01 ottobre 08, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2008 Residenza: Bologna
| Consiglio per novizio
Innanzitutto ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e volevo qualche consiglio per un mezzo da comprare. Partiamo dall'inizio... un amico ha comprato qualche gg fà una Kyosho Lazer ZX-5 4WD, dopo averla provata ho deciso di comprare un'auto elettrica anche io. Ho letto un pò nei topic qui sul forum ma non ho le idee molto chiare. Volevo un qualcosa 4wd (buggy o truggy) che abbia più o meno le prestazioni della macchina del mio amico (magari anche qualcosa di più... ). Come budget volevo stare attorno ai 300 al max qualcosa in più compresa di batterie (esclusa spedizione). Ho visto che parlate molte bene del buggy che vendono da thaitishop, da 245 (che tra l'altro ora non è disponibile) ma non mi fà impazzire come estestica... come prestazioni è almeno uguale o superiore alla Lazer? Della Lazer ho visto che non parlate molto bene, volevo escludere anche la Tamiya che non mi ispira. A me piace molto la Cyclone d4, ma non riesco a trovarla, se non a prezzi folli o da montare... In alternativa stavo valutando la pazzia Traxxas E-REVO, bellissimo ma anche costosissimo. Sono disposto a comprare all'estero (magari entro l'Unione Europea) in quanto dividerei le spese con un'altro amico. Datemi consigli please, dopo ore e ore di navigazione tra siti non ho ancora le idee chiare, anzi più navigo e peggio è! Grazie a tutti e scusate il post chilometrico. P.S. Dimenticavo, vorrei stare sul formato 1/10 |
01 ottobre 08, 15:10 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
é una buona macchina performante e con un discreto rapporto qualità/prezzo. Io di mio ti consiglierei il HL weight grade (lo trovi su ebay) ottimo modello in alluminio e dalle buone prestazioni (TRUGGY). altrimenti prenditi una lazer anche tu cosi le sfide saranno pari... per il revo oltre ad essere costosissimo devi calcolare che è il doppio di grandezza della lazer e nei 460 euro che costa in italia non sono incluse le batterie (2 pacchi da 8,4 = minimo 80 euro).
__________________ | |
01 ottobre 08, 16:08 | #3 (permalink) Top |
|
Innanzitutto grazie per la risposta. Intendi questo: 1:10 4WD ESC Speedy Weight Grade Electric Truggy RTR RC costa una sciocchezza (113 + S.S.), ma va forte? Sempre curiosando sulla Baya ho trovato anche questi: Ansmann Master Smacker 1/10 4WD Electric Buggy - Combo BUGGY 1:10 ELETTRICA HIMOTO ZMOTOZ3 li conosci? In alternativa ho visto sempre su Ebay modelli della Duratrax a poco, come sono? Il truggy da te indicato è predisposto anche per essere "elaborato" con motori brushless e via dicendo? Ultima modifica di Camme : 01 ottobre 08 alle ore 16:15 |
01 ottobre 08, 16:15 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
MONSTER TRUCK TRUGGY ELETTRICO 4X4 RADIO DIGITALE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ottimo modello predisposto alla motorizzazione brushless (io monto un brushless da 3000 kv e va una bomba!!!). ottimo radiocomando digitale e ottimo assetto. per quel prezzo è un oggetto molto interesante e po il venditore è veramente una brava persona molto disponibile. prova a contattarlo e digli che ti mando io :-) La buggy elettrica della himoto monta lo stesso telaio di quella della tahitishopping solo che non è brushless ma telaio ecc uguali. l'altro non lo conosco.
__________________ | |
01 ottobre 08, 16:40 | #5 (permalink) Top |
|
Cavoli, m'hai quasi convinto... ho appena contattato il venditore. Che altri accessori mi consigli in aggiunta batterie,qualche pezzo fragile che è meglio sostituire, ecc Per curiosità per farlo brushless quanto ci vuole di differenza? |
01 ottobre 08, 16:46 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il kit brushless che monto io costa sulle 130/140 euro sempre comprato dal venditore in questione. al massimo chiedigli cosa ti fa del truggy brushless ma credimi che già di suo va forte...
__________________ | |
01 ottobre 08, 16:57 | #7 (permalink) Top |
|
Eheh per il kit brushless ho già chiesto... Per il resto le batterie sono universali ( come agganci, numero di pile 6,7,8...). Per il towerpro... sono tutti uguali i modelli? uno da 15 kg, può andare bene su qualunque macchina o rischio di prendere un pezzo non compatibile? Grazie 1000 |
01 ottobre 08, 17:01 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per esempio: servo hx12k 15Kg metal gear come towerpro mg995 new su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo nell'alloggio ci stanno pacchi a 6 celle da 7,2 V ma con piccole modifiche in casa vai tranquillo e ci fai stare le 7 celle a 8,4 V!
__________________ | |
01 ottobre 08, 17:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di servo ne devo prendere due, uno per ogni ruota,giusto? Grazie ancora per la pazienza... Berna di che zona di Bologna sei? Io di Villanova (vicino a San Lazzaro), tu? Dove vai di solito a correre? | |
Bookmarks |
| |