19 settembre 08, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Novak HV PRO
ciao visto che mi sono accattato il kit novak hv 4.5 ho pensato di fare un topic dove cercheremo di condividere pregi\diffetti\procedure\setup e tutto quello che è possibile snocciolare. diamoci sotto |
19 settembre 08, 14:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Se è lo stesso che montava Luca....è na bomba. Bella progressione ed attenti alla trasmissione ;) Non si spacca ma esce fuori dai binari. | |
19 settembre 08, 18:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
A me è arrivato proprio stamattina, l'ho comprato su planet racing.it e stasera lo monto sull'e-savage, poi vi faccio sapere.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
20 settembre 08, 11:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Mammma mia, per montarlo sul savage ho dovuto modificare sia il telaio tvp, che il supporto motore; inoltre ho dovuto togliere 4 alette al dissipatore del motore in quanto altrimenti non entrava!! Con l'e-maxx comunque, da quanto detto nelle istruzioni, non dovrebbero esserci problemi.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
21 settembre 08, 12:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Ieri ho finito di montarlo e stamattina l'ho provato. Non c'è che dire, va davvero forte e riesce a far impennare il savage come se nulla fosse, comunque, ancora non è al massimo delle sue potenzialità, in quanto lo stò usando con le batterie fornite di scatola dalla hpi(delle vere ciofeche)infatti a volte, quando apro il gas, il motore va a scatti per qualche metro, in quanto si siedono non riuscendo a dare i molti ampere da esso richiesti. Intanto stò aspettando delle intellect da 4600mah e poi la prossima estate passo alle lipo. Ho notato comunque che con il pignone da 12t ho comunque, anche con quelle scarse batterie una buona ripresa ed una velocità di punta intorno ai 60-65 km/h. Il motore ed il regolatore, dopo circa 15 minuti si attestavano su una temperatura di circa 30-35°C per il primo, e sui 20°c per il secondo.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
21 settembre 08, 18:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
io invece sono in alto mare...ieri 2 riceventi farlocche..e oggi la terza...mi sà che il novak faccia le bizze con la multiplex....ora provo con la 3pk futaba e vediamo cosa dice... qui i setup radio e configurazioni passatomi da payko Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...taggi-base.pdf http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-paramtri.pdf | |
21 settembre 08, 18:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
|
montando il kit della novak vi consiglio di cambiare tutti i cvd della trasmissione anche i centrali sia quelli del new e-maxx che del revo sono uguali (cambiano solo i centrali) i cvd originali sono adatti per un Brushless ma stressandoli con un motore del genere creano talmente tanto attrito negli omocinetici che se li tocchi dopo una bella strapazata ci puoi cuocere le uova sopra i mie centrali cambiati da poco hanno i perni dei giunti praticamente cosumati per le lipo da impiegare consiglio dei pacchi belli potenti dato che il novak richiede tanti tanti Ampere ma proprio tanti con le trak fino a pigno 14 reggono bene ma gia dal 15 in piena accelerazione il lipo saver stacca motivo le trak non riescono a dare l'amperaggio richiesto ho avuto problemi con la radio anche io poi ho sostituito l'originale Traxxas con una FM precisamente una Hitec AGGRESSOR CRX e adesso non ho piu problemi credo che con una 3PK visto che è superiore alla mia non ce ne siano proprio |
21 settembre 08, 19:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| domanda per psayco
scusa, ma l'esc dell'hv ha il lipo saver interno, oppure va comprato a parte?? P.S. A me il monster impenna, ma solo da fermo potrebe essere a causa delle batterie che fanno c....e??? (ho la rapportatura 12/66 consigliata novak) Inoltre, non ho così tanta accelerazione come in alcuni video visti su youtube; potrebbe anche questo dipendere dalle batterie??? ( nei video si impenna anche se dai gas con la macchina in movimento: a te psayco, come si comporta il mezzo?)
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
21 settembre 08, 20:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
le batterie che hai non sono un gran chè ma il motivo principale è il rapporto quello che usi è troppo corto quindi non sfrutti la coppia del motore xche va subito su di giri e pedi potenza avendo un rapporto cosi corto hai coppia solo nello spunto iniziale se vuoi aumentare il rapporto ti consiglio di passare alle lipo, più si aumenta il rapporto piu aumenta la corrente assorbita dal motore per avere una discreto allungo e impennate da paura devi far in modo di giocare con pigni e corone ed arrivare a un rapporto finale di 23,5. Ultima modifica di psayko : 21 settembre 08 alle ore 20:21 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
novak 5800 | master | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 06 luglio 08 21:58 |
Hv 4.5 novak e cut off | tltkrawler | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 21 febbraio 08 23:22 |