Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 19:20   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Il prezzo per andare è molto simile, senon più caro per lo scoppio...
una batteria buona 35 euro ma la usi un fottio di tempo se non la rovini prima... la benzina con tutti i rincari che ci sono alla fine spendi uguale ma ci giri meno che con una batteria (intendo in tempi lunghi non per una giornata, perchè è chiaro che la batteria finisce e la benzina l apoi rimettere sempre finche cel'hai)
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 20:24   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ehm , in effetti anche io volo con aerei elettrici , non mi piace molto lo scoppio ....

capisco che qui è il forum dell'elettrico ( magari sul forum dello scoppio c'è chi cerca di mettere un Force28 su un elettrico ),

ma un modello a scoppio è costruito più robusto sin dall'origine , se ho capito bene .....

e poi la differenza tra le dimensioni 1:8 contro 1:10 ha il suo perchè = diametro ruote 155mm contro 120mm , e maggiore altezza da terra ,giusto ?

ultimo punto a favore dello scoppio : le spesa per le batterie ( invece con un litro di nitro ci faccio 10 pieni ) ed il tempo per ricaricarle

si certo la carburazione , ma se il motore è nuovo ed il rodaggio è fatto bene in teoria non dovrei impazzire .....

a favore dell'elettrico : meno sbattimenti e ......meno rumore ( cosi posso usarlo anche vicino a casa ) ......

Per me il confronto è ancora aperto , se la spesa è simile , tra la Carson Vulcano o Specter 1:8 3,5cc - o Himoto Rancho con 4,6cc - ed un monster elettrico 1:10 ( brushless per forza per tenere testa allo scoppio )

che dite ?
Andrea
Cioa Andrea,
allora,come ti hanno detto,ti do i vantaggi dello scoppio:
-rumore,davvero troppo bello
-odore,anche il naso vuole la sua parte
-prezzo,nel tuo caso,poichè lo vuoi prendere in germania
-una volta carburato,se tutto va bene,ci giri finchè non finisci la miscela
velocità di tutto rilievo,rispetto ad un elettrico standard
svantaggi
-il motore dura massimo 15 litri,poi devi cambiare l accopiamento
-carburazione variabile in base a temperatura ed umidità e tipo\marca di miscela:oggi lo usi e lo carburi,domani fa piu caldo\freddo\umido,e la carburazione è sballata
-a fortuna\sfortuna,devi cambiare spesso candela,che costa i sui 5\8 euro
-la nitro non la regalano,con un litro ci fai 10 pieni,con un pieno 10 minuti:prezzo,intorno ai 7\10 euro litro
-sempre a fortuna sfortuna,dovrai puntualmente cambiare gl ingranaggi del cambio:il motore vibra,se ti dimentichi di serrare bene il castello o mettere frenafiletti,puo mangiarti le corone in 5 minuti.

vantaggi elettrico:
-costo,se non prendi una versione brushless:nessuno scoppio viene dai 90 ai \160 in italia,almeno
-nessuna manutenzione,per i motori brushless,vita pressochè eterna
-velocità\ripresa:con un buon motore brushless ed una batteria da 11,1 volt,fai puliti 90\100 km\h,gli scoppio per raggiungere certe velocità necessitano di motori da 250 e passa euro
-praticità infinita:ricarichi la pila,la metti e giri:nessuna regolazione,nessun patema d animo
-le pile ,se tenute e caricate con cura,hanno un ciclo vitale equivalente ad almeno 10 litri di miscela,cioè 100 cicli di carica scarica =100 serbatoi di miscela
svantaggi dell elettrico
-costo versioni brushless
-costo batterie li-po o ni-mh ad alta capacità
-pericolosità intrinseca delle li-po e necessita di caricatore dedicato(costoso)
-maledizioni che ti tirano quelli con gli scoppioni da 500 euro

io vendo entrambe le tipologie di modelli,sto migrando verso il solo elettrico per un motivo semplicissimo:
l elettrico non da quasi mai problemi,lo scoppio gli da al 70%..In sostanza,è piu facile perdersi in un bicchiere d acqua con gli scoppio..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 21:40   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
Cioa Andrea,
allora,come ti hanno detto,ti do i vantaggi dello scoppio:
-rumore,davvero troppo bello
-odore,anche il naso vuole la sua parte
-prezzo,nel tuo caso,poichè lo vuoi prendere in germania
-una volta carburato,se tutto va bene,ci giri finchè non finisci la miscela
velocità di tutto rilievo,rispetto ad un elettrico standard
svantaggi
-il motore dura massimo 15 litri,poi devi cambiare l accopiamento
-carburazione variabile in base a temperatura ed umidità e tipo\marca di miscela:oggi lo usi e lo carburi,domani fa piu caldo\freddo\umido,e la carburazione è sballata
-a fortuna\sfortuna,devi cambiare spesso candela,che costa i sui 5\8 euro
-la nitro non la regalano,con un litro ci fai 10 pieni,con un pieno 10 minuti:prezzo,intorno ai 7\10 euro litro
-sempre a fortuna sfortuna,dovrai puntualmente cambiare gl ingranaggi del cambio:il motore vibra,se ti dimentichi di serrare bene il castello o mettere frenafiletti,puo mangiarti le corone in 5 minuti.

