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User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: Noventa di Piave (VE)
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Ragazzi, ieri ho fatto "fumo" ![]() Dopo mezz'ora che tiravo a manetta mi si è bloccato il buggy, pensavo al solito sasso sul pignone.. invece no! Tolta la carrozzeria ho notato che il motore fumava leggermente ed era intoccabile, anche la pancia sotto il motore scottava da quasi non toccarla. Date un'occhiata alle foto, la ventolina si e fusa e accartocciata bloccando il rotore. E possibile che possa raggiungere queste temp.? Il motore è quello di serie brushed classe 540 e monto batterie Orion 7.2V 4500mAh, terreno in terra battuta super-polveroso tipo talco. Qualche consiglio? Capisco che si surriscaldi, ma in sté maniere?
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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io il tuo motore l'ho usato come muletto un paio di uscite con un firestorm e giravo 30 minuti ininterrotti , con prestazioni pessime ma senza probblemi , è anche vero che in realtà tenere le temperature sottocchio è importannte magari il sassolino è finito li .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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però è molto strano!
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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può essere che qualche sassolino abbia bloccato la ventola...ma guardando il motore non sono molto convinto che sia stato il sassolino... un sassolino che incastra la ventola lo senti... mi sembra invece che si sia fritto il motore e sciolto di conseguenza la ventola. tutta la trasmissione è fluida? xè se hai un cuscinetto andato che fà da freno...il motore si cuoce.. è ventilato est. il motore sul dissi? Con questo caldo è facile se non è ventilato bene che un motore si cuoce. Considera che si possono raggiungere delle temperature assurde se l' indotto è sporco o le spazzole allineate male oppure se la trasmissione ha dei punti rovinati, in un attimo si arriva sui 100° e passa...fino a bruciare\fumare sui 150\170° ![]() ![]() |
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User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: Noventa di Piave (VE)
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Non penso che il sassolino sia finito li dentro, normalmente il dissipatore copre quella fessura. Ho tolto la ventola a pezzetti dalle fessure con un gran lavoro certosino. Allego nuove foto. Nella grande opera di restauro di stasera ho anche raddrizzato lo stelo dell'ammortizzatore piegato e sembra che non lavori neanche tanto male. Comunque sono in attesa si un treno nuovo di ammortizzatori in alluminnio. Ho girato un pò in casa e al minimo visto gli spazzi ridotti e ho "assaggiato" il motore scotta! Non vorrei mai che dopo il volo per il quale ci ho rimesso l'ammortizzatore ho scassato anche il motore. Purtroppo quest'ultimo non si puo smontare e quindi non posso neanche vedere com'é preso. Duzzo, che motore moti ora sul tuo firestorm? Avete la possibilità di linkarmi qualche kit dissi+ventola? Grassie
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User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
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Come vedi dalla mia firmo ho un buggy HSP=Amax=Himoto ecc... una cineseria da 120 molto adatta per cominciare a mio avviso. Il motore è quello originale ma non ti so dire le caratteristiche. Ero alla prima scarica di batteria una orion 7.2V 4500mAh, normalmente corro 40min ma il gioco è finito a 30! Fin'ora il buggy si e piappato: DAY 1: 10min con la ori e 30min con la orion su asfalto con comme turing DAY 2: 15minuti della orion day 1 + 20+20 della seconda orion + 10 della originale su superici miste: giaino, prato, sterrato leggero DAY 3: 30min di fila quasi tutti a manetta sul biliardo di terra polveroso e ... spof alè! Cucù cucù e il motore non c'è più Scusa la mia ironia ma permetti che mi girino.
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User |
Mi pare che questa sia un'ottima occasione per passare al brushless ![]() Cambi motore e ESC e sei apposto per sempre. Niente manuuntenzione alle psazzole, prestazioni esaltatni, zero problemi di surriscaldamento perchè l'ESC si blocca in caso di temperatura troppo alta. |
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