05 novembre 08, 12:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
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Mi hai fatto venire il dubbio di montare anche io dei FET ... cercando su internet mi sembra di capire che dovrei montare i 4562 e che me ne servono almeno 4 e che devo togliere i due presenti e metterci questi impilati a coppie saldandoli con la massima attenzione. La cosa non mi sembra banale e non sono certo che lo spessore in più non dia fastidio a qualcosa. Ho però alcuni dubbi: 1) Dove cavolo li trovo (se tu li hai nuovi e testati efficienti e me li spedisci te li pago ovviamente) 2) Sarò in grado di saldarli o farò un danno? 3) Ho sentito che alcuni FET fanno perdere la retro ... anche i tuoi? Mi sembra strano però la vorrei migliorare non castrare. 4) Noterò un miglioramento? Ne vale la pena? per ora ho il motore standard Hi-rev 180 ma è in arrivo il W1 Atomic 180 sperando che sia ancora più potente... di fatto non lo so comunque dove l'ho comprato non hanno saputo dirmi con certezza se va di più del mio si sono limitati a dire che è un motore con una gran coppia (e che potevano dire) e comunque non necessita FET per andare. Se li cambio lo stesso miglioro comunque le prestazioni e l'affidabilità o è inutile. Certo tutto quanto sopra detto perde di significato se faccio a breve il passaggio a brusheless ma nell'attesa di trovare una "guida" potenzio quello che ho. Grazie per i consigli | |
05 novembre 08, 16:02 | #42 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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il mio ordine è passato a "precessed",quindi credo che abbiano spedito i feigao sono ottimi motori,per il regolatore ,direi che un x-celerion ci starebbe bene o anche un semplice 25 apere con retro,costa sui 35 euro.. discorso fet:ho un regolatr bl bruciato a casa,dovrei staccarli e metterceli su per provare se vanno bene:sono degli ior da 35 amper,in genere quelli che si montano sono molto inferiori,in realta nn so se potrebbero andar bene,ma trenatr nn nuoce! | |
05 novembre 08, 16:12 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
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Comunque per RED5 se hai dei problemi o dei ritardi scrivigli; io gli ho scritto svariate volte e loro sono stati molto gentili. Per il resto se ti va mi metto in scia a te per la modifica a brusheless ... io pensavo il feiago ma mi fido di te che hai più esperienza anche per ESC e ricevente. Poi non c'è problema magari facciamo un acquisto combinato. Comunque deve essere una belva il mio sogno è che anche già in movimento dando un colpo di gas a fondo si alzi o sbandi di potenza... certo poi usarla a casa sarà ancora più difficile (bisognerà avere il dito di fata e regolare l'esc sulla massima dolcezza di accelerazione) ma fuori diventa un missile. Adesso la uso col pignone da 10 e 5 celle e viaggia forte questo week end provo il 12 e settimana prossima mi arriva il nuovo motore e vediamo com'è. Ciao | |
05 novembre 08, 18:11 | #44 (permalink) Top |
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Salve gente! Sono novello del forum (e del mondo RC, interesse passatomi da mio fratello e in costante aumento). Mi chiamo Danilo, stò in provincia di Ancona. Mi sono appena iscritto perchè da ieri sono RadLineato pure io, Warlord arrivata da Red5, grazie a questo post e grazie alla segnalazione di Magù, l'offerta era eccezionale, Magù avanzi un caffè... Cercavo qualcosa di semplice per girare in piccoli spazi, sembra ottima... Se può essere utile: ho ordinato il 23/10 e il pacco è arrivato ieri, 4/11. In realtà devo ancora provarla, ieri sera ho ribaltato mezza casa e non ho trovato una pila 9V per il telecomando, quindi battesimo previsto per stasera, poi vi farò sapere le prime impressioni. Tutto qua, leggerò le evoluzioni del thread, sicuramente farò degli upgrade pure io, è lì il divertente, ma temo che sarò di poco aiuto perchè sono veramente inesperto, ma imparerò! Aggiornate il post con le vostre news, nel mio piccolo cercherò di fare altrettanto, ciao a tutti!! |
05 novembre 08, 18:24 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
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Ti dico subito che il meglio si ha con delle buone ricaricabili perchè le alcaline usa e getta non hanno sufficiente corrente di scarica. Inoltre la macchina ha bisogno di essere rodata e solo dopo tre o quattro scariche comincia a "sciogliersi". Per un po' usala così poi l'appetito ti verrà in automatico. Per il radiocomando dopo la prima pila transistor 9v ho comprato un porta pile AA che si adatta perfettamante al radiocomando senza alcuna modifica ora uso questo adattatore da pochi euro e 8 stilo con il risultato che la portata già elevata è aumentata a dismisura e la durata ... direi che è almeno 15 volte superiore alla 9v transistor. Per ora non toccare l'ESC poi quando l'hai usata un paio di volte segui le istruzioni e programmalo per la massima accelerazione e vedrai che sgommate in partenza. Ciao e divertiti. P.S. Mi sa che il sito RAD5 mi dovrebbe pagare la provvigione ho fatto una mega pubblicità ... avrò ricevuto non so più quanti messaggi di ringraziamento... beh fa piacere anche perchè era un vero affare ormai esaurito. | |
