Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 22:17   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
il tt01 avrà più plastica ma i ricambi li trovi anche al supermercato (per dire) hop up ecc senza problemi...
Si può dire la stessa cosa del tl01, anzi, data la diffusione dei vari cloni cinesi è facile trovare accessori e upgrade di varie marche. Ergo, se devo cambiare modello per dover comunque acquistare upgrades ugualmente tanto vale tenere quello che ho.

Una fra tutte, il cardano del tl01 è in acciaio, quello del tt01 è in plastica.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 01:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikomx511

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Si può dire la stessa cosa del tl01, anzi, data la diffusione dei vari cloni cinesi è facile trovare accessori e upgrade di varie marche. Ergo, se devo cambiare modello per dover comunque acquistare upgrades ugualmente tanto vale tenere quello che ho.

Una fra tutte, il cardano del tl01 è in acciaio, quello del tt01 è in plastica.
il problema invece è propio quello, qui nella mia zona di tl01 non vogliono neanche sentirne parlare, ho rotto un semiasse 1 mese fa e mi sono dovuto arrangiare con saldatrice e mola per riuscire a usare il modello fino a che non si sono consumati tot i denti dell ingranaggio in plastica. melo sistemerei con un bell ordine da hong kong ma non so se la spesa valga la resa, tutti gli hopup sono sulle 55€ + spese e con 60 mi porto a casa la sprint nuova di pacca...
nikomx511 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 15:57   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Non conosco i negozi della tua zona, ma ritengo che chiunque di noi sia già da tempo abituato ad acquistare su internet, vuoi per i prezzi vuoi per la maggiore disponibilità dei prodotti. Ci sono numerosi negozi online, anche italiani, che sono fornitissimi di ricambi per tl-01, originali Tamiya e non.

La scelta di cambiare modello per un altro non è in discussione, ci sono tantissimi telai superiori al tl-01; il tt-01 non mi pare tra questi.

Vecchio 02 settembre 08, 19:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikomx511

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Non conosco i negozi della tua zona, ma ritengo che chiunque di noi sia già da tempo abituato ad acquistare su internet, vuoi per i prezzi vuoi per la maggiore disponibilità dei prodotti. Ci sono numerosi negozi online, anche italiani, che sono fornitissimi di ricambi per tl-01, originali Tamiya e non.

La scelta di cambiare modello per un altro non è in discussione, ci sono tantissimi telai superiori al tl-01; il tt-01 non mi pare tra questi.
infatti l intenzione è appunto quella di fare un ordine da hk, ma non so se è meglio spendere gli stessi soldi sul mio tl01 oppure comprarmi l hpi
nikomx511 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:32   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2006
Ciao ragazzi, mi intrometto perchè anche io ho una Tl01, o meglio una Jamara gubby che però a parte le ruote tassellate è identica.

Vorrei sapere dove sono i negozi online che vendono ricambi, sot cercando ma non ne trovo!

Inoltre qual'è un negozio su ebay che vende i vari hopup?
Lupo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 08:51   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Per i ricambi compatibili TL-01 di marca HBX, prova a guardare su elser.it

Altrimenti i vari RC-Mart (dinball su eBay), Toyeast oppure vellrip se per te non è un problema acquistare all'estero.

Un altro modo per trovare ricambi a buon mercato è quello di farsi un giro nei negozi di modellismo più vicini: spesso capita di trovare rimanenze a prezzi interessanti.

Io del mio TL01 mi sono stufato e ho ordinato un DF03RA per farci rally. Il TL01 lo venderò.

Vecchio 22 marzo 10, 17:01   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
da Aprile la Italtrading ( azienda storica per l'elettrico ) distribuirà un telaio cardanico completo RTR con carrozzerie delle glorie dei rally anni 80/90 ad un prezzo fantastico , tra l'altro con radio in 2.4 ghz .
Credo che ti convenga valutare anche questa macchina dato che è compatibile con tutte le carrozze dell'universo e i ricambi saranno più che garantiti per anni ed anni .
Ho avuto modo di vederla in fiera a Verona e me ne sono innamorato , pensando più al divertimento di poterla utilizzare senza patemi che alle prestazioni pure .
Per quello che riguarda la sprint 1 è al 90% compatibile con la 2 ma sinceramente non lo reputo un prodotto che ti allontani troppo dal tl01 .
Un buon telaio è anche un investimento in affidabilità e prestazioni .
Nel dubbio scegli quella che ti piace di più , poi se in Italia non trovi i ricambi c'è il mondo intero a disposizione : basta un pò di pazienza e si trova tutto.
Un saluto
Simone

Bookmarks