03 settembre 08, 22:55 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
| auto brushless RTR: perchè tutte a 7.2V?
Vorrei comprarmi un offroad RTR brushless ma nei siti italiani trovo solo modelli con batterie Nicd/Nimh 7.2V. Dato che tutti i motori brushless che ho visto sono dichiarati funzionare fino a 12V, mi spiegate perchè questi modelli non li vendono già con le LiPo 11.1V? cos'è che mi sfugge? |
03 settembre 08, 23:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Molte gare ancora non permettono l'utilizzo delle lipo... inoltre non sempre la potenza è sinonimo di guidabilità. Sull'Off troppa potenza è controproducente ed con un BL a 7,2 raggiungi lo stesso, e facilmente le velocità che ti servono. Infine, anche per le off della HotBodies, associated etc... vendono le Lipo apposite "saddle Pack". Ciao! |
04 settembre 08, 00:00 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
04 settembre 08, 01:03 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | possono scoppiare se trattate male o ricaricate in modo errato ecc ecc.. non conosco bene le lipo.. ma ti garantisco che il mio truggy brushless con una buona 7,2 o meglio con una 8,4 v va come alla grande.... arrivando senza problemi a fare i 70 km/h
__________________ |
04 settembre 08, 02:34 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
| ma qual è il senso di non permetterle nelle gare? perchè questa regola? Non ci sono radiocomandi che limitano la potenza a livello di effetto dello stick? così si potrebbe dare tutta la potenza onroad e ridurla offroad avendo il meglio in entrambi i casi senza alcuna modifica alla macchina... |
04 settembre 08, 08:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: bologna
Messaggi: 106
|
oramai le lipo moderne sono sicurissime. gia nel 1:10 touring viaggiano tutti con le lipo 5400 2s della track power anche nell off ci sono le lipo. il problema dei modelli RTR e che devono fare un prodotto che costi poco alla portata di tutti.il voltaggio tra le nimh 7,2 e le lipo 7,4.
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04 settembre 08, 12:28 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, io ne ho 2 pacchi che mi sono stati forniti con i modelli in versione RTR e vengono utilizzati su un V3 Lama (elicottero elettrico coassiale) e su un MiniLST2 e in entrambe i casi mi sono sempre limitato a questi semplici accorgimenti: 1- carica la batteria col suo carichino 2- montala sul modello 3- divertiti 4- quando la batteria è a terra ricomincia dal punto 1 C'è qualcos'altro che dovrei sapere per evitare di accorciare la vita dei miei pacchi Li-Po? | |
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