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Vecchio 03 agosto 08, 13:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
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Consiglio per Monster

Sto valutando l'acquisto di un Monster per divertirmi nei ritagli di tempo e chiedo a voi esperti un consiglio.
Voglio partire con un modello che sia gia performente di scatola ed ho un bugget max di 500€uro.
L'unica paletto fisso è che sia elettrico.
Ho visto (e mi sono piaciuti) in particolare il "E-REVO " e il "E-MAXX" della TRAXXAS, ma accetto tutti i consigli.
Grazie

PS:Chiedo scusa per la mia completa incompetenza in materia
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 14:38   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-05-2008
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Sono 2 ottimi modelli...
non saprei quale consigliarti esattamente pero' preferisco E-MAXX di traxxas...

Il REVO mi sembra più una mania che un ottimo monster...
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 14:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Scusa? e di che...
Benvenuto invece tra questi matti
Intanto ti consiglio, se non lo hai già fatto, di leggerti la discussione del E-maxx. Ci sono molti consigli su come migliorarne le prestazioni.

Dipende da cosa ci devi fare:

L'E-Maxx è più "Montanaro"... quindi più alto e meno Stabile di un E-Revo ma più a suo agio su sentieroni irti di ostacoli. Se ci devi fare Trial il consiglio e di tenerti i motori stock Brushed, altrimenti nella discussione che ti ho indicato trovi diversi tipi di motorizzazioni BL con video a corredo.

Sinceramente, la soddisfazione dei possessori di questi modelli Traxxas è talmente alta che non vedo antagonisti al loro livello. Forse l'E-Savage... ma la reperibilità dei pezzi di ricambio difficoltosa lo rende sconsigliato.

Spero esserti stato utile.
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 15:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Scusa? e di che...
Benvenuto invece tra questi matti
Intanto ti consiglio, se non lo hai già fatto, di leggerti la discussione del E-maxx. Ci sono molti consigli su come migliorarne le prestazioni.

Dipende da cosa ci devi fare:

L'E-Maxx è più "Montanaro"... quindi più alto e meno Stabile di un E-Revo ma più a suo agio su sentieroni irti di ostacoli. Se ci devi fare Trial il consiglio e di tenerti i motori stock Brushed, altrimenti nella discussione che ti ho indicato trovi diversi tipi di motorizzazioni BL con video a corredo.

Sinceramente, la soddisfazione dei possessori di questi modelli Traxxas è talmente alta che non vedo antagonisti al loro livello. Forse l'E-Savage... ma la reperibilità dei pezzi di ricambio difficoltosa lo rende sconsigliato.

Spero esserti stato utile.
Ciao!
Perfettamente daccordo

Sono un principiante felice possessore di un E-MAXX ed in procinto di acquistare un E-REVO (Se non fosse per la cifra l'avrei già preso).
Davvero, non saprei cosa consigliarti anche perchè in linea di massima se non vuoi dettagli Skiev ha già detto tutto.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 15:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Sono 2 ottimi modelli...
non saprei quale consigliarti esattamente pero' preferisco E-MAXX di traxxas...

Il REVO mi sembra più una mania che un ottimo monster...
eh? una mania? no no non è cosi .. il fatto sta che tra evo e maxx ci sono sostanziali differenze... il maxx come detto sopra è un monster montanaro che va su per qualsiasi sentiero.. alto ... e robusto ma inutile se lo usi sui piazzali in quanto le sue ottime caretteristiche verrebero a non essere sfruttate. il revo (quello nuovo) è un capolavoro di stile e versatilità... ci corri veloce senza rischiare di capottare ad ogni curva... ci salti ... ci corri su erba terra sassi asfalto ... però ovviamente nei sentieri piu impervi dove solo il maxx ci va lui non ce la fa... il fatto sta che lui deve sapere dove poi userà i traxxas. se li userà tra giardini, asfalto e sterrato sfido chiunque a non consigliare il revo. Se lui opta di andare i fare i sentieri piu cattivi alora va bene il max... e poi è anche un fatto di estetica a pelle.. deve lui sapere cosa gli piacerebbe guidare e poi sceglie.

ieri dal mio negoziante ho visto il maxx in vendita e il nuovo revo in esposizione... oddio non sapete quanto bello è...
e-revo rulez!

