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Vecchio 22 settembre 08, 23:33   #21 (permalink)  Top
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era un refuso..
confermo 1,3 e 4...e cazzarola..perchè continua ad andare stà retro...



è davvero strano non dovrebbe andare in retro ma se setti uno dei parametri 1,3,4 in tutti e tre va in retro?
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Vecchio 22 settembre 08, 23:39   #22 (permalink)  Top
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ebbene sì...qualsiasi dei 3 (134) ...

l' unica cosa che mi viene in mente..è che ho il gas in parallelo con il servo del freno...ma all' esc che gliene frega'?

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Vecchio 22 settembre 08, 23:46   #23 (permalink)  Top
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in teoria niente non dovrebbe influire ma sai la sicurezza non è mai troppa puoi provare a disabilitarlo qualche cosa che non quadra c'è mo vai a capire cosa
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Vecchio 22 settembre 08, 23:55   #24 (permalink)  Top
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Per refuso: l'hv ha boisogno di molta corrente, e questo lo so: ma per ora le lipo non posso proprio permettermele, forse l'estate prossima dopo la maturità.
Infatti, ho solo 18 anni e quindi dipendo economicamente dai miei genitori, anche per il modellismo, ed è già tanto se per ora mi hanno regalato un hv maxx per l'e-savage(giusto perchè vado piuttosto bene a scuola altrimenti le macchinine,conoscendo mia madre, me le potrei scordare).

Una domanda: le lipo track power sono comprese di cavetti per il collegamento all'esc?? oppure deve come al solito essere acquistato a parte?
il loro apposito bilanciatore è fornito di scatola dei cavetti necessari alla ricarica ed alla bilanciatura delle lipo? e quelli per collegarlo al caricabatterie?
è possibile inoltre usare il bilanciatore apposito per le track power con caricabatterie già dotati di bilanciatore interno?

Per psayko:Mi sa proprio che aspetterò ad allungare i rapporti, anche perchè sarebbe inutile non avendo nulla per nutrire correttamente il motore.

A proposito, l'emaxx con l'hv e le batterie quanto pesa?? così lo confronto con il savy.
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Vecchio 23 settembre 08, 00:16   #25 (permalink)  Top
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top,
capisco , volevo sottolineare che quando avrai dei soldi è meglio non spenderli x delle nimh ma mettili da parte fintanto che non ti puoi fare delle lipo.., cmq stai ben messo anche senza lipo ...divertiti con quello che hai che è niente male

le lipo sono vendute solo come batterie senza nessun accessorio, si usano normalmente dei connettori corally, il bilanciatore ha normalmente solo un cavo di connessione al carica batt. gli altri o li si compra o li si salda..fai datè..poi ci sono i cavi di bilanciamento che a seconda delle marche possono avere un differente connettore ...e ci sono gli appositi multiconnettori..
infine se hai 1 cb con il bilanciatore interno non te fai nulla di uno esterno..devi solo trovare i suoi connettori..
i bilanciatori fanno tutti lo stesso lavoro + o -..che siano di una marca o un' altra.

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Vecchio 23 settembre 08, 00:17   #26 (permalink)  Top
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La costante di rapportatura ho dovuto calcolarla in quanto non fornita ed ho scoperto che è circa 5,07: quindi per avere una rapportatura simile a quella consigliata da psayko(23,5:1) devo usare il pigno da 14t (il rapporto con esso viene circa 23,9:1).
grazie a tutti per i consigli.

Refu, mi sembra strano che l'esc ti dia tutti questi problemi, io l'ho settato in un attimo.
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Vecchio 23 settembre 08, 00:31   #27 (permalink)  Top
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La costante di rapportatura ho dovuto calcolarla in quanto non fornita ed ho scoperto che è circa 5,07: quindi per avere una rapportatura simile a quella consigliata da psayko(23,5:1) devo usare il pigno da 14t (il rapporto con esso viene circa 23,9:1).
grazie a tutti per i consigli.

Refu, mi sembra strano che l'esc ti dia tutti questi problemi, io l'ho settato in un attimo.
i calcoli cha ai fatto sono giusti la rapportatura con pigno 14 è giusta
ma continuo non capire xche novak con il tuo e-maxx consiglia:
pigno 18 con 4S lipo / 12 celle Ni Mh
pigno 16 con 14 celle Ni Mh
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Vecchio 23 settembre 08, 10:31   #28 (permalink)  Top
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Penso che sia perchè il motore con 2 celle in più e quindi con 16,8v anzichè14,4v fà più giri, e quindi allo stesso tempo ha meno coppia, perciò si usa un rapporto più corto.
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Vecchio 23 settembre 08, 18:22   #29 (permalink)  Top
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il mio quesito era un'altro

a parità di motore il 3905 nuovo e-maxx gira giusto con un rapporto di 23,5 finale lo stesso rapporto deve andare bene anche per il 3906 vecchio e-maxx
dai calcoli che hai fatto tu questo rapporto si ottiene con corona 66 e pigno 14 invece novak a seconda delle batterie consiglia mantenendo la corona 66 un pigno 16 o 18 c'è troppa differenza qualcosa non torna

Ultima modifica di psayko : 23 settembre 08 alle ore 18:26
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Vecchio 23 settembre 08, 23:27   #30 (permalink)  Top
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Mah, forse il vecchio maxx è più leggero, avendo un telaio con un minor passo e una trasmissione normale, e non rinforzata come il nuovo.
Può darsi quindi che questo conferisca al maxx 3906 un diverso comportamento rispetto al 3905.

Aspetta un attimo!!!! non abbiamo tenuto conto che il vecchio maxx aveva di serie il cambio!! questo spiegherebbe tutto, in quanto avendo la prima più corta se fosse rapportato come il nuovo maxx oppure come il savage, che sono monomarcia, avrebbe troppa coppia e troppo tiro ai bassi tale da renderlo difficilmente gestibile (e forse anche per non sforzare troppo la trasmissione a causa della eccessiva coppia che si creerebbe).
Se il motivo non è questo non sò proprio cosa dire; bisognerebbe chiedere alla Novak
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