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Vecchio 04 novembre 08, 01:21   #31 (permalink)  Top
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Io sono veramente inesperto anche se ho molta voglia di imparare e di "giocare". Se tu riesci a studiare una sorta di kit di potenziamento stabile e facile da assemblare ti sarò grato se condivderai le tue idee. Si, ho letto di aggiunta di FET ma mi sembra un accrocchio difficile da realizzare e di dubbia affidabilità.
per ora Ho pensato di lasciare l'elettronica standard con 5 celle... sembra stabile e senza mal funzionamenti... già così passo dalla cucina alla sala con una curva in drift puro e con un,altro contro sterzo mi infilo a manetta in camera da letto dove altro contro sterzo giro sotto il letto e torno indietro ... è uno sballo e la velocità in un ambiente così ristretto è già fin troppa ... prima di riuscire a fare questo giro in puro drift ho fatto una serie di centri su muri porte e varie con felicità di mia moglie e della macchina che ha cominciato ad accusare qualche lieve danno.
All'aperto perà velocità e potenza non bastano mai ... volevo prendere il motore 180 W1 Atomic ... ma trovo poche info e non so se sia poi molto più performnte del 180 di serie ... tu cosa ne pensi? E poi l'elettronica standard reggerà l'eventuale assorbimento superiore? Considerando anche le 5 celle?
Ne vale la pena?
Comunque sono affamato di info e consigli in merito ... ciao e grazie.
allora nn ti so dire sul motore atomic..il fet io ce lo metto subito,ne ho una mare a casa,triste eredità di tanti esc brushless da elicottero bruciati..
non ti so dire sull esc di serie,io sono dell idea di mettere ricevente e esc micro che gia posseggo,per ovviare a questi problemini...mi è anche balentato di buttarci dentro un 370 ma dubito che ci stia per quanto piccolino..
comunque mi son gia preso le ni\mh da 1000 energizer..per poi scoprire che su ebay ne avrei prese 10 e da 2000 mha,allo stesso prezzo...

immagino la gioia di tua moglie ..la mia futura consorte ogni tanto mi dice "non crederai mica di far scorrazzare quegl ageggi per casa nostra,vero?"
capisco sempre meglio perchè sia l umo a volere subito dei figli..per poter giocare senza grane con la moglie
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Vecchio 04 novembre 08, 10:29   #32 (permalink)  Top
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allora nn ti so dire sul motore atomic..il fet io ce lo metto subito,ne ho una mare a casa,triste eredità di tanti esc brushless da elicottero bruciati..
non ti so dire sull esc di serie,io sono dell idea di mettere ricevente e esc micro che gia posseggo,per ovviare a questi problemini...mi è anche balentato di buttarci dentro un 370 ma dubito che ci stia per quanto piccolino..
comunque mi son gia preso le ni\mh da 1000 energizer..per poi scoprire che su ebay ne avrei prese 10 e da 2000 mha,allo stesso prezzo...

immagino la gioia di tua moglie ..la mia futura consorte ogni tanto mi dice "non crederai mica di far scorrazzare quegl ageggi per casa nostra,vero?"
capisco sempre meglio perchè sia l umo a volere subito dei figli..per poter giocare senza grane con la moglie
Ciao, allora per le AAA da 2000 mmA/h lascia perdere non esistono sono bufale... per avere quelle capacità bisogna andare sulla AA ed allora trovi anche 2700 mmA/h.
Ad oggi il massimo che esiste per le AAA è 1200 mmA/h ma sono difficili da trovare ... domani il limite magari salirà ancora ma per ora se leggi cifre più alte ... fidati sono bufale.
Per quanto riguarda la modifica ad un "senza spazzole" se ti va facciamo un acquisto insieme ma prima aspetta che ti arrivi e te la studi così valuti anche tu con la tua esperienza se ci può stare e de ne vale la pena... a quel punto però bisogna veramente migliorare tutta la trasmissione a cominciare dai differenziali e bicchierini , albero, pignoni, corona e forse ruote.
Prima di fare acquisti vedila bene e poi ne parliamo con le belve davanti.
Io sono iscritto in due siti più o meno con lo stesso nik Mr.Magù o Dott. Magù.
L'altro sito è: H8Italia :: Guarda forum - Mini z
Appena ho un po' di tempo metto le foto della mia modifica a 5 celle o qui o là o in entrambe i siti. Comunque teniamoci in contatto.
Quando ti arriva all'inizio provala senza cambiare nulla e poi imposta l'ESC per la massima accelerazione e comincia lo sballo... subito dopo irrigidisci la "u" di trasmissione del movimento dal servo e vedrai che diventa subito precisa e molto divertente. Se hai un pavimento lucido... tua moglie ti odierà ma tu sarai felice.
Mi piacerebbe fare la modifica dei FET ma li ho trovati solo a cifre che non so se ne vale la pena e poi non sono certo di essere in grado di fare saldature così minuscole... per il condensatore invece non sono proprio convinto che non abia deleteri effetti collaterali oltre a non aver capito come si fa.
Per il resto ti aggiorno alla situzione attuale copiando una mail alla quale ho appena risposto ad un amico che mi chiedeva info chiarimenti e situazione attuale della mia macchina:
Ciao,
non mi ricordo le ultime cose che ti avevo detto comunque ti riassumo:
La mia è una versione Master quindi ha già un sacco di cosine tipo boccole in metallo, motore classe 180, servo a 3 fili ...
Attualmente ho montato/fatto:
1) le sospensioni ad olio
2) servo Hitec HS55
3) rinforzato "U" di trasferimento movimento dal servo (in questo modo flette di meno ed anche in retro va dritta come un fuso)
4) a seguito di rottura della torre anteriore delle sospensioni l'ho molto rinforzata ma è un lavoro fatto male perché in un primo tempo l'avevo incollata in fretta e solo dopo quando si era rotta peggio l'ho rinforzata ... risultato sono in attesa del pezzo di ricambio ... ordinato ieri arriverà in 3/4 giorni dall'Inghilterra.
5) Modificata l'alimentazione a 5 celle ... dopo svariate scariche anche a tutta manetta senza alcun tipo di malfunzionamento mi sento di dire che l'elettronica regge bene e quindi dopo un primo accrocchio ho fissato la pila aggiuntiva un po' meglio anche come cablaggio... la macchina ora è ancor più performante

Per quanto concerne i problemi alla trasmissione ne ho avuti diversi direi quasi tutti causati da errori miei (ho smontato tutto e qualcosa era meglio se non la toccavo).
Il primo problema è stato che slittava l'albero cardanico che porta la trasmissione al differenziale anteriore. Sull'albero in metallo è calettato un piccolo pignone in plastica che io avevo smontato senza aver capito come potesse non slittare e poi l'ho rimontato ed ovviamente slittava. In origine non slittava ma solo dopo il mio intervento. Ho quindi smontato l'albero dato qualche colpo di martello alla testa (dell'albero) per deformarlo un po' ed ho messo una goccia di colla e subito il pignone ed ora dopo decine di scariche non ha più avuto il minimo accenno a slittare.
Altro problema che ho avuto sono i differenziali che per capire come funzionavano ho smontato e non mi sono reso conto di un certo dettaglio di posizionamento di un bicchierino risultato slittava... o meglio il differenziale funzionava bene (blocco una ruota e gira l'altra) ma se per errore bloccavo tutte e due le ruote con un minimo sforzo un bicchiere girava a vuoto.
Di fatto nell'uso normale non bisogna mai bloccare entrambe le ruote di un asse pena mettere sotto stress motore e trasmissione... se è tutto perfetto la macchina non si muove e ronza un po' altrimenti comincia a cercare l'anello debole per sfogare la potenza... io ho fatto fare cose a questa macchinetta che l'hanno sottoposta ad uno stress certo eccessivo e per capire se slittava qualcosa ho anche forzato il blocco delle ruote ... e così si spiega l'aver rovinato un differenziale.
Comunque l'ho comprato subito ed in 4 giorni è arrivato. Avevo il dubbio di bloccare del tutto il differenziale dietro però così poi ho idea che si allarga il raggio di sterzo che se giochi anche a casa serve molto stretto.
Comunque sono convinto che dei differenziali migliori non gli farebbero male.
Ora ho comprato un motore 180 Atomic W1 che spero non sia una sola e che sia ancora più performante di questo (che comunque non è male) più una serie di altri piccoli pezzi come il supporto motore posteriore in alluminio per raffreddare meglio il motore e gli shafts in alluminio della Atomic.
Tutti questi pezzi sono in arrivo.
Sono stato da un amico che è passato da Mini Inferno ad una belva 1:10 a due motori che ha già venduto perché si è stufato.
Quando ha visto come andava la mia è rimasto colpito... sostiene che la sua Infero anche se leggermente più grande non andava così bene... ma sono sensazioni senza un confronto diretto.
Comunque i ricambi si trovano anche in Europa e macchina e pezzi per ora mi sembrano molto più economici della Mini-Z.

