30 marzo 09, 19:32 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Azzzzzz........ Cavolo Refu, quell'esc fuma più di un sigaro toscano Peccato però, se non avesse questi difetti sarebbe veramente un ottimo sistema brushless, tra quelli alimentati a 4s è in assoluto uno dei più ignoranti che io conosca. Io però, per esperienza personale, non me la sento di sconsigliarlo è vero che a tanti ha dato problemi, ma io mi ci sono sempre trovato bene. L'unico problema ora me lo stà dando l'e-savage, che non avendo una meccanica impostata per i brushless, si trita ogni due sgasate appena ho un pò di disponibilità economica rimetto il savy originale e acquisto un e-maxx, che ha la trasmissione preparata per il brushless e che a detta di tutti non da alcun tipo di problema coi suddetti motori. E poi giu col GASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
31 marzo 09, 00:34 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
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Ma secondo voi non è scorretto mischiare i sistemi? mi spiego: ogni esc ha il suo motore e non è detto che il motore hv 4.5 di una esc vada bene al posto di un 4.5 identico ma dell'altra esc...lo so che è strano ma se vedi la esc o il condensatore andare in fumo ...te ne fai una ragione. Se invece prendi un motorello 4.5 lo saldi alla esc e per 4-5 min vedi che va ma poi ...ad un tratto si ferma singhiozza tentenna ed i led blu e verde lampeggiano...niente fumo fuoco o fiamme ma solo un problema come di software, come se si sprogrammasse senza danno apparente , non vede la posizione dell'albero..non la spieghi fa inc...re e basta..(meno male che il mio negoziante-testimone dell'accaduto mi ha prontamente sostituito il tutto con una scatola novak nuova nuova. ) Per ora insisto e informo la novak dell'accaduto ogni volta!!!!!!!
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31 marzo 09, 00:38 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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santa pazienza..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
01 aprile 09, 01:01 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
__________________ Radio - Spektrum DX3R MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti | |
26 aprile 09, 00:40 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| novak affidabile..
Dunque faccio un resoconto utile per chi avesse qs. sistema novak hv pro. Ormai la mia esperienza visti i milardi di problemi che mi ha dato è vasta; decine di mail alla novak, 7-8 sistemi fusi insomma vorrei dare consigli a chi come mè non ha rinunciato ad usarlo: Il segreto della sua longevità stà nell'equilibrio!!!..tra prestazioni e calore. Il problema principale del novak hv 4.5 stà nel calore che sviluppa e non riesce a dissipare. Questo comporta incendio del circuitino sul condensatore, sprogrammazione, scollamento albero motore, fusione dei mosfet, grippaggio cuscinetti ecc ecc.. Prevenire è meglio che curare...come? Rapportatura corta mooolto corta..deve girare in alto (è un 5000kv) Certo se l'uso è sui piazzali non crea molti problemi ma in pista 10-15giri tirati possono svamparlo anche per un solo dente in piu' di pignone. Non indugiate pignoni a 10 - 9 denti rapportatelo corto e vi darà soddisfazione!! Sulla mia Piktor ha funzionato a dovere(finalmente) dopo 10 minuti tiratissimi condensatore caldo (ma ci puoi tenere la mano) motore ed esc tiepidi!!! Questo xmè è un traguardo. |
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