Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 08, 10:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Consigli primo automodello

Ciao a tutti !!!
Mi sono appassionato al mondo del modellismo e vorrei chiedervi consigli su quale automodello acquistare non per gareggiare (al massimo fra amici), ma piuttosto per divertirmi fuori casa... Mi ero orientato sulle off road visto che non ho piste vicino dove poter far correre la macchina, perlopiù andrò su strade cittadine e sterrato, quindi avevo pensato ad un truck o ad un buggy a motore elettrico... la velocità non deve necessariamente raggiungere livelli elevati visto che le dovro correre dietro in un modo o nell'altro, penso che attorno i 30 KmH vadi bene... preferirei che fosse già premontato (per evitare di fare casini) e upgradabile in modo che in un futuro, quando sarò capace di farlo, riesca a migliorarne le capacità... per iniziare non vorrei spendere una fortuna, diciamo attorno i 200 euro.
Grazie per la disponibilità...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 10:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Associated RC18B RTR, con quella cifra su scale più grandi prendi dei bidoni...
Ciao
Diego
Vecchio 23 agosto 08, 10:48   #3 (permalink)  Top
User

è una 1:18 preferirei un'automodello un po più grande... come ho già detto non mi interessa che sia velocissima, preferisco un'auto più resistente...
Vecchio 23 agosto 08, 11:41   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2008
Un bel Rustler VXL brushless!
è un ottimo modello, veramente valido, anche se non ti interessa ti dico che ha un'elevata velocità ti conviene perchè se vai in un campo puoi divertirti... prendilo costa nuovo sui 399...
Ciao!
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 13:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Associated RC18B RTR, con quella cifra su scale più grandi prendi dei bidoni...
Ciao
Diego
Con quella cifra più è grande e più è fragile !!!!
Cmq un 1:10 potrebbe anche andare bene
Vecchio 23 agosto 08, 13:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Vai sul sito Nitro radio controlled cars, petrol remote control car. Rc helicopter (inglese) e guarda se il bug crusher è tornato in stock.
Con 140-150€ spese di spedizione incluse ti arriva a casa.
Poi devi comperarti almeno un pacco batteria e preferibilmente un carica-scarica rapido.
Se usi il carichino di scatola devi premunirti di un adattatore per la presa che arriva di tipo americano.

Alternativa al bug crusher è una seben (tedesca) ma leggermente meno performante in quanto non monta un brushless ma un tradizionale motore a spazzole.
E' comunque un mezzo divertente e senza pretese, con 120-130€ spedizione compresa. Anche per questo è preferibile un pacco batteria in più ed un carica-scarica rapido.
SEBEN-RACING Online - Professional RC Racing equipment
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 18:42   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Bhe non è detto che spendere poco prendi bidoni. Io cmq ti consiglio di puntare sull'usato come meccanica e l'elettronica, cosi puoi prendere un modello che ti consenta di fare qualche upgrade e non spendi una cifra. Cmq che modelli hanno i tui amici?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 21:00   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2008
Io ti ri-consiglio il rustler vxl...
ma senti...
vedi che modelli hanno i tuoi amici così magari poi se lo avete uguale gareggiate a chi lo trucca meglio e vederete il pilota migliore!
devi basarti sulle tue esigenze...
Ciao!
il rustler è un missile!
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 21:16   #9 (permalink)  Top
User

Il rusler vxl è molto bello però costa troppo... sono un novellino nel campo di modellismo dinamico, nessuno dei miei amici possiede automodelli radiocomandati (tranne uno che aveva preso la 500 abarth mi pare con le uscite in edicola e non gli arrivavano più i pezzi... ora li dovrebbe richiedere e in poco tempo finirla)... volevo comprare questo modellino per correre vicino casa, su sterrati o sulla strada, però quando sono libero potrei anche andare ad una pista, di discrete dimensioni, dove la domenica gareggiano 2 o 3 persone (la maggior parte con buggy)...
Come mi a consigliato vangogh mi piaceva il bug crusher elettrico, secondo voi faccio bene a prenderlo per, a mio parere modesta, cifra di 150 euro circa ?
Poi che pacco batteria dovrei prendere (mi interessa più la durata che la velocità) ??
Quale carica scarica rapido mi consigliate (anche se non so bene cosa sia un carica scarica ho sentito parlare bene del dm model della robbie con power peak ma costa tantino) ??
Vecchio 23 agosto 08, 22:39   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Il rusler vxl è molto bello però costa troppo... sono un novellino nel campo di modellismo dinamico, nessuno dei miei amici possiede automodelli radiocomandati (tranne uno che aveva preso la 500 abarth mi pare con le uscite in edicola e non gli arrivavano più i pezzi... ora li dovrebbe richiedere e in poco tempo finirla)... volevo comprare questo modellino per correre vicino casa, su sterrati o sulla strada, però quando sono libero potrei anche andare ad una pista, di discrete dimensioni, dove la domenica gareggiano 2 o 3 persone (la maggior parte con buggy)...
Come mi a consigliato vangogh mi piaceva il bug crusher elettrico, secondo voi faccio bene a prenderlo per, a mio parere modesta, cifra di 150 euro circa ?
Poi che pacco batteria dovrei prendere (mi interessa più la durata che la velocità) ??
Quale carica scarica rapido mi consigliate (anche se non so bene cosa sia un carica scarica ho sentito parlare bene del dm model della robbie con power peak ma costa tantino) ??
Se prendi un "BUG" vai sul topic "Bug Crusher brushless motor" ed avrai tutte le spiegazioni sul modello in questione, batterie, carica-scarica etc. etc.basta solo leggere,ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks