Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 18, 14:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
si si per carità, però questo problema degli steli strappati/uniball tranciati sta capitando sovente a molti... altro sono i servi 2075 che si bruciano e piantano la centralina (Traxxas sta mandando gratis servi a chi li brucia) e poi TSM che si impalla ogni tanto.

Cmq sono indeciso tra UDR (che per ora ha meno problematiche, sarà che non gli fanno fare 20mt di salto) e il Revo 2.0... mi sa che andrò di Revo sapendo di queste problematiche perchè è più sfruttabile per me...

Il pazzo con l'udr ha anche un'erevo 2.0, dagli un'occhiata
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 18, 14:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Il pazzo con l'udr ha anche un'erevo 2.0, dagli un'occhiata
invidia! grazie
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 18, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Un consiglio.... stò per acquistare un revo usato, in buono stato generale, la brushless edition con i seguenti upgrade: differenziale centrale, palo rigido e omocinetici in acciaio.

Con scocca e alettone ma senza elettronica e ruote a 200€.

Che ne pensate ?

Ecco qualche foto





__________________
Multirotori: Drone Classe 250 Race FPV
Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
Barche: Feilun FT011

Ultima modifica di fast83 : 20 maggio 18 alle ore 20:48
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 18, 09:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Un consiglio.... stò per acquistare un revo usato, in buono stato generale, la brushless edition con i seguenti upgrade: differenziale centrale, palo rigido e omocinetici in acciaio.

Con scocca e alettone ma senza elettronica e ruote a 200€.

Che ne pensate ?

Ecco qualche foto





cosa intendi con palo rigido?? Diff bloccati o diff centrale indurito/bloccato?? Coi diff bloccati rischi molto.
Per il prezzo dalle condizioni sembra congruo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 18, 17:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Sinceramente.... non l’ho capito neanche io, mi è parso di capire che fornisce per il centrale oltre alla frizione di serie anche il differenziale centrale e quello che lui chiama palo rigido che penso sia qualcosa che trasmette la trasmissione alle quattro ruote permanente.... ma mi sembra rischioso ed inutile.

Comunque, mi sto ricredendo sull’acquisto… Visto che ho già un truggy della Losi, piuttosto mi butto su Monster tipo lst xxl 2 o lst 3xl o e-Max.
__________________
Multirotori: Drone Classe 250 Race FPV
Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
Barche: Feilun FT011
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 18, 20:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Sinceramente.... non l’ho capito neanche io, mi è parso di capire che fornisce per il centrale oltre alla frizione di serie anche il differenziale centrale e quello che lui chiama palo rigido che penso sia qualcosa che trasmette la trasmissione alle quattro ruote permanente.... ma mi sembra rischioso ed inutile.

Comunque, mi sto ricredendo sull’acquisto… Visto che ho già un truggy della Losi, piuttosto mi butto su Monster tipo lst xxl 2 o lst 3xl o e-Max.
ah forse intende il palo centrale come nasce di fabbrica ed in piu anche il diff centrale (optionals ).
Il revo comunque con i rocker a 120 acquista una bella escursione da monster ed è alto parecchio alto da terra.
Il losone è bello grosso montando ruote da 160, qui una comparativa di altezza da terra (il revo pero è la versione a scoppio). Se vuoi far bushing con qualche salto l'lst fa al caso tuo, le sospensioni non hanno confronti con nessun altro monster e lo trovi ad ottimi prezzi

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post5098909
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 23:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Eccoci.... auto arrivata, cavolo, ripulita sembra nuova, trasmissione perfetta, ammo apposto. Però.... dato che sono un Nerd, ora smonterò prima l’anteriore, poi il posteriore poi tutto il telaio centrale per una revisione completa.

Oltre ad una pulizia approfondita volevo rifare i differenziali, controllare e pulire i cuscinetti, ingrassare le coppie coniche, rifare gli ammo e regalare alle plastiche una passatina di WD40.

Per fare ciò mi serve il vostro aiuto, su questi punti:

- DIFFERENZIALI: Durezza stock anteriore e posteriore ?
- DIFF. CENTRALE: Visto che c’e, che olio stock mettono nel differenziale centrale ?
- AMMO: Che durezza anteriore e posteriore, sempre stock ?
- Volete darmi qualche consiglio in genere ?

Vorrei partire da un setup di scatola per vedere come si comporta con l’utilizzo che ne farò e poi mi regolo di conseguenza.

Grazie,
Daniele.
__________________
Multirotori: Drone Classe 250 Race FPV
Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
Barche: Feilun FT011

Ultima modifica di fast83 : 01 giugno 18 alle ore 00:00
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 22 giugno 09 00:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 13:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002