Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 13:53   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Secondo me, conviene comprarlo solo per il motore

Però è un peccato non usarci una lipo da 11V.
Ma tutta quella potenza è devastante per il telaio, giusto??
(non sto criticando)... Per far capire qualcosa a memedesimo, il modello cosi come fornisce la scatola va bene, secondo l'esperienza di Jari81. Inoltre monta un motore niente male (secondo me, spropositato per la qualità del telaio),che permette evoluzioni non indifferenti montando batterie più potenti. Di contro l'enorme potenza e calore spriginata dal motore, metterà alla prova la resistenza del modello.

Concludo,se ci vuoi fare i salti sui trampolini, il supporti per gli ammo anteriore (io vengo dagli 1:8 e ne ho rotti un sacco) andrebbero rinforzati o sostituiti con uno più spesso.

Te confermi Jari?!?

PS: mi scuso con i moderatori, non so come ho fatto a postare 2 volte ma mi scuso... ridiamoci su
si si per le rampe si bisogna sostituire i supporti.. ma per la pista off o altro va piu che bene.. il motore è una bomba già a 8,4 V ... se un giorno mai compreremo le lipo a 11 V secondo me fa paura...
per ora e ripeto in 5 mesi nessun problema il telaio ha retto bene sia su sterrati che su asfalto alle alte velocità mai nessun problema.... per il calore come detto su si è costruito un buon dissipatore e la macchina non è piu andata in blocco!

Diciamo che RTR è un ottimo rapporto qualità prezzo. 230 euro per quella macchina non sono esagerati. per la mia esperienza lo consiglierei a chi vuole addentrarsi nel mondo del modellismo senza spendere uno sproposito per puro divertimento.
ripeto come tutti gli RTR bisogna sostituire subito la batteria e il carica batterie ma è una cosa comune a tutti. ci giri si o no 5 minuti con la batteria di scatola.

Monta già un ESC da 75A di tutto rispetto e le sospensioni fanno il loro dovore a pieno...
Vecchio 29 agosto 08, 14:31   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Ragazzi, questa mattina prova Buggy Amax 1/10 con battere EZ POWER 2S 25C 5000 mhA una vera bomba, si impennava alla prima accellerata toccando lo spoiler posteriore, veramente da far paura, non gli puoi dare gas che si impenna, peccato che non si può montare il W.B. per non cappottare dovrò costruirne uno artigianale Veramente impressionante da far paura ai nitrochissà con le Li-Po da 11,1V secodo me sarà ingovernabile, ottimo motore il Novatek da 3300 KV resiste abbastanza bene alla potenza delle LI-PO 2S e senza riscaldare troppo, l'ESC da 75A no problem con ventolina , Meccanicamente tutto a posto il telaio non ha dato problemi alle sollecitazioni. Sono veramente contento dell'ottima riuscita del mezzo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 15:19   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Ragazzi, questa mattina prova Buggy Amax 1/10 con battere EZ POWER 2S 25C 5000 mhA una vera bomba, si impennava alla prima accellerata toccando lo spoiler posteriore, veramente da far paura, non gli puoi dare gas che si impenna, peccato che non si può montare il W.B. per non cappottare dovrò costruirne uno artigianale Veramente impressionante da far paura ai nitrochissà con le Li-Po da 11,1V secodo me sarà ingovernabile, ottimo motore il Novatek da 3300 KV resiste abbastanza bene alla potenza delle LI-PO 2S e senza riscaldare troppo, l'ESC da 75A no problem con ventolina , Meccanicamente tutto a posto il telaio non ha dato problemi alle sollecitazioni. Sono veramente contento dell'ottima riuscita del mezzo
so quanto va quella macchina con le 8,4 V nimh .. me lo posso solo immaginare con le lipo... oddio mi fai venire voglia di mettere le lipo su quel buggy!
Vecchio 29 agosto 08, 18:47   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
so quanto va quella macchina con le 8,4 V nimh .. me lo posso solo immaginare con le lipo... oddio mi fai venire voglia di mettere le lipo su quel buggy!
Dai dai, prendile su DmModel ci sono le SMC Racing 5000 mAh 28C oppure le CORE RC 5000 mAh 7,4v o quella che ho io EZ POWER 2S 7,4V 5000 mAh 25C (in arrivo) o da provare EZ POWER 3S 11,1 20C FLAMPROOF 3200 mAh dovrebbe essere ottima qualità-prezzo
Vecchio 29 agosto 08, 19:32   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Dai dai, prendile su DmModel ci sono le SMC Racing 5000 mAh 28C oppure le CORE RC 5000 mAh 7,4v o quella che ho io EZ POWER 2S 7,4V 5000 mAh 25C (in arrivo) o da provare EZ POWER 3S 11,1 20C FLAMPROOF 3200 mAh dovrebbe essere ottima qualità-prezzo
si ma è una bella botta.. prendere le lipo e il carica lipo....
però sono molto tentato
Vecchio 29 agosto 08, 19:38   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
si ma è una bella botta.. prendere le lipo e il carica lipo....
però sono molto tentato
Si, ma ne vale la pena se sai come va con le 8,4V con le Li-Po 7,4V diciamo che hai un 50% in più se non stai attento cammini a testa in giù
Vecchio 29 agosto 08, 19:51   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Anche questo è un bel mostriciattolo http://www.storacingproducts.com/fir...uggy-p30180.ht non so se si riesce a vedere, altrimenti su RC Cars Planes Helicopters Boats Radio Controlled Trucks Nitro Electric Buy Online si buggy elettrici il FIRE WOLF BRUSHLESS
Vecchio 29 agosto 08, 19:52   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Si, ma ne vale la pena se sai come va con le 8,4V con le Li-Po 7,4V diciamo che hai un 50% in più se non stai attento cammini a testa in giù
non essere cosi cattivo con me.. questa è istigazione buahahaha skerzo.. lo so .. però spendere 100 euro per il caricabatterie mi viene mal di testa.. almeno per ora
Vecchio 29 agosto 08, 20:06   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
non essere cosi cattivo con me.. questa è istigazione buahahaha skerzo.. lo so .. però spendere 100 euro per il caricabatterie mi viene mal di testa.. almeno per ora
Si, ma lo compri solo una volta, vedi il POWER PEAK FUN DUO-POWERdella Robbe carica-scarica batterie al Ni-Cd Ni-Mh e Li-Po 8 lo trovi da Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it su caricabatterie 220V va anche a 12V quindi ti puoi ricaricare le batterie dall'auto
Vecchio 29 agosto 08, 23:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
mamma mia grazie avete scritto 3 pagine e io non ho ancora letto tutto...
comunque orientativamente vorrei una on road...
perche voglio la carrozzeria RX-8!!!!!!!!!!!!!!troppo bellaaa!!!
siccome la makkina vera non posso mi consolo con quella !

per il budget non ho molto...fatico a superare i 100€ se non vendo l'elicottero...
se lo vendo arrivo sui 250 sicuro!
perche faccio minimo 170 con l'elicottero!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks