Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 12:08   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Nessuno mi da qualche dritta sul rapporto che è consigliabile usare???
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 12:49   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Mi sa che nessuno qui usa il kit su un TA-05. Prova a lasciare il rapporto standard e vedi come si comporta: se scalda troppo riduci il pignone; se hai invece difficoltà di trazione in accelerazione, prova ad aumentarlo.

Poi naturalmente dicci come è andata, così abbiamo un feedback utile per i possessori di un TA-05
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 16:38   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Si ci avevo pensato ad andare per tentavi, il rapporti interno della TA05 è di
2,25.Suppongo di inziare con un rapporto ancora più corto ,in quanto quello originale del modello è di 7,2 .Inizierò con un 8, 75 che mi vien fuoriando il pignone da 18 denti su corona originale (70) quindi 70/18x2.25=8,75 Dovrebbe essere sufficiente per la prima prova in sicurezza.
In seguito e controllando oppurtunamente le temperature aumenterò il numero di denti del pignone. Mi sembra la procedura giusta... che ne pensate?
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 12:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Exclamation suggerimenti

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Da circa una settimana mi è arrivato il kit in oggetto. Oggi mi sono deciso a testarlo su banco per accertarmi del corretto funzionamento prima di rilasciare feedback positivo al venditore.

Ho fin da subito potuto apprezzare quanto già avevo notato dalle immagini, dalle caratteristiche e dai commenti nei forum stranieri (primo tra tutti il forum di TamiyaClub): il prodotto è di ottima fattura ed è senz'altro un ottimo acquisto per iniziare con il brushless.

L'ESC è estremamente piccolo e ben si adatta alla maggior parte dei modelli 1:10. La ventolina è un poco rumorosa ma poco importa, mica lo si monta sul PC I cavi sono tutti siliconici e di buona qualità, forse un pochino corti ma d'altro canto non si può eccedere onde evitare dispersioni.

Il connettore alla batteria è il classico Tamiya; lo sostituirò con un Deans perché, per mia convenzione, utilizzo connettori Tamiya con motori brushed e connettori Deans con motori brushless.

Il motore in dotazione al kit è un kv4300 più che sufficiente per un modello touring, forse un po' esagerato per i modelli off-road. E' in alluminio anodizzato azzurro, tutto alettato, sobrio nell'estetica. E' già pronto per i pignoni Tamiya a grano.

Il programmatore è di immediato utilizzo, anche senza aver letto le istruzioni. Queste ultime sono scritte in ottimo inglese, dote rara per i cinesi

Questa è una panoramica.



Per un totale di 41,30 sterline (circa 51 euro) spedizione compresa mi pare che il prodotto in questione abbia un rapporto prezzo/qualità davvero formidabile.

Adesso mi rimane solo la prova su strada; appena mi arriva la tanto desiderata l'F103RM mi metterò al lavoro e posterò le impressioni d'uso.
ciao scusate ma ho bisogno da fare qualche domanda per approfondire.

Prima di tutto vi chiedo se il sistema può funzionare anche con batterie ni/mh da 3000

dove lo hai comperato a questo prezzaccio?

usa solo i suoi motori?

è compatibile con le riceventi futaba?

Grazie Max
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:42   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2003
Residenza: Pisa
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
ciao scusate ma ho bisogno da fare qualche domanda per approfondire.

Prima di tutto vi chiedo se il sistema può funzionare anche con batterie ni/mh da 3000

dove lo hai comperato a questo prezzaccio?

usa solo i suoi motori?

è compatibile con le riceventi futaba?

Grazie Max
si per batterie nimh da 3000
si con riceventi futaba

Per i motori non saprei, ma credo che piloti tutti i sensorless.

Per il prezzo, fatti un giro sulla baya
__________________
Punix

Member of www.orangeteam.it
punix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 10:50   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2009
Messaggi: 2
Ezrun 35A

Ciao a tutti, volevo segnalare dei link interessanti..

Regolatore Brushless EZRUN 35A CAR/TRUCK con MANUALE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

BATTERIA NI-MH 4600mAh 7,2V ideale RC,GUN Soft Air su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

c'è parecchia roba a buon mercato, senza rischi di importazione da cina perchè si trovano già in italia.

Un saluto a tutti
klavinet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:48   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vadofortissimo
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: voghera
Messaggi: 170
Io ho acquistato l'EZRUN della HOBBYWING a 54 Euro sped comprese. Ma arrivato alla dogana me lo hanno fermato!!! Da Dicembre mi è arrivato oggi,con 22 Euro in più da pagare......praticamente l'Iva. Be,l'importante che me lo hanno consegnato (lo avevo acquistato il 25 Novembre). A giorni lo provo sulla mia Associated T3.....se troppo potente mollo un pò la frizione,sperando che regga....
Vadofortissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 12:18   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
Preso oggi per 61 euro EZRUN 60A SL Version 2.0 Con il motore 9T
Adesso me la prendo comoda, toccherà di aspettare un mese
cobram non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto su regolatore hobbywing tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 maggio 08 21:34
Manuale su come programmare Regolatore 35A Brushless GRTSAVA Elimodellismo Principianti 2 25 settembre 06 23:23
35A Brushless ESC(Governer Mode) RCE-BL35G gigit Elimodellismo Motore Elettrico 10 27 aprile 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002