06 novembre 08, 00:30 | #46 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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InZane Racing - Re:the Brushless Z to pepeuch - InZane Forum | |
06 novembre 08, 11:39 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
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www.m24-pro.com New 1/24 RC race car project Comunque sono convinto che i motori 120 hanno poca coppia per la Radline che è più pesante e una certa vocazione al fuori strada... anche quello della Losi 1/36 mi sembra troppo piccolo... io forse mi sono pentito di aver preso il W1 della Atomic che sembra che abbia coppia da vendere ma poco allungo: Motor Dyno Test Results - Atomic W1-180 - AtomicMods.com Forse l'ideale sarebbe una via di mezzo. Comunque quando arriva il W1 lo provo lo stesso ma ho idea che è meglio pensare al Brushless... penso che il 180 di serie sia già nei motori brush il miglior compromesso per la radline se si vuole di più bisogna passare a Brushless... spero di sbagliarmi perchè altrimenti vuol dire che ho sprecato i soldi per il W1 ... che però di fatto dovrebbe avere lo spunto da fermo di spostarmi i mobili gomme permettendo. | |
06 novembre 08, 13:35 | #48 (permalink) Top |
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Ahhh io ieri primo giretto, ottima impressione, ora rimedio le batterie 'giuste' e andrà pure meglio! Volevo chiedere: Magù, l'adattatore per 8 AA per il telecomando lo hai preso online? Se si, dove? Sempre per Magù, mettere l'HS-55 dici che non porta miglioramenti? Perchè su AtomicMods dicono: "This is definitely the first upgrade anyone should do to their new Radline Master Series." Poi, Lipo col motore stock come la vedete? Ovvio che se si trova un buon kit BL/Lipo è veramente il top, nel frattempo i cuscinetti: Atomic Radline Shielded Ball Bearing Set - AtomicMods.com Sono validi secondo voi? Grazie e ciao!! |
07 novembre 08, 00:32 | #49 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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sul sito sponsor atomicmods(il banner sopra) una che l ha montata scrive che la velocità è raddopiata e che è sempre sulle ruote posteriori.. | |
07 novembre 08, 02:00 | #50 (permalink) Top | |
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Ora la potenza è data dal prodotto della differenza di potenziale per la corrente che fluisce nel circuito... quindi per farti un esempio le pile usa e getta hanno un Delta V più elevato (1,5V) ma erogano una corrente massima di scarica molto inferiore a quella che possono dare le ricaricabili. Quindi buone AAA e vedrai che viaggia ... se poi passi a 5 celle il motore scalda un po' ma ad oggi nessun problema. Per quanto riguarda l'adattatore per le stilo da mettere nel radiocomando eccoti un link di un venditore di ebay: Porta 8 stilo TX Radiocomandi come sanwa hitec futaba su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Che dire costa poco ed è perfetto. Allora io penso che il servo sia sicuramente migliore ma non cambia la vita... quello della serie Elite è effettivamente mediocre mentre quello della serie Master è già migliore. Io prima di cambiare il servo ho irrigidito un po' l'archetto con una modifica tovata su questo sito: Log In Credo che per vederlo devi iscriverti al forum. Questa modifica migliora in modo sensibile la precisione dello sterzo ed evita che quando vai n retro la macchina spesso giri di colpo da sola proprio perchè quest'archetto si flette. Dopo aver fatto questa modifica allora si gioverai del cambiamento del servo con l'Hitec HS55 (si trova su e bay a circa 15). Io per la verità ho notato un sensibile miglioramento con la modifica dell'archetto e si, va meglio quel servo ma non ti cambia la vita... anche se io ho il dubbio che il motivo sia che ho usato lo stesso salva servo montatosull'originale inficiando in parte le sue qualità ma non sapevo proprio come sfruttare la connessione presente senza fare altre modifiche. Comunque questo servo ha rispetto a quello originale una maggior velocità... raddrizzi l'auto istantaneamente e lo porti a fondo corsa in un fiat... si credo che la maggior differenza sia proprio la velocità. Le LIPO sul motore stock ... ma, io per ora uso 5 celle ed ho un certo timore a passare a 6 non vorrei che con le lipo bruci tutto... non so io se passo a LIPO lo farò solo se e quando passerò a brushless... per ora non mi sembra che ne valga la pena. La macchina è già dotata di una sorta di cuscinetti/bronzine... queste mi sembrano simili alle originali... forse migliori ma io non le ho provate ma non credo possa esserci una grande differenza salvo che uno non abbia la Elite Series allora piuttosto che le originali proverei quelle. Spero di esserti stato utile. | |
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