13 ottobre 08, 16:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Truccare una Gig nikko
Ciao a tutti, premetto che vengo dall'aeremodellismo e quindi di macchine nn so granchè, ma alla fine l'elttronica è sempre la stessa.. Rispolverando un po i vechi ricordi mi sono imbatutto in una gig nikko, precisamente il fuoristrada dei carabinieri, nn so se ve lo ricordate, quello che aveva anche un altoparlante dove ci parlavi attraverso un microfono montato sulla radio. vabbè, insomma mi piacerebbe truccarla un pochettino... e vorrei metterci un brushless al posto del suo motorello, poi ovviamente cambierei tutto il resto dell'elettronica.. solo che prima di operare volevo sapere se qualcuno si è gia imbatutto in esperienze simili.... ad esempio se basta solo mettergli una batteria piu potente, visto che è alimentato a 4,6 se nn sbaglio oppure di fare un lavoretto con i fiocchi, cambiando anche la ricevente e quant'altro.. insomma, smontando tutto e far rimanere solo la scocca... |
13 ottobre 08, 17:43 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ci sono delle discussioni aperte su questo argomento... elaborar euna gig nikko non è semplice e il più delle volte il gioco non vale la candela. motori, elettronica e meccanica (per non parlare dello sterzo poi) sono comcepite per il "giocattolo" nikko e quindi difficilmente sostituibili se non radicalmente come dici tenendo solo la scocca. e qui il punto di domanda... vale la pena spendere soldi per tenere la sola scocca? cmq sia cerca nel forum le discussioni aperte!
__________________ | |
13 ottobre 08, 18:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
Bhà diciamo che forse il gioco economicamente nn vale la candela, però rivedere la stessa macchinina con cui mi divertivo 10 anni fa sfrecciare a tutta per casa, mm... diciamo che siii mi piacerebbe hihihi... e poi nn la vedo cosi difficile, per lo sterzo nn è un problema ci metto un servo così posso regolare la sterzata.. l'unica cosa che mi preoccupano son gli ingranaggi piu che altro, perchè del mercato delle macchine nn conosco un tubo... nn ho idea di cosa ci andrebbe.. infatti volevo consultarvi principalmente per questo.. cmq grazie per avermi risposto, ho consultanto anche le vecchie discussioni addirittura mi pare che uno avesse la stessa macchina mia.. solo che nn ho visto nulla di interessante ( per quanto riguardo quello che vorrei fare io.. ) |
13 ottobre 08, 21:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006
| Citazione:
ruota? ciao
__________________ etalon | |
Bookmarks |
| |