Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 08, 20:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
consiglio seben

ho montato al mio truck un motore 560 rispetto al 540 e va davvero bene. se qualcuno mi può dare qualche consiglio o qualche accorgimento da rispettare affinchè non si danneggi su qualche punto debole ecc.....sono un neofita quindi vorrei imparare.....grazie
hpgiucos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 22:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da hpgiucos Visualizza messaggio
ho montato al mio truck un motore 560 rispetto al 540 e va davvero bene. se qualcuno mi può dare qualche consiglio o qualche accorgimento da rispettare affinchè non si danneggi su qualche punto debole ecc.....sono un neofita quindi vorrei imparare.....grazie
Questa richiesta la puoi fare su Seben topic e prima o poi ti risponderanno
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 23:31   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Il 560 gira più piano ma offre in cambio maggiore coppia; hai fatto bene a montarlo al posto del 540, specialmente se devi affrontare terreni difficili.

Per aumentare ulteriormente la coppia, su alcuni 560 viene messo un anello metallico.

Una cosa da fare fin da subito è cuscinettare il modello; purtroppo il Seben / HBX è leggermente difforme dall'originale Tamiya ed è difficile riuscire a cuscinettarlo tutto. Per un approfondimento ti suggerisco, come ha fatto Enzo, di leggerti il topic dedicato al Seben.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 23:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il 560 gira più piano ma offre in cambio maggiore coppia; hai fatto bene a montarlo al posto del 540, specialmente se devi affrontare terreni difficili.

Per aumentare ulteriormente la coppia, su alcuni 560 viene messo un anello metallico.

Una cosa da fare fin da subito è cuscinettare il modello; purtroppo il Seben / HBX è leggermente difforme dall'originale Tamiya ed è difficile riuscire a cuscinettarlo tutto. Per un approfondimento ti suggerisco, come ha fatto Enzo, di leggerti il topic dedicato al Seben.
li ho letti tutti
Vecchio 11 ottobre 08, 01:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Penso di aver capito che dicendo "come ha fatto enzo" ilmax intendesse come ti ha consigliato enzo e non che tu ti sei messo ha leggere tutti i topic
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 09:02   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Penso di aver capito che dicendo "come ha fatto enzo" ilmax intendesse come ti ha consigliato enzo e non che tu ti sei messo ha leggere tutti i topic
No No, è proprio così ho letto quasi tutti i migliori, tipo Seben topic, solo così puoi imparare e carpire qualche "segreto" In quanto al mio seben monster, non è cuscinettato per niente, tutto originale, tranne qualche..........(top secret).
Vecchio 11 ottobre 08, 10:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
No No, è proprio così ho letto quasi tutti i migliori, tipo Seben topic, solo così puoi imparare e carpire qualche "segreto" In quanto al mio seben monster, non è cuscinettato per niente, tutto originale, tranne qualche..........(top secret).
Io fossi in te gli monterei il kit brushless che hai in vendita cosi' alla prima accellerata se ne saltano le ruote con tutta la trasmissione
Vecchio 11 ottobre 08, 22:53   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Io fossi in te gli monterei il kit brushless che hai in vendita cosi' alla prima accellerata se ne saltano le ruote con tutta la trasmissione
Quoto perfettamente, la meccanica non è adatta per kit brushless, infatti è poco più di un GIG NIKKO
Vecchio 11 ottobre 08, 22:57   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Quoto perfettamente, la meccanica non è adatta per kit brushless, infatti è poco più di un GIG NIKKO

Si ma gli ingranaggi girano meglio di quelli del tuo cervello.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 23:02   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Si ma gli ingranaggi girano meglio di quelli del tuo cervello.
il mio almeno li ha ( gli ingranaggi ) il tuo NO
Rispondi

Bookmarks