01 novembre 08, 19:45 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
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Io sono di Bergamo comunque che tu sia vicino o lontano mi farebbe piacere confrontarmi su modifiche ed upgrade ... per ora vado a 5 celle senza problemi ho paura di assare a 6 che friggo tutto. Io ho la master series modello Pinnacle. A 5 celle il motore dopo un po' di corse scotta veramente però per la verità non l'avevo toccato prima e quindi non so se è normale magari scottava così anche a 4 celle. Comunque a 5 va un po' di più. | |
01 novembre 08, 21:24 | #22 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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| Citazione:
sono di cagliari,mille miglia da dove sei tu ne ho preso una stasera,perchè le micro mi piacciono un sacco,amo molto drfitare in casa e con la 1\10 brushless,sposto letteralmente i mobili,la 1\18 sempre brushless , è un dannata scheggia,in casa proprio non è cosa..quindi,mi son detto,mi prendo una bella buggy 1\24 che a 40 euro quasi mi vergognavo a prenderla! stavo pensando di metterci il regolatore brushed della mia 1\18 e pompare il motore a 7,2 volt,per vedere come si comporta(immagino di spaccare tutto ma la vita è bella)..in futuro,ci piazzo un brushless x-celerion della team losi,l ho visto su e-bay usa a poco piu di 40 euro,un affarone! le gare di questi mostriciattoli sono impressionanti,ancora non mi capacito di come facciano a comandarle a quelle velocità! | |
01 novembre 08, 21:51 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
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per ora Ho pensato di lasciare l'elettronica standard con 5 celle... sembra stabile e senza mal funzionamenti... già così passo dalla cucina alla sala con una curva in drift puro e con un,altro contro sterzo mi infilo a manetta in camera da letto dove altro contro sterzo giro sotto il letto e torno indietro ... è uno sballo e la velocità in un ambiente così ristretto è già fin troppa ... prima di riuscire a fare questo giro in puro drift ho fatto una serie di centri su muri porte e varie con felicità di mia moglie e della macchina che ha cominciato ad accusare qualche lieve danno. All'aperto perà velocità e potenza non bastano mai ... volevo prendere il motore 180 W1 Atomic ... ma trovo poche info e non so se sia poi molto più performnte del 180 di serie ... tu cosa ne pensi? E poi l'elettronica standard reggerà l'eventuale assorbimento superiore? Considerando anche le 5 celle? Ne vale la pena? Comunque sono affamato di info e consigli in merito ... ciao e grazie. | |
01 novembre 08, 22:17 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
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un brushless sulla Radline sarebbe un sogno ma chissà che spesa e poi ne vale la pena? Mi sto divertendo così tanto sia nell'uso che nel continuo smontaggio che ormai ho "spannato" le viti... devo capire se vale la pena insistere per avere ancora di più o cambiare modello ... mo poi con un'altro modello vado meglio in esterno ma in casa come faccio a fare drift tra cucina e camera da letto? |
02 novembre 08, 15:04 | #25 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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il brushless non ti costa un granchè,ed è un kit con i contro fiocchi,l x-celerion della team losi,nasce per il micro t,che è sempr un 1\36, ritengo che ci stia alla grande sulla master dacci uno sguardo e dimmi che ne pensi .. Losi 1/36 Brushless Motor/ESC Combo Xcelorin 8750Kv su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies | |
02 novembre 08, 22:33 | #26 (permalink) Top |
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mi fa piacere aver dato l'impressione di essere "navigato" anche se in realtà sono un principiante... mi piace da sempre smontare le cose e capirle fino in fondo... la radline l'avrò smontata completamante 10 volte esclusa la parte elettrica che mi è un po' più ostica. Ad oggi sono convinto che con 5 celle ed il pignone da 10 la macchina sia molto migliorata ma certo che mi piacerebbe provare un senza spazzole. Sento ancora di dover studiare per affrontare quella modifica ma se la fai e mi guidi ci provo senz'altro. Adesso sto pensando di comprarmi questi accessori: Online Shopping Mini-Z EGR MART soprattutto vorrei anzitutto una trasmissione più robusta mi piacciono gli shaft in alluminio solo che poi l'anello debole diventano i differenziali e il cardano con il pignone in metallo che volevo sostituire con i differenziali in alluminio regolabili per mini-z awd anche se non sono certo che siano compatibili. Anche questi pezzi sarebbero presenti nel sito che ti ho citato. Mi rimane la perplessità di capire se quel motore sia più performante di quello di serie che è già un classe 180. Comunque teniamoci aggiornati sulle modifiche che facciamo. Io perora ho cambiato gli ammortizzatori con quelli ad olio, sostituito il servo con un Hitec HS55, anche se forse non ne valeva la pena ma ora ha un ritorno istantaneo) ho irrigidito la "U" (non so come chiamarla) che trasmette il movimento dal servo perchè prima in retro andava dove voleva mentre ora anche in reto va dritta come un fuso, ho montato un porta pila AAA aggiuntivo sopra il motore in modo che sia comunque amovibile incrementando di un po' le prestazioni, ho sostituito la pila 9v transistor del telecomando con un contenitore da 8 AA (aumenta di molto la durata e di qualcosa la portata già eccellente). Se hai consigli o indicazioni... Ciao e grazie |
03 novembre 08, 20:11 | #27 (permalink) Top |
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ciao a tutti, senti magu' dopo 2 giornate di vero divertimento , un amico del figlio mi ha rotto il "front schock stay" della warlord, ho cercato in internet dove trovare il ricambio e magari non in plastica ma nonnostante i miei sforzi non l'ho trovato ..almeno non ne sono sicuro, sia da atomicsmode che altri siti, tu hai qualche riferimento dove trovarlo. Complimenti per le modifiche che stai facendo relazionaci sempre. ciao e grazie |
03 novembre 08, 21:18 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Il primo consiglio che ti do è di cominciare a ripararlo assemblando i pezzi su un foglio di acetato (plastica trasparente) ed incollandoli sopra fai un pezzo già più robusto... io poi ci ho fatto anche un traversino di rinforzo ma il tutto è venuto fuori un po' brutto e quindi ho già ordinato il ricambio che comunque prima di montare rinforzerò. Siti per i pezzi di ricambio e per parti speciali ne ho trovati diversi alcuni americani altri orientali e fortunatamante qualcuno inglese. L'elenco l'ho in studio comunque il sito con i prezzi migliori e senza problemi di importazione è: Nitro radio controlled cars, petrol remote control car. Rc helicopter Ci sono quasi tutti i pezzi che puoi rompere ed alcuni upgrade base. Elenco Upgrade: Upgrades - Radline Upgrades, spare parts for electric radio controlled car Elenco Ricambi: Spare parts - Radline Spare Parts, spares parts for radio controlled rc car (sono 3 pagine) Il ricambio che hai rotto è credo: Shock Replacement Kit ( mi pare che prendi le sospensioni bse e la relativa torre che hai rotto) costa poco. Ti consiglio comunque di prendere già che fai l'ordine anche qualche altro pezzo come: Transmission Gear Kit che contiene il kit di trasmissione (i differenziali col tempo possono rovinarsi). Poi vedi tu io ne ho presi diversi ... non si sa mai. Ti do il link anche di un altro sito RCPANDA MODELSPORT che mi pare sia ungherese ... io non ho comprato da loro erò ha delle miniature dei ricambi per capire cosa esattamente è associato ad ogni sigla e se guardi le sospensioniscopri che c'è anche la torre che hai rotto. Spero di esserti stato utile. Appena possibile ti consiglio di passare alla modifica a 5 celle... dopo 8 scariche di cui alcune a tutta manetta ritengo la modifica sicura anche se il motore scalda molto non ho riscontrato problemi ma una certa potenza in più. Ciao | |
03 novembre 08, 22:18 | #29 (permalink) Top |
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ciao magu', grazie per la risposta, in realtà questi siti li avevo già visti ma non trovo il mio front ss, se guardi sul manualetto dove ci sono sia l'esploso della tua pinnacle che della mia warlord vedrai che naturalmente sono diversi, il mio fissa l'ammortizzatore con delle viti mentre quelli che ho trovato hanno tutti degli "invasi" la mia difficoltà e di trovare proprio quel pezzo che nella lista della radline me la dà come facente parte del kit 424910 5628-1095 424910 1 Front shock stay_B/C Racing Buggy Upper Decke che non riesco a reperire. Adesso ho scritto anche una email alla radline vediamo se rispondono. Sicuramente se trovo il pezzo prendero come da tuo consiglio anche degli upgrade devo solo vedere che non venga a costare una cifra. ciao grazie della tua disponibilità |
04 novembre 08, 01:10 | #30 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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tornando ai kit brushless,sono riuscito a comporre un kit come segue(ancora da acquistare) brushless mini da 8000 kv 13 euro micro esc da 15 ampere con freno e bec 15 euro micro li-po 2s da 7,4 volt 800mha 5 euro micro riccevente(nn credo che quell di serie si possa utilizzare,è tutt uno con l esc di serie giusto?) 5 euro carichino bilanciato 5 euro non so se riesco a rsitere,prima la dovrei avere tra le mani! con circa 50 euro il mega kit è fattibile,non oso immaginare quanto andrebbe forte(....) di piu economico,pensavo ad un bimotore 180 con regolatore da 80 ampere e 6 celle ni\mh credo che ci si possa stare entro i 25 -30 euro il mio cruccio è lo spazio e dove collocare le li-po o eventualmente le 6 celle ni-mh un cosiglio a mister magou,economico e spassoso..se hai il sladatore in casa(quelli a stagno)e qualche vecchio aparecchio elettrico,smontalo alla ricerca di un bel condensatore da mettere su esc..ti fara l effetto mini turbo,fornendo un scarica maggiore per pochi istanti | |
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