22 settembre 08, 10:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| altra domanda per psayko
Mi hai precedentemente detto che la mia scarsità di impennate può essere dovuta alla rapportatura del motore oltre che alle batterie. Potresti dirmi come si fa a calcolarla (sia in modo da avere un rapporto come da te descritto, sia per una futura utilità?) come ho detto prima, a me il monster impenna soltanto dando gas da fermi (devo darlo tutto o quasi, altrimenti non si alza a differenza dei video visti su youtube) oppure talvolta anche marciando a bassa velocità. P.S. Che ne pensi delle intellect 4600 per alimentare tale motore? (al momento le lipo non posso permettermele) Grazie delle tue risposte
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
22 settembre 08, 21:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
YouTube - E-MAXX novak hv 4.5 il rapporto finale si calcola cosi: corona diviso pignone il risultato per il valore costante della tua trasmissione che nel mio caso è 5,22 lo trovi nelle istruzioni del mezzo le intellect sono buone batterie un pacco del genere riesce a dare al massimo 7C una corrente pari a 7 volte la sua capacità nulla a che vedere con le lipo che arrivano fino a 20, 25C detto questo lascio a te la scelta ciao! | |
22 settembre 08, 21:41 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
22 settembre 08, 22:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
| |
22 settembre 08, 22:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
psayko visto che ci sei ti pongo un quesito,ho settato il throttle profile...ma ci sono un paio di cose che non mi tornano.. nel profilo grafico mostra 3 colonne dei 3 profili con le loro %... + sotto nel manuale si parla dii 5 profili e lo stesso esc arriva fino a 5 lampeggi.. andostanno il 4°& 5into profilo altra considerazione sulle anomalie che incontro.. decido di usare il profilo del gas #2 dove il reverse è disabilitato, faccio tutta la procedura, 2 lampeggi salvo tenendo premuto fintanto che non fà la carrellata dei colori...provo...e la retro ci stà sempre.. perplesso... |
22 settembre 08, 22:49 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
hv_prog.pdf | |
22 settembre 08, 23:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
| |
22 settembre 08, 23:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
vai..primo rebus risolto... cmq sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge.. la retro non riesco a toglierla, il profilo lo salva..ma la retro continua a funzionare.. i profili che sono con la retro disabilitata sono 2,3 e 4..o stò farneticando.. top gear faccio fatica a credere che con il kit novak la bestiola non s ' impenni se non sollecitato da fermoio devo solleticare sul revo con diff. centrale..e cmq anche l' e-maxx modello nuovo di un amico è sempre su 2 ruote..qualcosa non quadra Ultima modifica di REfuso : 22 settembre 08 alle ore 23:22 |
22 settembre 08, 23:25 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
era un refuso.. confermo 1,3 e 4...e cazzarola..perchè continua ad andare stà retro... Top , non avevo letto attentamente..bè con quelle batterie si và poco in là..è un motore che ciuccia..e anche le intel4800...cmq sempre nimh sono..sicuramente avrai + resa..ma la vedo ostica, questo kit ha bisogno di erogazione continua che dalle nimh le hai solo al prezzo di bruciarle velocemente.... Ultima modifica di REfuso : 22 settembre 08 alle ore 23:35 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
novak 5800 | master | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 06 luglio 08 21:58 |
Hv 4.5 novak e cut off | tltkrawler | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 21 febbraio 08 23:22 |