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Vecchio 29 settembre 08, 12:04   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Scusate , giusto per essere sicuri la descrizione dice :

INCLUSI NELLA CONFEZIONE:
- automodello premontato al 100%
- carrozzeria verniciata e ritagliata
- motore classe 540 BRUSHLESS 420W <--------------- è buono ??
- n°1 Servo (Sterzo)
- accelleratore elettronico BRUSHLESS 70amp
- ricevente 2CH HISPEED
- radiocomando proporzionale 2 Canali
- batteria ricaricabile 7.2V 1800 Mah NI-MH HISPEED
- caricabatteria

Ma c'è 1 solo servo ? Non ne servono 2 cioè uno per sterzare e uno per accelerare-frenare ? ...o mi dite che con il regolatore il servo 2 " non serve " ?

Sono proprio ignorante in materia....

gracias
Il motore è buono, è un 3300KV quindi ha un ottimo spunto. I modelli elettrici montano solo un servo per sterzare e non 2 come quelli a benzina per frenare usano il freno motore ed è il regolatore o ESC a pensare a tutto. Comunque quello è un modello RTR, cioè pronto all'uso.
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Vecchio 29 settembre 08, 12:09   #22 (permalink)  Top
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Io sono favorevole a quel modello mi sembra discreto ma alla fine 4 ammo che non piscino olio e 2 torette nuove costano almeno 1/3 del modello stesso , quindi non bisogna omettere niente .
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Vecchio 29 settembre 08, 12:17   #23 (permalink)  Top
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Io sono favorevole a quel modello mi sembra discreto ma alla fine 4 ammo che non piscino olio e 2 torette nuove costano almeno 1/3 del modello stesso , quindi non bisogna omettere niente .
Ma sapete.. dipende da come si guida e da quanta sfortuna si ha... quel modello che io conosco ormai da piu di 6 mesi in quanto acquistato da un mio amico non ha mai dato nessuno dei problemi che voi citate...
Forse gli ammo che perdono olio ma insomma 4 ammo di scorta noncostano poi un granchè... Le torrette sempre ok.
Comuqnue con 240 Euro hai una buona macchina performante...
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Vecchio 29 settembre 08, 12:22   #24 (permalink)  Top
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Sai gli ammo che perdono olio se li cambi con 4 discreti un 30/40 € minimo li spendi , le torette altrettanto , se poi lo usi per fare i cerchi in un campetto da pallone allora ok ma se giri in pista off e i salti vuoi doppiarli da parte a parte sopratutto le prime volte una volta si ed una anche cappotti e ti assicuro che partono e se inizzi ad andare a stecca sullo sconesso e a saltare a manetta gli ammo pisciano come dei camelli .
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Vecchio 29 settembre 08, 12:35   #25 (permalink)  Top
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Ultime domandine......abbiate pazienza..

1 ) esistono caricabatterie dal prezzo ragionevole che caricano contemporaneamente 2/3 batterie ?

2 ) di solito quante batterie ha mediamente un proprietario di modelli elettrici , presumo 2 , 3 o 4 giusto ?

3 ) come ricaricate quando siete in giro e volete divertirvi per 3-4 ore ?

4 ) potreste postare pf un link ad un sito di ricambi per il buggy Amex ?

5 ) i buggy rispetto ai truggy sono davvero così snob e delicati in termini di terreno ?

grazie 1000 come sempre
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Vecchio 29 settembre 08, 12:53   #26 (permalink)  Top
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Ultime domandine......abbiate pazienza..

1 ) esistono caricabatterie dal prezzo ragionevole che caricano contemporaneamente 2/3 batterie ?

2 ) di solito quante batterie ha mediamente un proprietario di modelli elettrici , presumo 2 , 3 o 4 giusto ?

3 ) come ricaricate quando siete in giro e volete divertirvi per 3-4 ore ?

4 ) potreste postare pf un link ad un sito di ricambi per il buggy Amex ?

5 ) i buggy rispetto ai truggy sono davvero così snob e delicati in termini di terreno ?

grazie 1000 come sempre
alllora:

1) si ne esistono vedi anche su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it.
2) un proprietario di modelli ha molti pacchi batterie.. con il tempo te ne compri qualcuno ... non occorre fare tutto subito. Io a casa ho 6 pacchi di vari voltaggi e amperaggi.
3)in giro ricarico attraverso una battria al piombo sulla quale collego i miei caricabatteria. (a meno che non hai la fortuna di avere una posta per elettrico con relative torrette con spine della corrente).
4) i ricambi amax li trovi da Modellismo Maximo : Automodellismo - Aeromodellismo - Modellismo dinamico radiocomandato o WWW.TAHITISHOPPING.IT :MODELLISMO MONITOR AUTO VIDEOSORVEGLIANZA ALLARMI LED MP4
5) i buggy 1:10 sono molto più delicati in terreni molto sconnessi in quanto essendo di dimensioni inferiori alle 1:8 (per le quali di solito sono progettate le piste) sobbalzano troppo e il peso inferiore fa si che siano faticose da tenere giù. I truggy sono maggiornemente stabili in quanto più larghi e a volte più pesanti. Hanno un sistema di sospensioni diverso e più performante e quindi si adeguano a maggiori tipi di terreni
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Vecchio 29 settembre 08, 13:03   #27 (permalink)  Top
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1 ) esistono caricabatterie dal prezzo ragionevole che caricano contemporaneamente 2/3 batterie ?

2 ) di solito quante batterie ha mediamente un proprietario di modelli elettrici , presumo 2 , 3 o 4 giusto ?

3 ) come ricaricate quando siete in giro e volete divertirvi per 3-4 ore ?

4 ) potreste postare pf un link ad un sito di ricambi per il buggy Amex ?

