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Vecchio 25 agosto 08, 21:14   #1 (permalink)  Top
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Potenziare un Micro-T ed un Mini LST2

La settimana scorsa ho preso un Mini LST2 versione Baja e ieri ci ho girato per un paio di scariche di LiPo.

Il modello è divertentissimo e molto robusto visto che è sopravvissuto a qualche ruzzolone dovuto ad un assetto troppo morbido. La prossima volta provvederò ad aumentare il precarico sugli ammortizzatori e vediamo se riesco a renderlo un po' meno ballerino.
Addirittura nei salti, il retrotreno era talmente morbido che finivo sempre per atterrare di muso nonostante facessi di tutto per correggere la traiettoria (arrivo dall'1/8 off a scoppio).

Dopo questo primo assaggio, però, mi è giù venuta voglia di fare qualche upgrade al piccolo.
Pensavo ovviamente a 2 motori brushless con relativo ESC, ma in materia sono TOTALMENTE a digiuno.

Non ho MAI avuto un modello elettrico e quindi ne capisco ben poco...

Di cosa ho bisogno ESATTAMENTE per fare l'upgrade? Motori, ESC e...?
Visto che ho un solo pacco pile LiPo vorrei prenderne un paio da affiancare poi al motore brushless: cosa mi consigliate in materia?

Ah, prossimamente prenderò anche un Micro-T da usare indoor e so già che finirò con l'upgradare anche quello...
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 22:55   #2 (permalink)  Top
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ciao io ho un mini lst2 con mamba 8000 ed esc mamba 25 e ti garantisco che ne basta uno!
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 05:28   #3 (permalink)  Top
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Ma 'sti mamba in cosa si differenziano fra loro (a parte il numerino intendo)?

Quanto costa una soluzione come la tua?
Hai bisogno di altro per montare quel motore, oltre all'ESC?
E che LiPo usi?
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 12:35   #4 (permalink)  Top
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Dai ragazzi, datemi qualche consiglio ;)
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Vecchio 04 settembre 08, 12:52   #5 (permalink)  Top
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Dai ragazzi, datemi qualche consiglio ;)
ciao anche io ho un mlst2 e posso dirti che se vuoi montarci un brushless devi stare attento.

Intanto ai differenziali anteriori e posteriori. Il centrale lo devi cambiare sicuramente è l'unico in plastica.

Altra cosa sono i servi, quelli di scatola non sono fatti sicuramente per il brushless, ma a quel punto dovresti prenderne uno più grosso e più appare una super modifica, cioè un kit exotec che consiste nella sostituzione di tutto il telaio con a quel punto possobilità di montare un servo 1/10 che ti tiene il brushless.

Poi e questo è un giudizio personale dovresti decidere cosa ci vuoi fare.

Se vuoi solo farlo andare come un missile allora oltre a quanto sopra secondo me devi cambiare anche almeno i giunti.

Io preferisco invece un brushless con più coppia, sotto i 5000 giri ( intnato il numerino se non sbaglio indica i giri motore per 1 volt al secondo).

Ciao
dave972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 14:06   #6 (permalink)  Top
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Non voglio battere i record di velocità per poi metterne il video su Youtube

A me intessa semplicemente che vada più forte della dotazione di serie e magari guadagnarne qualcosa in autonomia ;)
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 15:20   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manoel Visualizza messaggio
Non voglio battere i record di velocità per poi metterne il video su Youtube

A me intessa semplicemente che vada più forte della dotazione di serie e magari guadagnarne qualcosa in autonomia ;)
Ok allora ti conviene scegliere l'opzione con un brushless sotto i 5000 giri con più coppia.

E come ti hanno già detto ne basta 1.

Ciaooo
dave972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 15:25   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dave972 Visualizza messaggio
Ok allora ti conviene scegliere l'opzione con un brushless sotto i 5000 giri con più coppia.

E come ti hanno già detto ne basta 1.

Ciaooo
Ciao che ci siamo ti dico anche la mia esperienza con il micro-t.

Intanto è divertentissimo già stock, se vuoi aumentare le prestazioni , già solo con una lipina viaggia come un missile, poi puoi cambiare il motore stock con un bb dell'atomic, anzi mi sembra di aver letto che è uscita la nuova versione.

Cmq con questa configurazione diventa già un missile su due ruote, si perchè per tenerlo giu devi faticare.

Secondo me ottima scelta .

ciaooo
dave972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 00:23   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dave972 Visualizza messaggio
Ok allora ti conviene scegliere l'opzione con un brushless sotto i 5000 giri con più coppia.

E come ti hanno già detto ne basta 1.

Ciaooo
Con questa soluzione sono comunque costretto a cambiare servo, differenziali, ecc... o va bene il mezzo di serie?
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 00:42   #10 (permalink)  Top
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io partirei a step,

Forse l'unica cosa che ti conviene veramente cambiare è il differenziale centrale.

Se non è resistente quello c'è poi il rischio che si danneggino anteriore e posteriore.

Ciaoo
dave972 non è collegato   Rispondi citando
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