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Vecchio 13 settembre 08, 15:57   #1 (permalink)  Top
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Thumbs up Brushless a buon prezzo per automodelli, ora anche in Italia

Ora posso confermare, mi è arrivata la fattura tramite mail.
Il brushless 540 con asse da 3,17 mi è uscito 36 euro, quelli più lunghi costeranno qualche euro in più e non pago dogana perchè è in Italia, preso da volarerc, su ordinazione.
Ci sono versioni sia poco spinte con meno Kv e più coppia(per monster ed off) e sia più spinte per auto on road fino a 5900 Kv, dichiarati fino a 100A MAX.
Su richiesta ha anche gli setssi modelli con asse da 5mm, dal classico 540 lungho 5 centimetri, all'L da 6 centimetri e l'Xl da quasi 7,5 centimetri.
Appena mi arriva posto le foto, ma credo siano tipo i feigao a cassa sigillata, quelli viola.

Almeno avrò un motore brushless senza pagare il marchio e che costa meno di un buon motore a spazzole, ma rende il doppio.
Vi posto nuovamente le varie versioni, finalmente brushless per tutti i modelli... ciaoooo.
dimenticavo, c'è sia la versione a cassa liscia e sia quella con cassa già alettata, denominata fin, io consiglio quella non alettata se non avete spazio vicino al motore , mentre se avete tanto spazio attorno meglio quella alettata. ho trovato delle foto in rete, ve le posto.



B36-50-06S 5900 6.9 0.0034 108
B36-50-07S 5000 6.1 0.0045 97
B36-50-08S 4400 5.6 0.0061 80
B36-50-09S 3900 3.7 0.0078 70
B36-50-10S 3500 3.6 0.0095 65
B36-50-11S 3200 2.4 0.0115 60
B36-50-12S 2900 2.2 0.0136 55
B36-50-13S 2700 2 0.0161 50
B36-50-14S 2500 1.8 0.0185 45
B36-50-15S 2300 1.6 0.0214 43
B36-50-16S 2200 1.6 0.0243 41
B36-50-17S 2000 1.4 0.0272 39
B36-50-18S 1900 1.3 0.0301 35
B36-50-19S 1800 1.2 0.0342 34
B36-50-20S 1700 1.1 0.0377 33

B36-60L Brushless motor datasheet
Specifications RPM/V [Kv] Idle Current [IO] (Amps) Resistance [Ri] Max Amps
B36-60-06L 4000 5.9 0.0044 100
B36-60-07L 3500 5.2 0.0058 89
B36-60-08L 3000 4.2 0.0077 78
B36-60-09L 2700 3.4 0.0097 68
B36-60-10L 2400 2.9 0.0118 60
B36-60-11L 2200 2.6 0.0146 55
B36-60-12L 2000 2.1 0.0173 50
B36-60-13L 1900 2.1 0.0203 47
B36-60-14L 1750 1.9 0.0234 45
B36-60-15L 1650 1.6 0.0268 40
B36-60-16L 1550 1.5 0.031 38
B36-60-17L 1450 1.3 0.0345 36
B36-60-18L 1350 1.2 0.0388 34
B36-60-19L 1300 1.1 0.0432 32
B36-60-20L 1200 1 0.0479 30


B36-74XL Brushless motor datasheet
Specifications RPM/V [Kv] Idle Current [IO] (Amps) Resistance [Ri] Max Amps
B36-74-06XL 2800 5.3 0.0042 110
B36-74-07XL 2400 4.6 0.0057 95
B36-74-08XL 2100 3.7 0.0074 83
B36-74-09XL 1900 2.6 0.0091 75
B36-74-10XL 1700 2.4 0.0115 66
B36-74-11XL 1500 2 0.0138 60
B36-74-12XL 1400 1.8 0.0165 55
B36-74-13XL 1300 1.7 0.0192 50
B36-74-14XL 1200 1.3 0.0223 47
B36-74-15XL 1100 1.1 0.0257 45
B36-74-16XL 1000 1 0.0291 41
B36-74-17XL 950 0.9 0.0329 39
B36-74-18XL 900 0.8 0.0369 37
B36-74-19XL 870 0.8 0.0412 35
B36-74-20XL 830 0.8 0.0456 33

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 13 settembre 08 alle ore 16:01
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Vecchio 13 settembre 08, 16:00   #2 (permalink)  Top
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Ottima segnalazione. Grazie!
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Ottima segnalazione. Grazie!

Ragazzi, ora viene la pacchia, questi motori pesano troppo e la dogana li becca sempre, invece ora addio dogana....
Perchè spendere 100 euro per un 2.5 che consuma solo batterie e dove la differenza si vede solo in pista per fare competizioni ad alto livello? con la stessa cifra ne prendo quasi tre e sono comuque potenti, almeno ad ogni auto il suo motore, senza farsi tremila paranoie a saper equanti giri fanno che motore prendere per il proprio modello ....
E se uno vuole uno più potente e se lo spazio lo permette si prende quello da 6 centimetri e vaiiii, meglio quello a cassa liscia per risparmiare peso, specialmente se li rapportate bene si raffreddano ugualmente bene.
Io ho montato prima gli stessi motori su una 2WD, ma la versione piccola, quelli classe 480, e posso garantirvi che uno si ci diverte alla grande, pensa con questi che sono classe 540

ecco le foto




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Vecchio 13 settembre 08, 16:29   #4 (permalink)  Top
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Concordo sul discorso del brushless a buon mercato: non a tutti servono prestazioni al limite.

Anche io ho comrpato un BL economico: HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,

Il 9.0T l'ho pagato 51 euro comresi ESC, programmatore e spedizione. Ma ho dovuto acquistare all'estero correndo il rischio dogana. La tua segnalazione è quanto mai gradita per i prossimi acquisti.

Per quanto riguarda i motori più lunghi (60 mm), correggetemi se sbaglio, sono più adatti all'off road: girano più piano ma hanno maggiore coppia; dovrebbe esserci la stessa differenza che corre tra il 540 brushed e il 560 brushed.
__________________

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Concordo sul discorso del brushless a buon mercato: non a tutti servono prestazioni al limite.

Anche io ho comrpato un BL economico: HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,

Il 9.0T l'ho pagato 51 euro comresi ESC, programmatore e spedizione. Ma ho dovuto acquistare all'estero correndo il rischio dogana. La tua segnalazione è quanto mai gradita per i prossimi acquisti.

Per quanto riguarda i motori più lunghi (60 mm), correggetemi se sbaglio, sono più adatti all'off road: girano più piano ma hanno maggiore coppia; dovrebbe esserci la stessa differenza che corre tra il 540 brushed e il 560 brushed.
In rete ho visto che il 74 lo usano anche su conversioni 1/8 e 4 celle, ma preso con asse da 5mm per evitare di torcersi

Dipende anche dal fattore rapporto finale, c'è il 60 che arriva a 4000Kv che non sono pochi se usi un onroad con un rapporto finale lungo o in una pisat dove serve più la coppia che la velocità, quindi dipende da rapporto finale e pista e suolo dove vuoi usare l'auto e in base a quello scegli i Kv.Però in effetti è come dici tu, meno Kv corrisponde a più coppia, però tipo il 60 da 4000 Kv o quelli con minore Kv sopportano anche fino a 3 celle e se giustamente rapportati alla fine hai un motore con la stessa velocità ma con una coppia e potenza fenomenali.
In rete ho visto che il 74 lo usano anche su conversioni 1/8 e 4 celle, ma preso con asse da 5mm per evitare di torcersi

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Vecchio 13 settembre 08, 17:05   #6 (permalink)  Top
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ottima iniziativa


.... è ora di mollare i brushed e passare ai bl...anche solo x 1 questio di $...
manutenzione zero...
vita (se usato bene come x tutte le cose)..quasi infinita
consumi ridotti del 30%
e chi ne ha + ne metta..

PROLOCO BL


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Vecchio 13 settembre 08, 18:11   #7 (permalink)  Top
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vero vero , solo manutenzione cuscinetti

Ormai i brushed non conviene più comprarli, però li ringraziamo per tutto quello che ci hanno dato in questi anni
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Vecchio 13 settembre 08, 19:38   #8 (permalink)  Top
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JA JA mastro refu ma per ora i pigni da 5mm non capisco dove ciapparli con facilità in italy.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 21:50   #9 (permalink)  Top
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JA JA mastro refu ma per ora i pigni da 5mm non capisco dove ciapparli con facilità in italy.

Comunque questi motori se lo specifichi prima puoi prinderli sia con albero da 3,17 che da 5mm
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Vecchio 14 settembre 08, 00:44   #10 (permalink)  Top
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questi motori li ho presi in cina(dove li producono a 25 euro spediti)x 2 volte e la dogana nn mi ha mai beccato...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
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