Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 08, 20:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Thumbs up

Guarda io sto usando da una settimana un Rusler VXL ed ho un altro truk col motore losi da 4800 kv e come altra comparazione un truk semprre 1/ 10 di un mio amico , be il VXL io lo ho provato solo a 2 s e a 8,4 posso dirti che ha una buona erogazione , va quasi quanto l'excelorin losi (magari in certe configurazioni và di più non sò ) va di + del novak 10.5 turn ma cosa molto importante secondo me consuma meno di tutti che non è male stamane con 2 batterie orion da 8,4 e 4500 in un pistino in terra e moquette da 1/10 ho girato 1 ora , ho notato sul finire delle batterie a motore e regolatore caldi un strappettio di erogazione a pieno gas ma non so ancora se erano interferenze radio o le batterie finite ma per me è ottimo se sapevo che andava cosi bene mi tenevo il mio primo firestorm e mi compravo subito un kit velineon dall'america a 90/100 € , il regolatore a me è piacito molto con un klik attivi e disattivi il liposave senza entrare in menu con 15 spie e casini vari , con le batterie che uso io o con le 2 s è molto dosabile si narra che con le 11 sia l'inferno ma non ho provato .

se dovessi allestire un e- revo andrei sicuramentye di doppio valineon .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 21:58   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Guarda io sto usando da una settimana un Rusler VXL ed ho un altro truk col motore losi da 4800 kv e come altra comparazione un truk semprre 1/ 10 di un mio amico , be il VXL io lo ho provato solo a 2 s e a 8,4 posso dirti che ha una buona erogazione , va quasi quanto l'excelorin losi (magari in certe configurazioni và di più non sò ) va di + del novak 10.5 turn ma cosa molto importante secondo me consuma meno di tutti che non è male stamane con 2 batterie orion da 8,4 e 4500 in un pistino in terra e moquette da 1/10 ho girato 1 ora , ho notato sul finire delle batterie a motore e regolatore caldi un strappettio di erogazione a pieno gas ma non so ancora se erano interferenze radio o le batterie finite ma per me è ottimo se sapevo che andava cosi bene mi tenevo il mio primo firestorm e mi compravo subito un kit velineon dall'america a 90/100 € , il regolatore a me è piacito molto con un klik attivi e disattivi il liposave senza entrare in menu con 15 spie e casini vari , con le batterie che uso io o con le 2 s è molto dosabile si narra che con le 11 sia l'inferno ma non ho provato .

se dovessi allestire un e- revo andrei sicuramentye di doppio valineon .
Io con il kit Velineon vado tranquillo a 2S e 3S è addirittura incontrollabile specialmente in 2WD, l'unico problema è il consumo delle gomme, anche se su questo Forum gli unici a difendere (giustamente) il Kit VELINEON siamo io e Skiev, al quale faccio i complimenti per il video del 777 VELINEON, mi ricorda molto il mio BUGGY AMAX VELINEON
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Thumbs up

Io devo dire cho già ero affascinato dal velineon per i vostri racconti e video in rete ed ora che lo ho provato posso affermare che è bellissimo validissimo e praticissimo , io adirrittura lo trovo anche fluido nella guida senza bisogno di mamba max ecc ma sicuramente a 3 s ...................solo che la pista off da me se superi una certa velocità ribalti sui buchi in rettilineo , oggi scavatore zappe rastrelli e via tutta smossa e spianata domani collaudo del fondo nuovo !!!

