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Data registr.: 05-01-2008
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| E-maxx usato... grossi problemi all'elettronica!
Ragazzi ho preso un e-maxx usato 1° serie e come tutti gli usati è da sistemare ma tra le tante cose da sistemare il problema più grande è quello che riguarda l'elettronica, mi spiego meglio: l'Esc l'originale EVX all'inizio va abbastanza bene ma dopo 1/2 minuti fa una cosa strana, speciamente quando lo tiro tipo ogni 15/30sec massimo ad intervalli di tempo non regolari è come se i motori staccasse 1/2 secondo poi riprendono, questa cosa la fà diverse volte ed è molto fastidiosa... più scalda l'elettronica più peggiora la cosa...lo fà sia tirando a stecca che a mezza manetta... Un'altra cosa; i fili che vanno dal ricevitore all'esc sono stati tagliati ![]() ![]() i motori girani liberamente, la trasmissione idem. escludo che siano le batterie, ho provato sia delle intellect 4200 che delle orio 3300 e non cambia assolutamente nulla... tentativi provati per risolvere il problema: - ESC trattato con riattivante elettrico: nessun cambiamento. - Sostituito capacitore sbeccato su un connettore: nessun cambiamento. Non so più cosa tentare Attendo risposta, mi affido a voi ragazzi ![]() Cosa posso provare ancora? |
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Data registr.: 05-01-2008
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mhh ma sono finissimi quei filini col saldatore da 40W non è un po troppo? ma basta una goccia molto piccola immagino?, cmq i fili NON sono stato risaldati ma uniti intrecciandoli e poi messo il come nastro isolante... ![]() cmq proverò anche questo prima di cambiare esc... sicuramente una saldatura è meglio di un'unione "intrecciata" ![]() | |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Ragazzi io come altri 2 miei amici che girano con l'elettrico sopratutto al chiuso dentro i box per i corridoi soffriamo spesso del probblema descritto tipo alimentazione a strappi intermittenti rapidissimi ...............................noli lo abbiamo sempre imputato al fatto di "interferenze " .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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Data registr.: 05-01-2008
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Buongiorno ragazzi, niente da fare, le saldature non sono servite a niente! Cmq ho i fili più ordinati, ho girato circa 20min tirando su asfalto , oggi la giornata era più fresca e ventilata e anche oggi ho girato senza scocca, e ho notato che: - L'ESC a fine scarica era rovente scottava il dito! - Le batterie a fine scarica erano roventi! - I motori a fine scarica erano appena tiepidi (probabilmente ho anche azzeccato il giusto gioco tra pignoni e corone che ho regolati ieri sera) a fine scarica quando la batteria e quasi a terra l'effetto svanisce, mentre è più evidente a batteria molto carica e dopo le tirate ed è invece inesistente all'inizio va bene 2/3 forse 4 minuti poi comincia il dramma... oggi che la giornata è ventilata ho visto che lo faceva un po meno il difetto tipo 1 volta al minuto..... se invece metto la 1° marcia lo fa più spesso!... Surriscaldamento ESC?? posso provare a mettere una ventolina sull'esc alimentata da 4 stilo ma il flusso d'aria non è granché ma è meglio di niente,... cosa ne pensate? oramai mi sa che è proprio l'esc, non penso sia normale che diventi rovente a fine scarica nenche con le gomme proline serie 40? Voi che avete questo esc e queste gomme che mi dite? ricordo che ho pignoni da 18 e corona da 74 quindi il rapporto è relativamente corto. Cmq in settimana mi arrivano i pezzi de diff posteriore e riprovero con il 4x4 (ora sono a trazione anteriore forzata ) se non risolvo lunedi prendo l'ESC nuovo ci saldo i deans e via... dev'essere proprio lui... ma mi scoccia non poco dover buttare altre 80, con i soldi che ho speso me lo compravo nuovo e senza tutti sti problemi l'e-maxx Sad Cmq attendo risposta ![]() |
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