Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 18:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2008
Consiglio per gli acquisti "upgradabili"

Ciao a tutti,
sono nuovo ma aimè non più giovanissimo.
Io ed un mio amico compagno di giochi da dopo lavoro vorremmo comprarci due macchinine che non siano due giocattoli ma neppure impegnative.
L'idea era di prendere due macchinine elettriche ma caratterizzate dalla possibilità di essere upgradabili con una certa facilità.
In tal modo il gioco non sarebbe solo usarle ma aggiornarle, personalizzarle, potenziarle...
L'idea era modelli da fuoristrada di piccola dimensione.
Ho incrociato per caso dei modelli della Radrail di cui ho visto su youtube diversi filmati e ho visto che esistono tutta una serie di modifiche per farle diventare "pepate". La scala di questi modelli è 1:24. Ho visto un negozio che li ha ma non ho ben capito se è facile reperire i motori ed i vari kit di trasformazione.
Mi rimane poi il dubbio che la scala 1:24 sia un po' troppo poco... mi piacerebbe potesse affrontare anche un prato senza troppi problemi.
Non vorrei però superare il budget di 100 € per modello completo di tutto.
Avete qualche consiglio / indicazione.
Io sono di Bergamo.
Le RADLINE come sono?
Ne vale la pena?
Qualcuno le ha?
Grazie
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 19:21   #2 (permalink)  Top
User

... mi piacerebbe che avesse anche una certa potenza per avere accelerazione e superare ostacoli
Vecchio 11 settembre 08, 19:35   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
... mi piacerebbe che avesse anche una certa potenza per avere accelerazione e superare ostacoli
Modellismo Italia - Modellismo Dinamico

guarda il carson 18xxl scala 1:18 è un ottimo modello robusto e dai video abbastanza performante... per i kit non saprei dirti.
oppure c'è anche il carson 1:28 ma per off sono troppo piccoli temo.

oppure se vuoi aver euna macchina per fare un po quel che ti pare scorri la pagina e guarda la mini inferno della kyosho. trovi i pezzi di ricambio e di hop up un po ovunque. Unico problema....? di scatola hai tutto ma non fa piu dei 20 km/h però se ti piace smanettarci su la puo fare correre quanto vuoi...
Vecchio 11 settembre 08, 21:27   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
sono nuovo ma aimè non più giovanissimo.
Tranquillo, sei in buona compagnia.

Citazione:
Non vorrei però superare il budget di 100 € per modello completo di tutto.
Per quella cifra puoi trovare qualcosa di buono per iniziare anche in scala 1:10; i micromodelli sono carini ma limitano molto nella scelta del terreno: alla prima asperità si piantano lì.

Tanto per citare qualche esempio di 1:10, HBX produce buggies e monster trucks completi, basati su telaio clone del Tamiya tl-01, ricambi e upgrade per tutti i gusti. Il monster truck costa 129 euro completo. Sono acquistabili qui in Italia da El.Ser. (EL.SER. - Electric & Electronic Service)

Sempre sullo stesso telaio ci sono i modelli Seben, acquistabili dalla Germania; si risparmia qualcosa.

Altrimenti ci sono tanti modelli off road RTR della Tamiya; costano un po' di più ma i materiali sono migliori rispetto ai precedenti. Poi, volendo spendere di più, ci sono altre marche: Traxxas, HPI...

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 21:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrontn

Data registr.: 29-08-2008
Per 119€ c'é il buggy o a 125€ il truck o il truggy della HSP=Himoto=Amax
Trovi i ricambi anche su ebay hai negozi online italiani e anche puoi trasformarli in brushless anche in un secondo momento.
Vecchio 11 settembre 08, 22:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
scale cosi' piccole sull'erba ci galleggiano,sono troppo leggere.

minimo una 1\10 o,al limite una cen mi16,che mi pare venga 150 euro rtr in negozio.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 23:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Quoto, l'1:10 è più versatile. A tal proposito puoi leggerti "qualche pagina" della discussione Seben Topic. Prendi fiato però, sono più di 2000 post
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 18:56   #8 (permalink)  Top
User

