Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 16:21   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Caro amico devi sapere che i motori possono essere montati ovunque, se ti riferisci alle dimenzioni, infatti apparte qualche caso eccezionale gli attacchi sono universali.
Per monttare un motore noi intendiamo se la meccanica regge, e con questo non si intende il telaio o le sospenzioni ma la corona, frizione, differenziale e cardano che con troppa potenza potrebbero consumarsi e poi rompersi!
Quindi a meno di fare esperimenti, o che ti consigi qualche altro possessore del modello, difficilmente qualcuno potra darti conferma della possibilità che regga! Come si suol dire Diffidate dalle imitazioni.
Ti faccio un esempio un buon sistema Brushless arriva a costare anche 300€ perciò il modello postato con motore brushless che in toto cosa 249€ cosa vuoi che ti dia? Motore scadente o telaio scadente?
Con questo non dico di non prenderlo poichè potresti essere fortunato ma sicuramente non riuscirari a montare motori più potenti!
Seconda cosa ricorda che fare buche o strappare l'asfalto conta veramente poco visto se poi non riesci a girare in curva.

Il mio consiglio è:
Guardati attorno e vedi cosa guidano gli altri cosi non finirai a girare da solo su piste improvvistate.
Poi ti consiglio di valutere gli usati che ti permetteranno di prendere un buon telaio ad un prezzo più moderato! e sopratutto ti daranno un telaio su cuoi imparare e poi magare passare ad un modello nuovo..

volevo darti un un ultimo consiglio hai percaso valutato gli Stadium Truck? Sono modelli che ti consentono ottime velocità ed ottime evoluzioni.
Non sono pienamente daccordo su quello che scrivi, io ho preso un buggy AMAX con motore brushless da 3300KV ed esc da70A originale a 235,00 euro.
Per migliorarlo, anche se era abbastanza potente, ci ho montato un kit VELINEON by TRAXXAS con motore da 3500KV ed ESC da 150A. Ed è un vero mostro da far invidia allo stesso Rustler vxl, la meccanica mantiene la potenza del Velineon ed in off-road e su salti è un vero mostro Altro che Stadium Truck 2WD, l'Amaxa vxl se li spennella per bene
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 19:55   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
a dimenticavo che te sei il malato della velocità assoluta!!

torno a ripeterti che avere un siluro che va solo dritto e non sta in pista non serva a nulla, a sto punto ti conviene prendere una mini4wd cosi vai solo dritto!

e torno a rifarti il paragone che se ste macchine non vengono utilizzate nei mondiali o nei vari campionati nazionali ci sarà un perchè! non credo che tutti sono cosi stupidi da prendere auto che sole costano più del tuo modello, quando potrebbero prendere modelli a prezzi minori tutti completi! No?

cmq invece di ricadere nelle solite risposte, io torno a consigliare usati garantiti invece di prendere auto che nessuno conosce. poi decidi te cosa vuoi fare ma ricorda il detto "chi più spende meno spende"!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 21:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007
ok
comunque mi comprerò il mad truck brushless
a meno che qualcuno nn mi consiglia un buon modello brushless economico come il mad
stramanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 22:27   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
a dimenticavo che te sei il malato della velocità assoluta!!

torno a ripeterti che avere un siluro che va solo dritto e non sta in pista non serva a nulla, a sto punto ti conviene prendere una mini4wd cosi vai solo dritto!

e torno a rifarti il paragone che se ste macchine non vengono utilizzate nei mondiali o nei vari campionati nazionali ci sarà un perchè! non credo che tutti sono cosi stupidi da prendere auto che sole costano più del tuo modello, quando potrebbero prendere modelli a prezzi minori tutti completi! No?

cmq invece di ricadere nelle solite risposte, io torno a consigliare usati garantiti invece di prendere auto che nessuno conosce. poi decidi te cosa vuoi fare ma ricorda il detto "chi più spende meno spende"!
Mi sembra che non hai capito Ti ho detto che con un modello AMAX da 235,00 euro faccio le stesse cose che farei con un modello da 1000,00 euro. Nel senso che non và solo dritto come un siluro ma và forte in off-road, in curva e nei salti da far invidia ai modelli blasonati che intendi tu, e se costano tanto è perchè paghi il marchio, non la qualità, e spendono un sacco di soldi per avere modelli e squadre nei vari campionati nazionali e internazionali, naturalmente tutti questi costi, compresa la pubblicità, vengono caricati sul prezzo finale. Per esempio la PIKTOR una piccola ditta francese che produce automodelli RC si è presentata all'ultimo campionato del mondo in Grecia con due modelli con la squadra della Repubblica Ceca, ed è arrivata tra i primi 6 alla finale. Invece le altre marche blasonate : Associated,Losi,HPI,Hobao,Hongnor, Kyosho sono arrivate tra le prime ma si sono presentate con almeno 30 modelli per ogni squadra, e la Kyosho è arrivata oltre il 70 posto Per quanto riguarda la mia "malattia" per la velocità uso il Rustler vxl della Traxxas che mi fà 100 Kmh e lo uso on-road e solo su rettilineo, perchè non può fare altro

Ultima modifica di enzocom123 : 08 ottobre 08 alle ore 22:30 Motivo: correzione.
Vecchio 08 ottobre 08, 23:41   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da stramanu Visualizza messaggio
ok
comunque mi comprerò il mad truck brushless
a meno che qualcuno nn mi consiglia un buon modello brushless economico come il mad
vai tranquillo da gabriele.. che è un ottimo venditore.... parola di jari!
Vecchio 09 ottobre 08, 14:55   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Ottimi entrambi i modelli... se i piace il monster prenditi il mad se invece cerchi un buggy l'amax
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 16:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007
si infatti
solo che dovrò aspettare natale per raccimulare dei soldi
stramanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 22:52   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ottimi entrambi i modelli... se i piace il monster prenditi il mad se invece cerchi un buggy l'amax
Guarda che il "BUG CRUSHER" è anni luce più avanti del "MAD"
Vecchio 10 ottobre 08, 01:50   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Guarda che il "BUG CRUSHER" è anni luce più avanti del "MAD"
ma per favore... vuoi mettere la plastica del bug con l'alluminio del mad?
dai i gusti so guasti...
Vecchio 10 ottobre 08, 21:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Comunque enzo non ha tutti i torti visto che il mad tolto il telaio in alluminio lascia a desiderare.

Bookmarks