Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 08, 20:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
consiglio seben

ho montato al mio truck un motore 560 rispetto al 540 e va davvero bene. se qualcuno mi può dare qualche consiglio o qualche accorgimento da rispettare affinchè non si danneggi su qualche punto debole ecc.....sono un neofita quindi vorrei imparare.....grazie
hpgiucos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 22:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da hpgiucos Visualizza messaggio
ho montato al mio truck un motore 560 rispetto al 540 e va davvero bene. se qualcuno mi può dare qualche consiglio o qualche accorgimento da rispettare affinchè non si danneggi su qualche punto debole ecc.....sono un neofita quindi vorrei imparare.....grazie
Questa richiesta la puoi fare su Seben topic e prima o poi ti risponderanno
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 23:31   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Il 560 gira più piano ma offre in cambio maggiore coppia; hai fatto bene a montarlo al posto del 540, specialmente se devi affrontare terreni difficili.

Per aumentare ulteriormente la coppia, su alcuni 560 viene messo un anello metallico.

Una cosa da fare fin da subito è cuscinettare il modello; purtroppo il Seben / HBX è leggermente difforme dall'originale Tamiya ed è difficile riuscire a cuscinettarlo tutto. Per un approfondimento ti suggerisco, come ha fatto Enzo, di leggerti il topic dedicato al Seben.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 23:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio