Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 12:45   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Scoiattolo se ha portato la temperatura così alta il piatto metallico cove lavorano i ferodi si è temprato diventando + duro e scivoloso (succede nelle car 1:1 ai dischi dei freni quando guidano le donne...).
Ti consiglierei vivamente di sostituirlo insieme ai ferrodi (carteggiarlo aiuta ma non ripristina il coefficiente d'atrito iniziale!)
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 12:51   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
pibi.,
con il mamba monster + o meno fai girare di tutto sensorless o meno brushless o brushed..se la differenza di costo non è elevata x il portafogli con l' ez sicuramente il mamba..

il novak....non avvicinarti neanche..se vuoi avere una vita modellistica serena..


ok il novak lo escludo.. la differenza di soldi alla fine e' trascurabile, saranno 20/30 euro in piu'... pero' col mamba faccio girare pure il mio motore speedpassion 5.5 sensored..?? spero di si, perche' per il momento vorrei ancora sfruttare quello... mi consigli di prendere subito il BEC esterno della castle..??
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 12:52   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Come ti trovi con le celle da 8000? Quanto spingono??? +o - della Trak 4900???Autonomia?
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:06   #844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
ok il novak lo escludo.. la differenza di soldi alla fine e' trascurabile, saranno 20/30 euro in piu'... pero' col mamba faccio girare pure il mio motore speedpassion 5.5 sensored..?? spero di si, perche' per il momento vorrei ancora sfruttare quello... mi consigli di prendere subito il BEC esterno della castle..??
Io aggio un MMM con speed passio 5,5 sensored....e va tutto bene a parte il fatto che se non ventili il motore ti arriva ad un 100°
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:33   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Io aggio un MMM con speed passio 5,5 sensored....e va tutto bene a parte il fatto che se non ventili il motore ti arriva ad un 100°
bene bene.. dissipatore e ventolina li ho gia'...
ma alla fine a parita' di batterie e di motore, va' uguale un MMM o uno speedpassion da 120A giusto..?? ma lo SP 5.5 non e' un V10 series.. mi viene il dubbio...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:35   #846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Come ti trovi con le celle da 8000? Quanto spingono??? +o - della Trak 4900???Autonomia?
spingono circa come le track ma un pochino meno delle EZ, autonomia 27 minuti col buggy kit novak 5.5, scaldano i cavi, non capisco xchè hanno messo dei 14AGW ma li sostituirò al più presto con i 12AGW.
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:16   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
spingono circa come le track ma un pochino meno delle EZ, autonomia 27 minuti col buggy kit novak 5.5, scaldano i cavi, non capisco xchè hanno messo dei 14AGW ma li sostituirò al più presto con i 12AGW.
Grazie per le info,
tanto per farmi un'idea se con le 8000 fai 27 minuti quanto fai con le trak da 4900??
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:45   #848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Grazie per le info,
tanto per farmi un'idea se con le 8000 fai 27 minuti quanto fai con le trak da 4900??
18-19
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 18:26   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mizzega...che rogna questo MgM....ho dovuto mollare il futaba e passare alla radio della traxxas..xè con lo spektrum non sono riuscito a fare il setup di riconoscimento..
ne ho provate un tot prima di abdicare..
l' esc in diretta alla ricevente senza lo sdoppiatore a "Y" x il freno meccanico\gas..
ho rigirato i 3 cavi motori fino all' ossessione..
nella radio ho provato in mode hrs, pp e li mortacci suoi..
ho azzerato l' epa ..ho verificato che non ci fosse qualche canale invertito..ma nada..l' MgM di vedersi il lehner e fare il setup radio...nada..

a quel punto ho montato la ricevente traxxas e la sua radiolina del piffero ..
...setup al primo colpo...
x ora la tengo così in attesa del prossimo neu..poi riproverò a rifare tutto l' ambaradan con il 3pk...me rode di non poterlo usare..

cmq sono abbastanza soddisfatto del montaggio e della cablatura..infine..il lehner è camuffato da novàk ..ho tolto il dissi al novàk e lo ho piazzato sul lehner..almeno a qualcosa può essere utile ...

il SeVizietto..







a breve le prime impressioni sulla nuova configurazione..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 18:31   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi alla fine conviene prendersi un E-Revo brushless che ha già lo spektrum i fermaruota UP il differenziale centrale (cosi ho sentito) lasciarci il mamba monster e comprare un motore neu e farlo girare a 6 s con rapporti corti per girare una 20tina di minuti ???? cosa ne dite è la starda più facile e forse la più economica per un mezzo di buon livello con elettronica e motore spacifici per 1/8 ?????
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002