Ultima modifica di jari81 : 03 agosto 08 alle ore 15:52
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Vecchio 03 agosto 08, 18:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Innanzi tutto GRAZIE 1000 per i consigli
Essendo un aeromodellista, volevo alternare nei mesi invernali (causa freddo e le giornate corte) un Monster, percui mi sto facendo una idea per tempo sull'acquisto, in oltre in fatto di auto sono a zero e voledo entrare con il piede giusto.
Anche se ho gia letto molte discussioni mi rimangono dei dubbi su qualità dei prodotti, eventuale reperibilità dei ricambi, modifiche e dove è più vantaggioso comperare.
Ancora grazie.
Bye
PS non so ancora decidere se per me è meglio il "E-REVO " o "E-MAXX" ma comunque li trovo bellissini.
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Vecchio 03 agosto 08, 19:06   #7 (permalink)  Top
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Innanzi tutto GRAZIE 1000 per i consigli
Essendo un aeromodellista, volevo alternare nei mesi invernali (causa freddo e le giornate corte) un Monster, percui mi sto facendo una idea per tempo sull'acquisto, in oltre in fatto di auto sono a zero e voledo entrare con il piede giusto.
Anche se ho gia letto molte discussioni mi rimangono dei dubbi su qualità dei prodotti, eventuale reperibilità dei ricambi, modifiche e dove è più vantaggioso comperare.
Ancora grazie.
Bye
PS non so ancora decidere se per me è meglio il "E-REVO " o "E-MAXX" ma comunque li trovo bellissini.
L'importante è che scegli TRAXXAS se vuoi risparmiare vai su Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more e vai tranquillo, anche fornito di ricambi

Ultima modifica di enzocom123 : 03 agosto 08 alle ore 19:08 Motivo: completamento.
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Vecchio 03 agosto 08, 22:55   #8 (permalink)  Top
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Innanzi tutto GRAZIE 1000 per i consigli
Essendo un aeromodellista, volevo alternare nei mesi invernali (causa freddo e le giornate corte) un Monster, percui mi sto facendo una idea per tempo sull'acquisto, in oltre in fatto di auto sono a zero e voledo entrare con il piede giusto.
Anche se ho gia letto molte discussioni mi rimangono dei dubbi su qualità dei prodotti, eventuale reperibilità dei ricambi, modifiche e dove è più vantaggioso comperare.
Ancora grazie.
Bye
PS non so ancora decidere se per me è meglio il "E-REVO " o "E-MAXX" ma comunque li trovo bellissini.
Se parliamo di versione stock e non fai upgrade le parti delicate sono:
1. bulkhead:sono i banchi della trasmissione, davanti e dietro, ai quali si attaccano i bracchetti delle sospensioni e le torrette reggi scocca
2. le torrette reggi scocca
3. Servo/salvaservo: su questi due modelli è un pezzo unico
4. perni delle sospensioni
Per quanto riguarda la trasmissione vai tranquilo, con la versione stock regge tutto abbastanza bene. Io però sono riuscito a piegare seppur molto poco un semiassema perchè ho voluto esagerare .
Di tutto trovi ricambi e hopup di ottima fattura (integy e proline)
Spero di non aver dimenticato nulla.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Ho trovato questi prezzi in Italia:
E-MAXX €399,00
E-REVO €490,00
Mentre all'estero sono molto più competitivi in particolare su ww.rcplanet.com.
... ma purtroppo non ho dimestichezza con acquisti all'estero

Bye
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Vecchio 04 agosto 08, 17:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Ho trovato questi prezzi in Italia:
E-MAXX €399,00
E-REVO €490,00
Mentre all'estero sono molto più competitivi in particolare su ww.rcplanet.com.
... ma purtroppo non ho dimestichezza con acquisti all'estero

Bye
Fatti un giro qui
Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
dall'Inghilterra la dogana non si paga.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
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