Anzitutto ringrazio per i consigli e sono a chiederne di ulteriori.
Ho fatto un giro in un negozio fisico e su diversi siti internet... c'è da divetare matti.
Una cosa l'ho capita però, la scala 1:10 ad oggi per me è troppo impegnativa... è una questione di dimensioni e di portabilità...
Oltretutto con una scala più ridotta potrei giocare quasi dalla casa al fuoristrada facile.
In un negozio mi hanno proposto una "copia non originale" della Associated rc18t. Il negoziante dice che è la sua copia no brand e che è una macchina eccellente. La dimensione mi sembra che mi intimidisca di meno e mi sembra di capire che ci siano un sacco di modifiche e diupgrade.
Chiedo a voi: è un prodotto di buona qualità?
Come sono le prestazioni? Io vorrei un qualcosa di un po' cattivo.
Il prezzo che mi ha chiesto per questa copia di pregio a dtta sua è di 140€.
Vale la pena?
Cosa altro mi potete consigliare senza spendere troppo... meno sarebbe anche meglio ma avere buone prestazioni, possibilità di upgrade, facilità di reperibilità modello e pzzi, resistenza buona...
Grazie infinite.
Io sono di Bergamo.
Vecchio 14 settembre 08, 19:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Anzitutto ringrazio per i consigli e sono a chiederne di ulteriori.
Ho fatto un giro in un negozio fisico e su diversi siti internet... c'è da divetare matti.
Una cosa l'ho capita però, la scala 1:10 ad oggi per me è troppo impegnativa... è una questione di dimensioni e di portabilità...
Oltretutto con una scala più ridotta potrei giocare quasi dalla casa al fuoristrada facile.
In un negozio mi hanno proposto una "copia non originale" della Associated rc18t. Il negoziante dice che è la sua copia no brand e che è una macchina eccellente. La dimensione mi sembra che mi intimidisca di meno e mi sembra di capire che ci siano un sacco di modifiche e diupgrade.
Chiedo a voi: è un prodotto di buona qualità?
Come sono le prestazioni? Io vorrei un qualcosa di un po' cattivo.
Il prezzo che mi ha chiesto per questa copia di pregio a dtta sua è di 140€.
Vale la pena?
Cosa altro mi potete consigliare senza spendere troppo... meno sarebbe anche meglio ma avere buone prestazioni, possibilità di upgrade, facilità di reperibilità modello e pzzi, resistenza buona...
Grazie infinite.
Io sono di Bergamo.
stessa copia a 99 euro qua vicino a me.

io la uso,ma sono dell'idea che non valga la pena upgradare.

ed è per quello che ti dicevo che galleggia sull'erba,ed aggiungo che sullo sterrato non fai 50 centimetri dritto,ti volti solo a pensare di sterzare.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:51   #10 (permalink)  Top
User

Sono sempre più confuso

Il primo punto è il budget... i prezzi avranno anche un senso per chi conosce la tecnica ma per uno come me del tutto neofita la sensazione di prendersi una fregatura è molto alta.
Vedo dei modelli 1:10 che costano da 90 a 400€.
Il punto è che io vorrei spendere poco e avere comunque un prodotto decoroso.
Capire se a 120€ mi vendono una "pattonata" o una cosa decorosa è veramente difficile.
Dopo un'ulteriore analisi dei siti e visione dei filamti mi sono reso conto che la cosa migliore sia prendere un 1:18 o un 1:10.
Oltretutto siamo in due: io ed un mio caro amico; che abbiamo voglia di giocare come una volta.
Mi date qualche dritta:
1) MONSTER TRUCK MAD TRUCK RADIO DIGITALE BATTERIA 3000 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
2) RC BONZER HBX MONSTERTRUCK 4WD schnell AUTO 1:10 TRUCK su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
3) nessuno di questi
Cosa dite?
Per la verità ho visto un modello in una vetrina che mi sembra quello di quest'annuncio:
MODELLISMO 4 X 4 SCALA 1:10 JEEP H3 MACCHINA A SCOPPIO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Il modello non è però elettrico e costa caro.
Mi piace perchè le dimensioni sono un po' più contenute ma mi sembrano sufficienti a superare anche ostacoli e sterrato.
Scusate se vi stresso ma mi sono accorto che è un mare dove con la mia ignoranza rischio di annegare o comunque di comprare qualcosa di cui pentirmi.
Vorrei spendere poco ma non gettare il denaro. Vorrei rimanere intorno ai 100€ o poco più sperando magari in uno sconto prendendone due.
Quello della proposta 1 mi sembra un po' più caro ma anche bello... poi non so se è un catorcio che fa fatica a muoversi. Certo vorrei da subito qualcosa di performante.
Grazie per eventuali ulteriori dritte.
Rispondi

Bookmarks