Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 19 gennaio 11, 22:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbunny
 
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
bene, grazie per l'info, vedo se riesco a trovarle ma.... non hanno l'attacco traxxas oppure si trovano anche con quell'attacco?

grazie ancora

no, pero' se vuoi un consiglio spassionato.. ma veramente spassionato ;-)) butta via tutti i connettori Traxxas e sostituiscili con dei normalissimi connettori 6 mm !! sia sul regolatore, che sul motore che sul cavetto del carica..

io per evitare di invertire i poli inverto il maschio con la femmina in questo modo:

Regolatore:

Maschio 6 mm --> Cavo Rosso (+)
Femmina 6 mm --> Cavo Nero (-)

Batterie:

Femmina 6 mm --> Cavo Rosso (+)
Maschio 6 mm --> Cavo Nero (-)

Caricabatterie:

Maschio 6 mm --> Cavo Rosso (+)
Femmina 6 mm --> Cavo Nero (-)



Ciao
Max
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maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 19:37   #2 (permalink)  Top
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brushless 6s non si impenna

Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di una e-revo 1/10 mamba monster, oggi mi sono arrivate le lipo turnigy 3s 40c da 4000mAh...la macchina è una bomba ma sono rimasto deluso perchè non si impenna, vedendo alcuni video su youtube in accelerazione la macchina si ribalta, la mia invece fa un rumore strano come di sfarfallio, sembra quasi che slitta qualcosa e questo rumore con le lipo 4s non lo fa, secondo voi a cosa è dovuto?
Che tipo di regolazione devo fare per avere una macchina che si impenna? Devo sostituire i rapporti o tarare qualcosa?
Premetto che la macchina è nuova ha solo una decina di scariche con le batterie originali quindi presumo che non ci siano parti meccaniche usurate.

consigli?
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Vecchio 24 gennaio 11, 20:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Se volete il top delle batterie per l'E-Revo Brushless prendete le Max Amps, forse costano leggermente di più ma sono delle bombe garantite!

LiPo 5250 3-cell 11.1v E-Revo Brushless Pair, Brushless E-Revo Packs, Lipo-5250-111-EREVO-Pair
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HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
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Vecchio 24 gennaio 11, 22:10   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Se volete il top delle batterie per l'E-Revo Brushless prendete le Max Amps, forse costano leggermente di più ma sono delle bombe garantite!

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alla faccia di "leggermente" in più 300 usd ci compro 6 pacchi 3s turnigy
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Vecchio 24 gennaio 11, 22:17   #5 (permalink)  Top
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Vero.....alla faccia delle lipo, sono 60C costanti! E' come andare sulle Hyperion
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Vecchio 24 gennaio 11, 21:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbunny
 
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Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di una e-revo 1/10 mamba monster, oggi mi sono arrivate le lipo turnigy 3s 40c da 4000mAh...la macchina è una bomba ma sono rimasto deluso perchè non si impenna, vedendo alcuni video su youtube in accelerazione la macchina si ribalta, la mia invece fa un rumore strano come di sfarfallio, sembra quasi che slitta qualcosa e questo rumore con le lipo 4s non lo fa, secondo voi a cosa è dovuto?
Che tipo di regolazione devo fare per avere una macchina che si impenna? Devo sostituire i rapporti o tarare qualcosa?
Premetto che la macchina è nuova ha solo una decina di scariche con le batterie originali quindi presumo che non ci siano parti meccaniche usurate.

consigli?


che rapporto hai su Pignone/Corona ??

Sai che l'accopiamento (frizione) ha un dado con una molla.. piu' stringi, meno slitta...

stai solo attento perche' cosi' la meccanica è piu' sollecitata, ma io personalmente la tengo strinta al massimo, perche' a me piace che sia reattiva .... ;-))

The gustibus !!
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Vecchio 24 gennaio 11, 22:06   #7 (permalink)  Top
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che rapporto hai su Pignone/Corona ??

Sai che l'accopiamento (frizione) ha un dado con una molla.. piu' stringi, meno slitta...

stai solo attento perche' cosi' la meccanica è piu' sollecitata, ma io personalmente la tengo strinta al massimo, perche' a me piace che sia reattiva .... ;-))

The gustibus !!

la macchina è originalissima, si la vite l'ho vista ma prima di stringerla vorrei qualche parere, 2-3 giri completi bastano? Sai non vorrei distruggerla subito, ho venduto altre 3 auto elettriche perchè m iero stancato con i ricambi, non vorrei fargli fare la stessa fine. domani provo a registrare la coppia sulla frizione e vediamo
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Vecchio 24 gennaio 11, 22:48   #8 (permalink)  Top
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la macchina è originalissima, si la vite l'ho vista ma prima di stringerla vorrei qualche parere, 2-3 giri completi bastano? Sai non vorrei distruggerla subito, ho venduto altre 3 auto elettriche perchè m iero stancato con i ricambi, non vorrei fargli fare la stessa fine. domani provo a registrare la coppia sulla frizione e vediamo

stringi quasi a bloccarla.. e prova.. se ti piace lasci cosi' !!!

Ciao
MAx
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Vecchio 25 gennaio 11, 15:23   #9 (permalink)  Top
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la macchina è originalissima, si la vite l'ho vista ma prima di stringerla vorrei qualche parere, 2-3 giri completi bastano? Sai non vorrei distruggerla subito, ho venduto altre 3 auto elettriche perchè m iero stancato con i ricambi, non vorrei fargli fare la stessa fine. domani provo a registrare la coppia sulla frizione e vediamo
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stringi quasi a bloccarla.. e prova.. se ti piace lasci cosi' !!!

Ciao
MAx
io consiglio dalla posizione tutto chiuso di aprire mezzo giro... impenna però non distrugge i semiassi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:56   #10 (permalink)  Top
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ho provato oggi, sono bastati due giri di dado per farla andare come dicevo io...quasi quasi ora è anche troppo si impenna non solo in accelerazione ma anche a metà della sua velocità massima spingendo il gas a fondo, ora mi sento un bimbo felice!

grazie per le info!
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