari rapporti scalda meno e ha più coppia , io di quella serie ho un motore xcelorin per 1/10 da 4800 Kv che è il meno pompato e va come un razzo .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
22 ottobre 08, 23:33 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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23 ottobre 08, 00:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
la conversione in elettrico deve essere ben ponderata per non incorrere in spese inutili di cui poi pentirsi. Sicuramente la conversione porta dei vantaggi... anche prestazionali ma l'Elettrico non è rose e fiori come qualcuno vuole far credere. Certo, se sei esperto sullo scoppio, non temi le difficoltà Per prima cosa è fondamentale capire due cose: Peso del modello a nudo privo di motore e tute le componenti "scoppio" o, se ti è più semplice, il peso attuale che poi non si discosterà di molto dal peso elettrico. Seconda cosa.... terreno di utilizzo per capire se l'indirizzo è Trial o pista o cazzeggio così da configurare l'elettronica più adeguata. Per i motori i fattori che influenzano le prestazioni sono molti... in linea di massima è vero che più avvolgimenti corrispondono ad una coppia maggiore e viceversa... poi, però, intervengono classe motore, materiali del magnete, voltaggio... sensored o sensorless.... inzomma... na giungla Altro fattore da non sottovalutare... costi! Ciao! | |
23 ottobre 08, 00:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Si però è semplificato dal fatto che i kit di cui lui ha chiesto info sono già predisposti per i modelli 1/8 dalla casa che li produce quindi devono andar bene , dopotutto li certifica quel gran figlio de na mignottola del signor losi che mi ha venduto personalmente lo speed t
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
23 ottobre 08, 01:17 | #9 (permalink) Top |
User |
ok ok wow non mi aspettavo tutte ste risposte..... allora il mio truggy a ieno carico (con motore ecc..) pesa 4,05kg una piuma......e sul sito losi ce scritto kit conversione per buggy e truggy insomma l' hanno studiato per questi due super mezzi losi. e' sensorless e' brushless e' Sintered Neodymium rotor (dal sito) ecco il video del losino su you tube (con kit losi) ciao a tutti p.s la batteria che ci monterei e'la lipo losi 14,8v 5000mha 4s 25c il 4s e il 25c che significa???? |
23 ottobre 08, 01:36 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
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