08 ottobre 08, 19:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
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Il prezzo per andare è molto simile, senon più caro per lo scoppio... una batteria buona 35 euro ma la usi un fottio di tempo se non la rovini prima... la benzina con tutti i rincari che ci sono alla fine spendi uguale ma ci giri meno che con una batteria (intendo in tempi lunghi non per una giornata, perchè è chiaro che la batteria finisce e la benzina l apoi rimettere sempre finche cel'hai) |
08 ottobre 08, 20:24 | #22 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
allora,come ti hanno detto,ti do i vantaggi dello scoppio: -rumore,davvero troppo bello -odore,anche il naso vuole la sua parte -prezzo,nel tuo caso,poichè lo vuoi prendere in germania -una volta carburato,se tutto va bene,ci giri finchè non finisci la miscela velocità di tutto rilievo,rispetto ad un elettrico standard svantaggi -il motore dura massimo 15 litri,poi devi cambiare l accopiamento -carburazione variabile in base a temperatura ed umidità e tipo\marca di miscela:oggi lo usi e lo carburi,domani fa piu caldo\freddo\umido,e la carburazione è sballata -a fortuna\sfortuna,devi cambiare spesso candela,che costa i sui 5\8 euro -la nitro non la regalano,con un litro ci fai 10 pieni,con un pieno 10 minuti:prezzo,intorno ai 7\10 euro litro -sempre a fortuna sfortuna,dovrai puntualmente cambiare gl ingranaggi del cambio:il motore vibra,se ti dimentichi di serrare bene il castello o mettere frenafiletti,puo mangiarti le corone in 5 minuti. vantaggi elettrico: -costo,se non prendi una versione brushless:nessuno scoppio viene dai 90 ai \160 in italia,almeno -nessuna manutenzione,per i motori brushless,vita pressochè eterna -velocità\ripresa:con un buon motore brushless ed una batteria da 11,1 volt,fai puliti 90\100 km\h,gli scoppio per raggiungere certe velocità necessitano di motori da 250 e passa euro -praticità infinita:ricarichi la pila,la metti e giri:nessuna regolazione,nessun patema d animo -le pile ,se tenute e caricate con cura,hanno un ciclo vitale equivalente ad almeno 10 litri di miscela,cioè 100 cicli di carica scarica =100 serbatoi di miscela svantaggi dell elettrico -costo versioni brushless -costo batterie li-po o ni-mh ad alta capacità -pericolosità intrinseca delle li-po e necessita di caricatore dedicato(costoso) -maledizioni che ti tirano quelli con gli scoppioni da 500 euro io vendo entrambe le tipologie di modelli,sto migrando verso il solo elettrico per un motivo semplicissimo: l elettrico non da quasi mai problemi,lo scoppio gli da al 70%..In sostanza,è piu facile perdersi in un bicchiere d acqua con gli scoppio.. | |
08 ottobre 08, 21:40 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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08 ottobre 08, 22:00 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 859
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WOW , grazie 1000 ragazzi !!!! Mitico gabriele , ma sei un rivenditore ? Sarei orientato verso il brushless a questo punto , ho già le lipo 7,4volt da 2250 mah e il relativo caricabatterie ..... ultimo dubbio : qui sul forum ho letto : seben = himoto = hsp ....etc .....tutta roba cinese di plasticaccia ..... poi in un altro punto dicevano che Himoto è meglio di Seben ......ma non hanno la stessa meccanica ? Potrei prendere un Himoto e poi in futuro upgradarlo a brushless , se ci prendo gusto ? grazie ancora Andrea |
08 ottobre 08, 22:26 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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08 ottobre 08, 22:56 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
gl himoto sono identici agl hsp,ed amax sono buoni modelli,in tanti gl hanno presi,non ho sentito lamentele quindi sarebbe una buona scelta a basso costo,upgradbile in futuro l unica cosa,se usi le pile che hai,mettici un bel li-po saver,i monster elettrici a spazzole manginao ampere come pochi:sa la tua pila non ha molti c di scarica,rischi di farla "gonfiare" | |
09 ottobre 08, 10:37 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
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Ah . grazie ! Quindi o prendo un monster himoto e poi in futuro se mi va lo upgrado a brushless , oppure opto per il Bug Crasher che è già brushless ...... ma a questo punto Bug Crasher , Himoto e Heng Long montano tutte lo stesso telaio ? o ci sono differenze ( accessori a parte ) , che so : altezza da terra , diametro ruote , meccanica in metallo ? grazie ancora per l'aiuto , di auto non ci capisco molto , ma vorrei scegliere con cognizione di causa ...... Andrea |
09 ottobre 08, 10:46 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
HL telaio in alluminio. io ho il telaio HL e ti devo dire che resiste alla grande alle sollecitazioni... meccanica predisposta al brushless. Il bug non è fuori produzione?
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