Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 21:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E

Oggi mi è arrivato il revo, ho ritenuto opportuno aprire subito un new3d sull' argomento
L' ho accattato senza elettronica e scoppio xè la mia intenzione è di renderlo
E-revo...elettrificarlo
affiancherà nella scuderia off il suo fratellone e-maxx e le 2 nipotine mini inferno
a breve un pò di foto e dati sulla bestiolina.
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 22:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato il revo, ho ritenuto opportuno aprire subito un new3d sull' argomento
L' ho accattato senza elettronica e scoppio xè la mia intenzione è di renderlo
E-revo...elettrificarlo
affiancherà nella scuderia off il suo fratellone e-maxx e le 2 nipotine mini inferno
a breve un pò di foto e dati sulla bestiolina.
ciauz

Bella Refu stavolta con il revo hai puntato al TOP. Complimentoni. Domani se ci si vede porta a vedere la nuova bestiolina ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 09:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
... altro post di sicuro interesse
FOTO!!!! vogliamo le FOTO!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ecoolo il bestiolone nudo e crudo
lascio parlare le immagini ..



















ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 22:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

bellissimo speriamo che lo brashlerizzi e sarà iltra noi
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 00:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
é proprio una bestia
giornata di info, smontaggi, ordini
elementi che servono x fare la conversione, considerando che voglio mantenere il tranny e il freno meccanico del revo:
mount motor
diff. centrale
doppio freno a disco
una serie minimale di pigni mod1
i servi se li uso tutti diventano 4 2 di sterzo, 1 freno,1 cambio..stò pensando se utilizzare solo un servo x lo sterzo..peso e energia in meno ..nun sò xè ho 2 995 che stanno fermi.
Probabile che non userò il cambio, visto l' esperienza con l' e-maxx\feigao la prima diventa inutile x fare dell' off spinto. Sarà da capire come funzia il meccanismo acc\freno uno di motore e l' altro di servo

la bestiolona mi arrapa come un ragazzino
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 02:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
il revo ce l' ho + o - meno da un' annetto..e non gli ho mai reso la vita facile..
lascio a te la risposta..nel mio caso un tallone comune....non + di altri punti deboli che esistono in ogni modello..
..certo che una cassa in metallo come si deve è la sua morte..

bacardi80,
fare test "casalinghi" non inficia le batt., si consumano mah senza troppe pretese e discontinuamente..se le batt. fossero usate solo in questo modo sarebbero eterne..si tratterà di ricaricarle...
dall'accendisigari della macchian scarterei l' ipotesi...povero fusibile..e cmq in casa dovresti avere un alimentatore stabilizzato che ti eroghi un bel tot di A. e non un comune trasformatore tipo da muro...
continua a fare i test con le batt. che sono anche + veritieri..visto che quando ci giri veramente l' alimentazione sono loro..le batterie..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 13:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 61
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E

Ciao a tutti, volevo sapere per chi ha l'e revo, se le batterie riportate nel link sottostante entrano come misura altezza nel vano.
FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 5500 mAh 3s1p - 11,1 V 35C - 65C


Saluti
MAX24369 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 14:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Non crediate che tra il revo BL e i buggy ci sia un abisso.

Tutte le volte che vado in pista giro quasi solo contro buggy e vi assicuro che l'unico aspetto in cui la differenza è marcata sono i salti, li si c'è parecchia differenza a favore dei buggy.

Un aspetto che non si considera mai e che invece in pista è fondamentale è che le " sfide " non si fanno sul giro singolo ma su parecchi giri. Beh allora li vedrete i più agili buggy cappottarsi molto più spesso dei revo che pur essendo meno agili difficilmente lasciano parecchi secondi a causa cappottamenti perchè sono più grossi e stabili.

Per non dire che il revo ospita per es. una coppia di due 3s 5000mah che in una pista media mezz'ora la fanno tranquilli. Il nitro si ferma prima e più spesso a rifornire mentre i buggy elettrici solitamente montano batterie che dopo 10-15 minuti finiscono, loro sparano giri secchi ma le gare sono lunghe.

Poi se vogliamo invece guardare il giro singolo quei 2-3 secondi ci sono certo ma le garette o le sessioni da 10-15-20 giri sono diverse e li un revo messo bene con un pilota discreto vi assicuro che buggy ne lascia indietro anche se i buggy più veloci gli stanno davanti questo è vero.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 15:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Per non dire che il revo ospita per es. una coppia di due 3s 5000mah che in una pista media mezz'ora la fanno tranquilli.
Perdonami ma ne dubito. Non so in che configurazione li hai visti girare ma sinceramente 30 minuti li vedo raggiungibili girando blandi, non con prestazioni da competizione.
Ma se mi smentisci sono più contento
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 22 giugno 09 00:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 13:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002