Ciao ed a presto
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Vecchio 04 novembre 08, 19:25   #33 (permalink)  Top
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Novak 3052 Mongoose Micro Brushless System 13.5 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

é caro... ma forse è il top.
Il dubbio oltre al prezzo è se ci sta.
Comunque ammesso di passare ad un senza spazzole vorrei comunque mantenere la retro.
Cosa ne pensi.
fammi sapere quando ti arriva il ragnetto che cominciamo a ragionare sugli spazi a disposizione ... io a breve carico le foto della modifica a 5 celle. Magari domani ora ho qua le foto ma non ho tempo di riscalarle.
Ciao
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Vecchio 04 novembre 08, 19:28   #34 (permalink)  Top
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Novak 3052 Mongoose Micro Brushless System 13.5 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

é caro... ma forse è il top.
Il dubbio oltre al prezzo è se ci sta.
Comunque ammesso di passare ad un senza spazzole vorrei comunque mantenere la retro.
Cosa ne pensi.
fammi sapere quando ti arriva il ragnetto che cominciamo a ragionare sugli spazi a disposizione ... io a breve carico le foto della modifica a 5 celle. Magari domani ora ho qua le foto ma non ho tempo di riscalarle.
Ciao
Ho idea che ho esagerato mi sembra oltre che costoso enorme e pesante.
Meglio altro altrimenti tanto vale cambiare classe di macchina.
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Vecchio 04 novembre 08, 20:43   #35 (permalink)  Top
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Ho idea che ho esagerato mi sembra oltre che costoso enorme e pesante.
Meglio altro altrimenti tanto vale cambiare classe di macchina.
ciao,
è gigantesto,non credo proprio che ci stia...quello che avevo postato io lo vendono da modelfun,il prezzo è quello per i rivenditori..50 euro per kit completo di li-po ,caricatore e ricevente,non potrebbe essere altrimenti..forse c è qualcosina anche da rc.mart..

una domanda,che tu sappia,ma da dot5 sono lenti nelle spedizioni?hanno la mia merce "in lavorazione" già da 3 giorni,credo che non vedro il mostriciattolo prima della prossima settimana!

dimenticavo,io ho preso un buggy..

per il condesatore,lo monti semplicemente saldandolo sul cavo + e - che va al motore..fornisce solo un pochetto di spunto in piu,niente di trascendentale!
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Vecchio 04 novembre 08, 22:13   #36 (permalink)  Top
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ciao,
è gigantesto,non credo proprio che ci stia...quello che avevo postato io lo vendono da modelfun,il prezzo è quello per i rivenditori..50 euro per kit completo di li-po ,caricatore e ricevente,non potrebbe essere altrimenti..forse c è qualcosina anche da rc.mart..

una domanda,che tu sappia,ma da dot5 sono lenti nelle spedizioni?hanno la mia merce "in lavorazione" già da 3 giorni,credo che non vedro il mostriciattolo prima della prossima settimana!

dimenticavo,io ho preso un buggy..