vantaggi elettrico:
-costo,se non prendi una versione brushless:nessuno scoppio viene dai 90 ai \160 in italia,almeno
-nessuna manutenzione,per i motori brushless,vita pressochè eterna
-velocità\ripresa:con un buon motore brushless ed una batteria da 11,1 volt,fai puliti 90\100 km\h,gli scoppio per raggiungere certe velocità necessitano di motori da 250 e passa euro
-praticità infinita:ricarichi la pila,la metti e giri:nessuna regolazione,nessun patema d animo
-le pile ,se tenute e caricate con cura,hanno un ciclo vitale equivalente ad almeno 10 litri di miscela,cioè 100 cicli di carica scarica =100 serbatoi di miscela
svantaggi dell elettrico
-costo versioni brushless
-costo batterie li-po o ni-mh ad alta capacità
-pericolosità intrinseca delle li-po e necessita di caricatore dedicato(costoso)
-maledizioni che ti tirano quelli con gli scoppioni da 500 euro

io vendo entrambe le tipologie di modelli,sto migrando verso il solo elettrico per un motivo semplicissimo:
l elettrico non da quasi mai problemi,lo scoppio gli da al 70%..In sostanza,è piu facile perdersi in un bicchiere d acqua con gli scoppio..
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 21:47   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ottima descrizione pregi e difetti degli scoppio e degli elettrici è proprio una rottura cambiare spesso candela e motore per gli scoppiettari meglio un brushless immortale eheh
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 22:00   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
WOW , grazie 1000 ragazzi !!!!

Mitico gabriele , ma sei un rivenditore ?

Sarei orientato verso il brushless a questo punto , ho già le lipo 7,4volt da 2250 mah e il relativo caricabatterie .....

ultimo dubbio :

qui sul forum ho letto :

seben = himoto = hsp ....etc .....tutta roba cinese di plasticaccia .....

poi in un altro punto dicevano che Himoto è meglio di Seben ......ma non hanno la stessa meccanica ?

Potrei prendere un Himoto e poi in futuro upgradarlo a brushless , se ci prendo gusto ?

grazie ancora
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 22:26   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
WOW , grazie 1000 ragazzi !!!!

Mitico gabriele , ma sei un rivenditore ?

Sarei orientato verso il brushless a questo punto , ho già le lipo 7,4volt da 2250 mah e il relativo caricabatterie .....

ultimo dubbio :

qui sul forum ho letto :

seben = himoto = hsp ....etc .....tutta roba cinese di plasticaccia .....

poi in un altro punto dicevano che Himoto è meglio di Seben ......ma non hanno la stessa meccanica ?

Potrei prendere un Himoto e poi in futuro upgradarlo a brushless , se ci prendo gusto ?

grazie ancora
Andrea
Allora SEBEN è tedesca, HSP-HIMOTO cinese. Seben ha venduto automodelli con telai comprati da Tamiya, adesso ha integrato acquistando telai da HSP-HIMOTO. I telai HSP up-gradabili quellio tamiya-seben no.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 22:56   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
WOW , grazie 1000 ragazzi !!!!

Mitico gabriele , ma sei un rivenditore ?

Sarei orientato verso il brushless a questo punto , ho già le lipo 7,4volt da 2250 mah e il relativo caricabatterie .....

ultimo dubbio :

qui sul forum ho letto :

seben = himoto = hsp ....etc .....tutta roba cinese di plasticaccia .....

poi in un altro punto dicevano che Himoto è meglio di Seben ......ma non hanno la stessa meccanica ?

Potrei prendere un Himoto e poi in futuro upgradarlo a brushless , se ci prendo gusto ?

grazie ancora
Andrea
Nel mio piccolo,si,sono un rivenditore:non posso andare oltre perchè giustamente non è il caso che mi faccia pubblicità su quello che tratto e se è buono,ne hanno già parlato in tanti,non è il caso che me la canto e ballo da solo..

gl himoto sono identici agl hsp,ed amax sono buoni modelli,in tanti gl hanno presi,non ho sentito lamentele quindi sarebbe una buona scelta a basso costo,upgradbile in futuro

l unica cosa,se usi le pile che hai,mettici un bel li-po saver,i monster elettrici a spazzole manginao ampere come pochi:sa la tua pila non ha molti c di scarica,rischi di farla "gonfiare"
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 10:37   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ah . grazie !

Quindi o prendo un monster himoto e poi in futuro se mi va lo upgrado a brushless , oppure opto per il Bug Crasher che è già brushless ......

ma a questo punto Bug Crasher , Himoto e Heng Long montano tutte lo stesso telaio ? o ci sono differenze ( accessori a parte ) , che so : altezza da terra , diametro ruote , meccanica in metallo ?

grazie ancora per l'aiuto , di auto non ci capisco molto , ma vorrei scegliere con cognizione di causa ......

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 10:46   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ah . grazie !

Quindi o prendo un monster himoto e poi in futuro se mi va lo upgrado a brushless , oppure opto per il Bug Crasher che è già brushless ......

ma a questo punto Bug Crasher , Himoto e Heng Long montano tutte lo stesso telaio ? o ci sono differenze ( accessori a parte ) , che so : altezza da terra , diametro ruote , meccanica in metallo ?

grazie ancora per l'aiuto , di auto non ci capisco molto , ma vorrei scegliere con cognizione di causa ......

Andrea
himoto... bug... plastica... telaio in plastica.
HL telaio in alluminio. io ho il telaio HL e ti devo dire che resiste alla grande alle sollecitazioni... meccanica predisposta al brushless.
Il bug non è fuori produzione?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 12:59   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Si è out e non penso lo rimettano presto
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
auto brushless RTR: quale mi consigliate? 6diego9 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 04 settembre 08 15:34
Warbirds in Kit "extralarge" esistono ? FlyDave Aeromodellismo 7 08 dicembre 05 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002