Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 12:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrontn

Data registr.: 29-08-2008
Che kit mi proponete?
Quello originale della HSP a più o meno 135€ o qualche alternativa?
Vecchio 11 settembre 08, 12:42   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2008
Immagini: 5
Beh io che ho preso il buggy con il brushless gia montato mi trovo molto bene. Quindi si potresti prendere quello originale HSP. Ne fanno 2 versioni:
- quello da 3300kv
- quello da 5000kv

Penso che 5000kv sia troppo potente, gia io con il 3300kv il buggy su sterrato e ghiaia skizza via sgommando, e poi è inutile andare su tanto con la velocità perchè appena bekki un sassolino troppo grande ti vola via e si cappotta

Se fosse più pesante alloa ri un bel 5000kv te lo godi...

Gigi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 12:47   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Che kit mi proponete?
Quello originale della HSP a più o meno 135€ o qualche alternativa?
- HelyGo - EZRUN 13T/SL x Auto e Truck 1/10 1/12 - Scafi questo è un buon motore senza spendere troppi soldi ... ti darà grande coppia e funziona sia con le nimh che con lipo 2/3 celle. (110 Euro)

oppure su modellismo maximo vendono motore ed esc separatamente... per un totale di 124 euro. (motore della HSP come se avessi comprato la versione brushless. Ottimo motore e prestazioni eccellenti).

sempre se vuoi stare abbastanza contenuto sui prezzi.
Altrimenti si va sulle 200 euro e se vuoi spendere cosi tanto facci sapere che cambiamo consigli.
Vecchio 11 settembre 08, 13:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrontn

Mi farebbe voglia, ma come ho già detto sin dalla mia prima volta: ho comprato la versione brushed per risparmiare i 120€ quasi usati tuti per batterie e caricabatteria. Se riesco a coltivare questo hobby

Continuo così come ho cominciato, mi prendo un nuovo motore brushed.

Oggi ho contatto il fornitore per avere dei chiarimenti sull'accaduto. Spero che non mi dia da intendere che è esclusivamente colpa mia.
Spero invece che mi passi il nuovo motore.

Vediamo e speriamo!

Comunque per info: com'è stata storia di programmare l'ESC per brushless?
Sul kit della hely-go è fornito anche la "comoda interfaccia esterna per la programmazione" sono tutti programmabili o solo alcuni?
Vecchio 11 settembre 08, 13:34   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2008
Immagini: 5
il regolatore che ho io non è programmabile. E' gia tutto impostato, non ne ho idea di come funzionino quei programmatori non ne ho mai visti (costano troppo gli esc programmabili )

Gigi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:41   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Gigi83 Visualizza messaggio
Beh io che ho preso il buggy con il brushless gia montato mi trovo molto bene. Quindi si potresti prendere quello originale HSP. Ne fanno 2 versioni:
- quello da 3300kv
- quello da 5000kv

Penso che 5000kv sia troppo potente, gia io con il 3300kv il buggy su sterrato e ghiaia skizza via sgommando, e poi è inutile andare su tanto con la velocità perchè appena bekki un sassolino troppo grande ti vola via e si cappotta

Se fosse più pesante alloa ri un bel 5000kv te lo godi...
il fatto è che non ne fai nulla di un 5000 kv in quanto non ti serve a nulla un buggy che faccia i 100 km/h che poi in curva non lo tieni... meglio un 3000 kv che ti da moltissima ripresa e uscite di curva paurose!
Vecchio 12 settembre 08, 21:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Ma che regolatore usi con quelle LiPO? Se è l'originale non rischi di rovinarle? Quando le carichi ti consiglio di equalizzarle.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 22:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrontn

Question Help please

Ciao ragazzi,
dopo tanto tempo ho trovato il tempo per sostituire il motore ho messo su quello di serie per il brushless aspetto nuove finanze.
Ora e di novo al massimo ma comunque dopo 15 minuti che corro il motore scalda che quasi ti scotti.
Secondo voi è normale?
Oltre il motore potrebbe avere qualche noia l'ESC?
Che posso fare?
Vecchio 02 ottobre 08, 23:01   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool Consiglio disinteressato.

Secondo me, dovresti lasciar perdere i motori a spazzole, altrimenti devi andare sempre a 7,2V. I kit ez-run lasciali a chi vuole giocare con le GIG NIKKO anche perchè quello che ti hanno lincato ha un esc da 25A continui ed è ridicolo spendere tutti quei soldi per quel giocattolo. Con 10,00 euros di più, su ebay USA ci monti un kit VELINEON con ESC da 150A e 300A di picco ed avrai veramente un modello da competizione, con qualche modifica e senza spendere soldi di pìù. Ti dico anche che il tuo "cinesata" Amax con qualche accorgimento fà paura ai vari TRAXXAS, LOSI, ASSOCIATED etc. etc. spendendo meno della metà, e te lo dico per esperienza
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:14   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di iw6cqf

Data registr.: 02-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Ragazzi, ieri ho fatto "fumo"
Il motore è quello di serie brushed classe 540 e monto batterie Orion 7.2V 4500mAh, terreno in terra battuta super-polveroso tipo talco.

Qualche consiglio?
Capisco che si surriscaldi, ma in sté maniere?
Ciao a tutti (perdonatemi se torno sulla discussione iniziale), volevo dire che anche io ho avuto lo stesso problema al motore stock, per ben due volte, su un Truck Himoto EMXT-1.

La prima volta ho dato la colpa al fatto che ho girato (un paio di scariche) sull'erba del prato, poi la seconda volta stavo girando su asfalto....
Ho un pacco batterie Intellect da 3600 e sono quasi certo che sia quello la causa.
Come se il regolatore facesse "circolare" troppa corrente per quel motore.

Da qualche mese sto girando con un motore stock nuovo e con pacchi batteria più tranquilli (himoto da 3000) ed il problema non si é più presentato.

Ciao, Sergio.
iw6cqf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks