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Vecchio 14 ottobre 08, 12:51   #51 (permalink)  Top
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attualmente ho un off road con un orion method r 17T e come esc un novak xrs....ma la vedo piuttosto ferma!
che brushless dovrei mettere per vedere prestazioni superiori e far schizzar via quella macchina spendendo cifre ragionevoli??
mixhael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 21:12   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ce devi mettere pure l'esc però!

Ciao ....
si è chiaro .....

Qualche considerazione sui vantaggi del brushless in campo Automodellistico ( dove non c'è il problema di peso come sugli aerei )

la differenza di efficenza tra i motori brushed e brushless è del 15-20% , non di più .

Il vero vantaggio sta nel fatto che i brushless possono andare a 11,2 volt , il che vuol dire che , a parità di Watt richiesti , succhia molti meno Ampere che non se alimentato a 7,2volt per fare lo stesso lavoro...

A parità di Watt vuol dire che per es: se la configurazione originale brushed è 7,2 volt e motore da 3000 KV , nella versione con lipo 11,2v dovrò scegliere un motore brushless da 2000 KV circa , così , a parità di giri , a parità di watt e di prestazioni , i consumi in Ampere diminuiscono sia per il più alto voltaggio di alimentazione sia per quel 20% di efficenza in più del motore .....

nulla vieta a questo punto di sceglierere configurazioni più performanti salendo con i KV , ma gli Ampere salgono subito , e la povera Lipo non ha gli stessi C di scarica di una NiMh , credo .....

ultima considerazione :
non è pericoloso mettere una lipo su un mezzo così soggetto a botte ed urti ? Una 3000 11.1 volt se prende fuoco è una bomba !!

Per tutti questi motivi mi chiedo se non sia più sicuro ed economico studiare una qualche soluzione con batterie nimh da 8,4 v o anche voltaggio superiore e motori da KV ( giri per volt ) basso ....insomma , salire con i volt e scendere con gli Ampere .....

che ne dite : avete già fatto queste prove ?

saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 02:49   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di jonny9017
 
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Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ora posso confermare, mi è arrivata la fattura tramite mail.
Il brushless 540 con asse da 3,17 mi è uscito 36 euro, quelli più lunghi costeranno qualche euro in più e non pago dogana perchè è in Italia, preso da volarerc, su ordinazione.
Ci sono versioni sia poco spinte con meno Kv e più coppia(per monster ed off) e sia più spinte per auto on road fino a 5900 Kv, dichiarati fino a 100A MAX.
Su richiesta ha anche gli setssi modelli con asse da 5mm, dal classico 540 lungho 5 centimetri, all'L da 6 centimetri e l'Xl da quasi 7,5 centimetri.
Appena mi arriva posto le foto, ma credo siano tipo i feigao a cassa sigillata, quelli viola.

Almeno avrò un motore brushless senza pagare il marchio e che costa meno di un buon motore a spazzole, ma rende il doppio.
Vi posto nuovamente le varie versioni, finalmente brushless per tutti i modelli... ciaoooo.
dimenticavo, c'è sia la versione a cassa liscia e sia quella con cassa già alettata, denominata fin, io consiglio quella non alettata se non avete spazio vicino al motore , mentre se avete tanto spazio attorno meglio quella alettata. ho trovato delle foto in rete, ve le posto.



B36-50-06S 5900 6.9 0.0034 108
B36-50-07S 5000 6.1 0.0045 97
B36-50-08S 4400 5.6 0.0061 80
B36-50-09S 3900 3.7 0.0078 70
B36-50-10S 3500 3.6 0.0095 65
B36-50-11S 3200 2.4 0.0115 60
B36-50-12S 2900 2.2 0.0136 55
B36-50-13S 2700 2 0.0161 50
B36-50-14S 2500 1.8 0.0185 45
B36-50-15S 2300 1.6 0.0214 43
B36-50-16S 2200 1.6 0.0243 41
B36-50-17S 2000 1.4 0.0272 39
B36-50-18S 1900 1.3 0.0301 35
B36-50-19S 1800 1.2 0.0342 34
B36-50-20S 1700 1.1 0.0377 33

B36-60L Brushless motor datasheet
Specifications RPM/V [Kv] Idle Current [IO] (Amps) Resistance [Ri] Max Amps
B36-60-06L 4000 5.9 0.0044 100
B36-60-07L 3500 5.2 0.0058 89
B36-60-08L 3000 4.2 0.0077 78
B36-60-09L 2700 3.4 0.0097 68
B36-60-10L 2400 2.9 0.0118 60
B36-60-11L 2200 2.6 0.0146 55
B36-60-12L 2000 2.1 0.0173 50
B36-60-13L 1900 2.1 0.0203 47
B36-60-14L 1750 1.9 0.0234 45
B36-60-15L 1650 1.6 0.0268 40
B36-60-16L 1550 1.5 0.031 38
B36-60-17L 1450 1.3 0.0345 36
B36-60-18L 1350 1.2 0.0388 34
B36-60-19L 1300 1.1 0.0432 32
B36-60-20L 1200 1 0.0479 30


B36-74XL Brushless motor datasheet
Specifications RPM/V [Kv] Idle Current [IO] (Amps) Resistance [Ri] Max Amps
B36-74-06XL 2800 5.3 0.0042 110
B36-74-07XL 2400 4.6 0.0057 95
B36-74-08XL 2100 3.7 0.0074 83
B36-74-09XL 1900 2.6 0.0091 75
B36-74-10XL 1700 2.4 0.0115 66
B36-74-11XL 1500 2 0.0138 60
B36-74-12XL 1400 1.8 0.0165 55
B36-74-13XL 1300 1.7 0.0192 50
B36-74-14XL 1200 1.3 0.0223 47
B36-74-15XL 1100 1.1 0.0257 45
B36-74-16XL 1000 1 0.0291 41
B36-74-17XL 950 0.9 0.0329 39
B36-74-18XL 900 0.8 0.0369 37
B36-74-19XL 870 0.8 0.0412 35
B36-74-20XL 830 0.8 0.0456 33
Ciao quale motore e regolatore mi consigliereste dal sito volarerc che tu ci consigli? io ho una losi mini desert buggy 1/18 Losi: 1/18 Mini Desert Buggy RTR: Losi (LOSB0204) miglior rapporto qualità prezzo???
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 01:14   #54 (permalink)  Top
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Il brushless 540 con asse da 3,17 mi è uscito 36 euro, quelli più lunghi costeranno qualche euro in più e non pago dogana perchè è in Italia, preso da volarerc, su ordinazione.
Ci sono versioni sia poco spinte con meno Kv e più coppia(per monster ed off) e sia più spinte per auto on road fino a 5900 Kv, dichiarati fino a 100A MAX.
Su richiesta ha anche gli setssi modelli con asse da 5mm, dal classico 540 lungho 5 centimetri, all'L da 6 centimetri e l'Xl da quasi 7,5 centimetri.
Appena mi arriva posto le foto, ma credo siano tipo i feigao a cassa sigillata, quelli viola.

Almeno avrò un motore brushless senza pagare il marchio e che costa meno di un buon motore a spazzole, ma rende il doppio.
Vi posto nuovamente le varie versioni, finalmente brushless per tutti i modelli... ciaoooo.
dimenticavo, c'è sia la versione a cassa liscia e sia quella con cassa già alettata, denominata fin, io consiglio quella non alettata se non avete spazio vicino al motore , mentre se avete tanto spazio attorno meglio quella alettata. ho trovato delle foto in rete, ve le posto.



B36-50-06S 5900 6.9 0.0034 108
B36-50-07S 5000 6.1 0.0045 97
B36-50-08S 4400 5.6 0.0061 80
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B36-50-10S 3500 3.6 0.0095 65
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B36-50-12S 2900 2.2 0.0136 55
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B36-50-18S 1900 1.3 0.0301 35
B36-50-19S 1800 1.2 0.0342 34
B36-50-20S 1700 1.1 0.0377 33

B36-60L Brushless motor datasheet
Specifications RPM/V [Kv] Idle Current [IO] (Amps) Resistance [Ri] Max Amps
B36-60-06L 4000 5.9 0.0044 100
B36-60-07L 3500 5.2 0.0058 89
B36-60-08L 3000 4.2 0.0077 78
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B36-60-20L 1200 1 0.0479 30


B36-74XL Brushless motor datasheet
Specifications RPM/V [Kv] Idle Current [IO] (Amps) Resistance [Ri] Max Amps
B36-74-06XL 2800 5.3 0.0042 110
B36-74-07XL 2400 4.6 0.0057 95
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B36-74-17XL 950 0.9 0.0329 39
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B36-74-19XL 870 0.8 0.0412 35
B36-74-20XL 830 0.8 0.0456 33
Grazie
.bubi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 01:42   #55 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
ma vi siete accorti che il 3d è fermo al 2008... a parte i messaggi di oggi???
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