13 settembre 08, 15:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Brushless a buon prezzo per automodelli, ora anche in Italia
Ora posso confermare, mi è arrivata la fattura tramite mail. Il brushless 540 con asse da 3,17 mi è uscito 36 euro, quelli più lunghi costeranno qualche euro in più e non pago dogana perchè è in Italia, preso da volarerc, su ordinazione. Ci sono versioni sia poco spinte con meno Kv e più coppia(per monster ed off) e sia più spinte per auto on road fino a 5900 Kv, dichiarati fino a 100A MAX. Su richiesta ha anche gli setssi modelli con asse da 5mm, dal classico 540 lungho 5 centimetri, all'L da 6 centimetri e l'Xl da quasi 7,5 centimetri. Appena mi arriva posto le foto, ma credo siano tipo i feigao a cassa sigillata, quelli viola. Almeno avrò un motore brushless senza pagare il marchio e che costa meno di un buon motore a spazzole, ma rende il doppio. Vi posto nuovamente le varie versioni, finalmente brushless per tutti i modelli... ciaoooo. dimenticavo, c'è sia la versione a cassa liscia e sia quella con cassa già alettata, denominata fin, io consiglio quella non alettata se non avete spazio vicino al motore , mentre se avete tanto spazio attorno meglio quella alettata. ho trovato delle foto in rete, ve le posto. B36-50-06S 5900 6.9 0.0034 108 B36-50-07S 5000 6.1 0.0045 97 B36-50-08S 4400 5.6 0.0061 80 B36-50-09S 3900 3.7 0.0078 70 B36-50-10S 3500 3.6 0.0095 65 B36-50-11S 3200 2.4 0.0115 60 B36-50-12S 2900 2.2 0.0136 55 B36-50-13S 2700 2 0.0161 50 B36-50-14S 2500 1.8 0.0185 45 B36-50-15S 2300 1.6 0.0214 43 B36-50-16S 2200 1.6 0.0243 41 B36-50-17S 2000 1.4 0.0272 39 B36-50-18S 1900 1.3 0.0301 35 B36-50-19S 1800 1.2 0.0342 34 B36-50-20S 1700 1.1 0.0377 33 B36-60L Brushless motor datasheet Specifications RPM/V [Kv] Idle Current [IO] (Amps) Resistance [Ri] Max Amps B36-60-06L 4000 5.9 0.0044 100 B36-60-07L 3500 5.2 0.0058 89 B36-60-08L 3000 4.2 0.0077 78 B36-60-09L 2700 3.4 0.0097 68 B36-60-10L 2400 2.9 0.0118 60 B36-60-11L 2200 2.6 0.0146 55 B36-60-12L 2000 2.1 0.0173 50 B36-60-13L 1900 2.1 0.0203 47 B36-60-14L 1750 1.9 0.0234 45 B36-60-15L 1650 1.6 0.0268 40 B36-60-16L 1550 1.5 0.031 38 B36-60-17L 1450 1.3 0.0345 36 B36-60-18L 1350 1.2 0.0388 34 B36-60-19L 1300 1.1 0.0432 32 B36-60-20L 1200 1 0.0479 30 B36-74XL Brushless motor datasheet Specifications RPM/V [Kv] Idle Current [IO] (Amps) Resistance [Ri] Max Amps B36-74-06XL 2800 5.3 0.0042 110 B36-74-07XL 2400 4.6 0.0057 95 B36-74-08XL 2100 3.7 0.0074 83 B36-74-09XL 1900 2.6 0.0091 75 B36-74-10XL 1700 2.4 0.0115 66 B36-74-11XL 1500 2 0.0138 60 B36-74-12XL 1400 1.8 0.0165 55 B36-74-13XL 1300 1.7 0.0192 50 B36-74-14XL 1200 1.3 0.0223 47 B36-74-15XL 1100 1.1 0.0257 45 B36-74-16XL 1000 1 0.0291 41 B36-74-17XL 950 0.9 0.0329 39 B36-74-18XL 900 0.8 0.0369 37 B36-74-19XL 870 0.8 0.0412 35 B36-74-20XL 830 0.8 0.0456 33 Ultima modifica di HYCRYPOTES : 13 settembre 08 alle ore 16:01 |