per il condesatore,lo monti semplicemente saldandolo sul cavo + e - che va al motore..fornisce solo un pochetto di spunto in piu,niente di trascendentale!
Ciao, non dot5 ma rad5, comunque quando l'hai presa/ordinata?
Tieni conto che a qualcuno è arrivata in 10 giorni a me in quasi 3 settimane al punto che credevo fosse andata smarrita.
Tieni d'occhio il postino perchè quando arriva la macchina è in un pacco semplice senza ricevuta e lo lascia sopra le cassette e chiunque potrebbe portartela via.
Per il kit direi che per 50€ vale sicuramante la pena anche se le lipo mi sembrano con capacità modesta l'ideale sarebbe qualcosa in più. Ma l'ESC in kit ha la retro perchè è determinante se un ne fa un uso polivalente (casa/esterno).
Comunque se mi assisti nel montaggio lo prendo anche io il kit... anch se ho appena comprato il motore W1 della Atomic l'idea di avere un motore senza spazzole mi intriga perchè dovrebbe non solo andare di più ma avere anche un efficienza migliore e quindi consumare meno. L'unica cosa che non capisco è se ha la stessa coppia di un tradizionale ai bassi giri.
Comunque chiamami quando fai l'ordine e, ripeto se mi assisti e se ha la retro ci sono anche io. Prima però aspetta che ti arrivi altrimenti rischiamo di comprare qualcosa che non ci entra.
Teniamoci in contatto. Usi Skype? in quel caso posso farti vedere on line il modello e come va e tutti i dettagli che vuoi.
Ciao e grazie.
P.S. su Rad5 la macchina non è più disponibile ed in giro le mster costano almeno il doppio se non di più... ti hanno confermato l'ordine... altrimenti rischi che ti facciano un rimborso per merce esaurita.
Tienimi aggiornato.
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Vecchio 04 novembre 08, 22:18   #37 (permalink)  Top
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Mi mandi qualche link dei kit che mi consgli?
Così me li studio un po'
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Vecchio 04 novembre 08, 23:14   #38 (permalink)  Top
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Mi mandi qualche link dei kit che mi consgli?
Così me li studio un po'
ciao,
allora il kit è quello montato su questo modello:come ti ho detto,prezzi sono disponibili per i rivenditori,ma non preoccuparti basta che ti registri,ti danno nome utente e pasword e poi vergli tu stesso


MODELLFUN -- RazR 1:28 Brushless 4WD Indoor Racer

ti confermo che ha la retro,il motore è un 5800 kv..

io la macchina l ho ordinata la sera dell 1 novembre,l ordine mi dice "pending"
il bello di paypall è che se nn ricevo nulla fo il chargeback!
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Vecchio 04 novembre 08, 23:22   #39 (permalink)  Top
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allora il kit è quello montato su questo modello:come ti ho detto,prezzi sono disponibili per i rivenditori,ma non preoccuparti basta che ti registri,ti danno nome utente e pasword e poi vergli tu stesso


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ti confermo che ha la retro,il motore è un 5800 kv..

io la macchina l ho ordinata la sera dell 1 novembre,l ordine mi dice "pending"
il bello di paypall è che se nn ricevo nulla fo il chargeback!
Quel pending mi preoccupa non vorrei che stiano verificando la disponibilità... comunque se vuoi provo a contattare una persona che l'ha comprata per sfizo ma non la usa e anche se a qualcosa di più del prezzo speciale a cui l'hai trovata dovrebbe vendertela... dimmi tu se non ti confermano l'ordine e ti interessa ti metto in contatto con questa persona che secondo me per 50€ o poco più te la spedisce ed è come nuova.

Per quanto riguarda il motore non ho capit che classe è comunque visto che la Master monta un classe 180 varrebbe la pena sostituirlocon uno 180.
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Vecchio 05 novembre 08, 10:29   #40 (permalink)  Top
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Ciao, per il motore brushless cosa ne pensi di questo:
130 size BL motor - Brushed /Brushless motor===>MORE - Product Catalog - FEIGAO ELECTRIC MOTORS CO., LTD.
è della Feiago ed è un classe 130 anche se nel nostro modello potrebbe stare anche un 180. Di fatto di questo modello ne esiste una versione più lunga che mi sembra ci possa stare (devo verificare adesso non ho davanti la belva).
Certo bisogna poi trovare ESC adatto con retro e varie ...
Sono sempre alla ricerca del kit perfetto ma essendo poco esperto mi piacerebbe essere affiancato da qualcuno che fa la modifica con me.
Hai scritto a red5? Ti hanno spedito la macchina? Ti conviene contattarli per avere info in merito... eventualmente ti do dei link europei dove prenderla (l'altra persona per ora se la tiene) ma sappi che costa di più direi intorno agli 85€ se non ricordo male ... oppure prendi una elite... tanto se poi modifichi tutto perdi quasi il vantaggio di aver preso il modello superiore.
Fammi sapere e qualche commento anche sul feiago.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
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