5 ) i buggy rispetto ai truggy sono davvero così snob e delicati in termini di terreno ?

grazie 1000 come sempre
OK, rispondo alle tue domande:
1) Per quel che ne so io ci sono ma costano parecchio e non ti conviene;
2) Io di batterie ne ho 2 per ogni modello, moltiplica per 5 modelli;
3) Si vendono i caricabatterie da campo a 12V oppure da 220V/12V contemporaneamente;
4) Ti abbiamo già detto che devi vedere AMAX-HSP-HIMOTO basta vedere su motore di ricerca;
5) Non è vero, i buggy sono migliori e cambiandoci il tipo di gomme li puoi usare da per tutto on road e off road e con qualche miglioria diventano indistuttibili.
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Vecchio 29 settembre 08, 13:14   #28 (permalink)  Top
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5) i buggy 1:10 sono molto più delicati in terreni molto sconnessi in quanto essendo di dimensioni inferiori alle 1:8 (per le quali di solito sono progettate le piste) sobbalzano troppo e il peso inferiore fa si che siano faticose da tenere giù. I truggy sono maggiornemente stabili in quanto più larghi e a volte più pesanti. Hanno un sistema di sospensioni diverso e più performante e quindi si adeguano a maggiori tipi di terreni
quoto in pieno poi dipende da dove ci si gira con buggy 1/10.
Con un pista in ottime condizioni sicuramente anche con le 1/10 riesci ad avere ottime performance...ma per esperienza diretta 1/8 è molto meglio.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 13:40   #29 (permalink)  Top
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quoto in pieno poi dipende da dove ci si gira con buggy 1/10.
Con un pista in ottime condizioni sicuramente anche con le 1/10 riesci ad avere ottime performance...ma per esperienza diretta 1/8 è molto meglio.
in effetti quello che volevo dire è questo... se trovi un pista off di sabbia o comunque bella livellata ti ci godi un mondo con i buggy ma se trovi una pista di terra con solchi profondi non fai altro che distruggerle le 1:10 buggy.
Ieri sono passato per la pista di villaverla a dar eun okkiata e vi dico che con un buggy 1:10 non ci saresti potuto andare tanto erano profondi i solchi del terreno e tanto sconnessa la carreggiata.
Poi sono punti di vista ma se il terreno è troppio sconnesso non riesci a raggiungere la velocità dovuta in quanto il buggy 1:10 avrebbe l'effetto "TAGADA" cioè un sobbalzo dietro l'altro e zero stabilità!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 14:09   #30 (permalink)  Top
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Io ho visto l'HSP non brushless , le torrette sono di marzapane , si piegano come il cioccolato caldo , le plastiche sono discrete ma la barra di tensione telaio è ankessa fragile pero c'è da dire che tutti i buggy 1/10 sono abbastanza fragili quindi direi nella norma .

Devo dire che anke le susp per quello ke ho visto io pisciano olio a gogogo .

Quindi con un bel copia incolla ti ripeto il mio consiglio :

Io devo dire che il buggy in questione e un buon compromesso , sicuramente la tamiya del tuo link è poco più che un giocattolo sia a livello di sospensioni che di plastiche in generale , ammeno che tu non voglia per forza di cose un buggy 4wd io ti consiglio anche questi modelli :

-Buggy 2wD con uno dei migliori sistemi brushless esistenti Traxxas Bandit VXL RTR (Blue) il modello può piacere come no ma è sicuramente valido .

Stesso modello ma è un truk 2wD Traxxas Rustler VXL RTR (Blue) considera che ha pero un paio di difetti , le torrette sono mollicce e gli ammo si strappano nella parte superiore , però è la motorizzazione bruschless che ho provato dove con buone prestazioni le batterie durano un sacco che non è poco .


-Di questi io ne ho avuti 2 e devo dire che a livello di telaio e sospensioni sono i migliori , ma il brushless (che è l'unica cosa che cambia dalla versione normale ) io non lo ho mai provata ho sempre usato motori alternativi brushless e non , comunque non ha bisogno di alcuna modifica e resiste ad infiniti urti HPI E-Firestorm FLUX RTR (Red)

Considera che la trasmissione 2wd di questi modelli e completamente sigillata , quindi senza paura su sabbia sterrato ghiaia e manutenzione inesistente mentre quelle 4wd con gli ingranaggi aperti spesso si riempono rovinandoti la festa.

.................in fine io voglio dire non farti abbindolare dall'alu , spesso e peggio della plastica e viene usato come specchietto per le allodole , le torri in alu se non sono come quelle di alcuno modelli top di gamma in versione pro molto spesse e di leghe particolari servono solo a farle piegare ripetutamente con i colpi più decisi che puntualmente arrivano mentre la plastica resiste .


ricordati che non fai gare quindi anche se col 2wd perdi in trazione non importa e poi la guida 2wd è molto divertente a mio avviso Duzzo: varo Speed-t in off con carozza nuova
Allora le torrette non saprei dirti io dopo un mega frontale le ho ripiegate all'indietro però le ho raddrizzate senza rompere l'alluminio e adesso le devo comprare di nuove... gli ammortizzatori perdono olio, almeno credo, perchè si svitano (a me è successo e dopo averle strette bene non usciva più, forse perchè era finito ) comunque in complesso è un ottimo modello per qualità/prezzo... il rustler vxl e il firestorm flux sono due ottimi modelli brushlezzati a dovere però sono 2wd e a non tutti piacciono... personalmene non li ho mai visti dal vivo in azione ma molti ne sono orgogliosi se poi vuoi spendere bene e vuoi divertirti davvero ti consiglio l' e-mxx o l' e-revo della traxxas stupendi truck con prestazioni notevoli, ma sono alti di prezzo
Se ti piace il 2wd io punterei sul firestorm dell' hpi
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
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