![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
| Esordiente quasi totale - consigli -
Ciao a tutti, 20 anni fa avevo un Damon Big Bear a scoppio ma quella è archeologia.... Da allora nulla più ma ora mi è tornata una gran voglia di buggy elettrico ma ho scoperto un mondo e per fare una scelta giusta ho bisogno di qualche consiglio... Cosa mi consigliate per divertirmi bene ma senza spendere in modo " agonistico " ? Avrei pensato ad un modello basato su DF-03, che ne dite ? Avrei pensato ad un offerta con brushless in bundle tipo questa,che ne dite ? Esistono prezzi migliori in Italia ? Tamiya Dark Impact Brushless Sport Come radio questa può andare ? Hitec Aggressor 2 27AM Che differenza c'è fra le batterie con diversi tipi di amperaggio ? Serve un lipo o una qualsiasi può andare ? Le RTR basate su DF03 esistono ? Quante stupidate ho detto ? Siete liberi di darmi qualsiasi consiglio e saranno oro colato per me grazie 1000 !!! Ultima modifica di Emmeth : 28 settembre 08 alle ore 22:51 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
|
Che ne dici di un buggy 1:10 elettrico brushless, il prezzo non è proprio competitivo ma ottime prestazioni, molti utenti compreso me ne sono rimasti molto soddisfatti, ecquipaggiato con buone batterie diventa un modello molto divertente ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso | ![]()
Il modello è un Tamiya, quindi una buona marca, però devi mettere in conto che devi cambiare diverse cose, tipo gli ammortizzatori che sono in plastica e non regolabili, gli esagoni, e il kit brushless mi sembra un pò giusto giusto, è un brushless ma è un 540, andrebbe meglio un classe "L". A questo punto preferirei un buggy Amax come ti ha suggerito eMMe92 fatto meglio con ammortizzatori regolabili in alluminio, torri in alluminio e meno plastica del Tamiya e con un kit brushless conoscuto e abbastanza potente. Poi il prezzo è anche inferiore, a quello di modelsport ci devi aggiungere circa 30,00 euros di spedizione.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che già lo possiedi mi diresti per favore brevemente quali sono i punti di forza e quelli che si possono migliorare ? I ricambi sono facilmente reperibili in caso di guasti o incidenti particolari ? C'è compatibilità con altre marche ? Qual'è la migliore batteria e carica baterie in termini di rapporto prezzo- potenza da prendere oltre all'originale ? Quanto durano ? Le batterie della radio vanno prese ricaricabili immagino, giusto ? Grazie ancora e spero di diventare presto uno di voi ciao !! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso | ![]()
I punti di forza, sono le parti in alluminio e il kit brushless montato, l'unica cosa ti conviene sostituire gli esagoni in plastica delle ruote con quelli in alluminio più robusti praticamente non si consumano mai. Per il resto tutto OK. Per i pezzi di ricambio ti puoi rivolgere tranquillamente al rivenditore, altrimenti il marchio AMAX non è altro che HSP o HIMOTO, quindi i pezzi li trovi ovunque ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
|
Io ho comprato da poco il modello proprio da tahitishopping e ancora non l'ho sfruttato a pieno... Un buon caricabatterie qualità prezzo potrebbe essere questo (è in programma nei miei prossimi acquisti visto che quello originale come tutti fa schifo) Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it è un buon caricabatterie da 1,2 o 4 A molto veloce con capacità delta peack, ovvero che si spegne automaticamente quando la carica si completa (leggi la decrizione sul sito)... I ricambi e gli svariati upgrades li trovi su Modellismo Maximo : Automodellismo - Aeromodellismo - Modellismo dinamico radiocomandato oppure sullo stesso WWW.TAHITISHOPPING.IT :MODELLISMO MONITOR AUTO VIDEOSORVEGLIANZA ALLARMI LED MP4 ![]() ![]() ![]() Edit: enzocom123 mi hai anticipato ![]() Ultima modifica di eMMe 92 : 29 settembre 08 alle ore 00:41 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso | ![]()
Per le batterie, vai o su NI-MH da 8,4V o LI-PO 7,4V o 11,1V i prezzi da 37,00 euros a 100,00 euros e più cadauna. Anche se per iniziare, vanno più che bene le 8,4V ORION e le trovi su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it o DmModel Il caricabatterie potresti vedere il DUAL PEAK della ROBBE che carica diversi tipi di batterie e te lo trovi se vorresti cambiare batterie da jonathan. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Mi sapreste dire se questo è lo stesso modello identico di thaitishopping o è diverso ? Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS - Modellismo Maximo grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Io devo dire che il buggy in questione e un buon compromesso , sicuramente la tamiya del tuo link è poco più che un giocattolo sia a livello di sospensioni che di plastiche in generale , ammeno che tu non voglia per forza di cose un buggy 4wd io ti consiglio anche questi modelli : -Buggy 2wD con uno dei migliori sistemi brushless esistenti Traxxas Bandit VXL RTR (Blue) il modello può piacere come no ma è sicuramente valido . Stesso modello ma è un truk 2wD Traxxas Rustler VXL RTR (Blue) considera che ha pero un paio di difetti , le torrette sono mollicce e gli ammo si strappano nella parte superiore , però è la motorizzazione bruschless che ho provato dove con buone prestazioni le batterie durano un sacco che non è poco . -Di questi io ne ho avuti 2 e devo dire che a livello di telaio e sospensioni sono i migliori , ma il brushless (che è l'unica cosa che cambia dalla versione normale ) io non lo ho mai provata ho sempre usato motori alternativi brushless e non , comunque non ha bisogno di alcuna modifica e resiste ad infiniti urti HPI E-Firestorm FLUX RTR (Red) Considera che la trasmissione 2wd di questi modelli e completamente sigillata , quindi senza paura su sabbia sterrato ghiaia e manutenzione inesistente mentre quelle 4wd con gli ingranaggi aperti spesso si riempono rovinandoti la festa. .................in fine io voglio dire non farti abbindolare dall'alu , spesso e peggio della plastica e viene usato come specchietto per le allodole , le torri in alu se non sono come quelle di alcuno modelli top di gamma in versione pro molto spesse e di leghe particolari servono solo a farle piegare ripetutamente con i colpi più decisi che puntualmente arrivano mentre la plastica resiste .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quasi, Quasi mi faccio il Kit di conversione elettrica x il Savy! | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 32 | 18 febbraio 09 00:13 |
Neofita esordiente totale cerca aiuto per cominciare a capire... | KKK3Klaus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 43 | 19 marzo 08 20:56 |
Che belleeeeee!!!Quasi quasi mi riprendo il t-rex solo per montare queste pale!!! | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 09 febbraio 07 11:53 |
ecco il mio stearman quasi finito e dico quasi | odisseablu | Aeromodellismo | 10 | 22 giugno 05 10:14 |