.........................ripeto tornassi indietro mi tengo il primo firestorm e compro un kit VXL ed uno spektrum magari propio il losi che senza quei mega menu su display mi è tanto pratico
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 20 settembre 08 alle ore 22:11
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:15   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io devo dire cho già ero affascinato dal velineon per i vostri racconti e video in rete ed ora che lo ho provato posso affermare che è bellissimo validissimo e praticissimo , io adirrittura lo trovo anche fluido nella guida senza bisogno di mamba max ecc ma sicuramente a 3 s ...................solo che la pista off da me se superi una certa velocità ribalti sui buchi in rettilineo , oggi scavatore zappe rastrelli e via tutta smossa e spianata domani collaudo del fondo nuovo !!!
Penso che i ribaltamenti, oltre naturalmente alle buche è perchè hai le molle degli ammortizzatori troppo rigide, ti consiglio di allentarle al massimo in off invece su asfalto le indurisci, così avrai buoni risultati
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
no scusami ma i ribaltamenti dipendono dal fatto che è una pista ricavata cosi in un terreno con dei buchi tanto piccoli (pista nata per monster 1/8 o mezzi 1/5 ) che se molli le suspe spacchi tutto perchè la macchina si pianta in rettilineo contro le aspetità del terreno , tanto che con l'elettrico 1/10 ma 1/10 in generale sono l'unico a girare , devo cercare di tracciarmi una pista dentro la pista ad ogni giro , per farti un esempio il Rustler con ammo e molle originali lo consumo da buttarlo via in 5 scariche di batterie ti fai tuttla la pista cappottando e strisciando il fondo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:35   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
no scusami ma i ribaltamenti dipendono dal fatto che è una pista ricavata cosi in un terreno con dei buchi tanto piccoli (pista nata per monster 1/8 o mezzi 1/5 ) che se molli le suspe spacchi tutto perchè la macchina si pianta in rettilineo contro le aspetità del terreno , tanto che con l'elettrico 1/10 ma 1/10 in generale sono l'unico a girare , devo cercare di tracciarmi una pista dentro la pista ad ogni giro , per farti un esempio il Rustler con ammo e molle originali lo consumo da buttarlo via in 5 scariche di batterie ti fai tuttla la pista cappottando e strisciando il fondo .
Scusa ma del Rustler che cosa consumi in 5 scariche?
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
la parte frontale dei bracci anteriori e posteriori , il fondo e le teste delle viti , alla prima scarica ho strappato quel rinforzo dei bracci dietro vicino all'asse che tiene lo snodo portamozzo presente??? ma anche gli altri mezzi compreso il firestorm se lo lascio basso strappo tutto e la pista la mela marcia ma mi devo adattare , oggi pome siamo andati in una decina di persone abbiamo mosso con uno scavatore tutta la terra , rotte tutte le zolle con il picco e rastrellato come fosse un colino tutto il terreno e reso parabiloche le curve epensa che molti girano con truggy 1/8 ma era troppo sconnesso anche per loro , qui da me quel tracciato viene chiamato mulinex perkè chiunque trita qualche pezzo

..........................ora la stiamo piallando tutta , abbiamo allestito altri banconi e adirittura un barbecue in muratura prefabbricato , perkè non la tenete in considerazione per un eventuale raduno ??? ..................è in un terreno privato , io ho le chiavi del cancello ed è tutto "agratis"
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Penso che i ribaltamenti, oltre naturalmente alle buche è perchè hai le molle degli ammortizzatori troppo rigide, ti consiglio di allentarle al massimo in off invece su asfalto le indurisci, così avrai buoni risultati
.......................ti assicuro che la telecamera spiana la pista dal vivo è peggio YouTube - ammucchiata al pistino di via due
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 23:05   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.......................ti assicuro che la telecamera spiana la pista dal vivo è peggio YouTube - ammucchiata al pistino di via due
Allora il consiglio è di fare un raduno di CARRIARMATI E CINGOLATI
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 23:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
ma no dai non kerzo abbiamo buttATto tutto all'aria , levato le petre , mi sanguinano le ciocche nelle mani tutto il pome a zappare , c'è posto sui banconi per più di 10 persone , abbiamo fatto un palchetto con i tubi innocenti e le tavole da ponte in metallo quelle con gli agganci !!! nel giro di una settimana sarà perfetta
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swift in kit stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 34 18 aprile 07 00:29
BL kit CantZ506 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 51 09 febbraio 05 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002