13 settembre 08, 16:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Ragazzi, ora viene la pacchia, questi motori pesano troppo e la dogana li becca sempre, invece ora addio dogana.... Perchè spendere 100 euro per un 2.5 che consuma solo batterie e dove la differenza si vede solo in pista per fare competizioni ad alto livello? con la stessa cifra ne prendo quasi tre e sono comuque potenti, almeno ad ogni auto il suo motore, senza farsi tremila paranoie a saper equanti giri fanno che motore prendere per il proprio modello .... E se uno vuole uno più potente e se lo spazio lo permette si prende quello da 6 centimetri e vaiiii, meglio quello a cassa liscia per risparmiare peso, specialmente se li rapportate bene si raffreddano ugualmente bene. Io ho montato prima gli stessi motori su una 2WD, ma la versione piccola, quelli classe 480, e posso garantirvi che uno si ci diverte alla grande, pensa con questi che sono classe 540 ecco le foto |
13 settembre 08, 16:29 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Concordo sul discorso del brushless a buon mercato: non a tutti servono prestazioni al limite. Anche io ho comrpato un BL economico: HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd., Il 9.0T l'ho pagato 51 euro comresi ESC, programmatore e spedizione. Ma ho dovuto acquistare all'estero correndo il rischio dogana. La tua segnalazione è quanto mai gradita per i prossimi acquisti. Per quanto riguarda i motori più lunghi (60 mm), correggetemi se sbaglio, sono più adatti all'off road: girano più piano ma hanno maggiore coppia; dovrebbe esserci la stessa differenza che corre tra il 540 brushed e il 560 brushed. |
13 settembre 08, 16:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Citazione:
Dipende anche dal fattore rapporto finale, c'è il 60 che arriva a 4000Kv che non sono pochi se usi un onroad con un rapporto finale lungo o in una pisat dove serve più la coppia che la velocità, quindi dipende da rapporto finale e pista e suolo dove vuoi usare l'auto e in base a quello scegli i Kv.Però in effetti è come dici tu, meno Kv corrisponde a più coppia, però tipo il 60 da 4000 Kv o quelli con minore Kv sopportano anche fino a 3 celle e se giustamente rapportati alla fine hai un motore con la stessa velocità ma con una coppia e potenza fenomenali. In rete ho visto che il 74 lo usano anche su conversioni 1/8 e 4 celle, ma preso con asse da 5mm per evitare di torcersi Ultima modifica di HYCRYPOTES : 13 settembre 08 alle ore 16:39 | |
13 settembre 08, 17:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
ottima iniziativa .... è ora di mollare i brushed e passare ai bl...anche solo x 1 questio di $... manutenzione zero... vita (se usato bene come x tutte le cose)..quasi infinita consumi ridotti del 30% e chi ne ha + ne metta.. PROLOCO BL |
13 settembre 08, 18:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Citazione:
vero vero , solo manutenzione cuscinetti Ormai i brushed non conviene più comprarli, però li ringraziamo per tutto quello che ci hanno dato in questi anni | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori brushless ed ESC per 1/18 a buon prezzo | PAPERINO | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 22 dicembre 07 13:01 |
Vi sembra un buon prezzo ? | urgno | Elimodellismo in Generale | 5 | 21 agosto 07 13:33 |
Questo è un buon prezzo per la tx? | Cherottu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 27 febbraio 07 17:37 |
Eliche a buon prezzo? | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 07 novembre 06 20:25 |
Buon prezzo? | luigidi | Elimodellismo in Generale | 39 | 16 giugno 06 03:05 |