Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 12:37   #831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Usa una corona in metallo,slitta meno..Normalmente il dado và stetto tutto chiuso ,aperto di 3/4 di giro,se slitta ,saranno andati i ferodi sul piatello.
Il parastrappi deve slittare un pö ,se il dado e troppo tirato,se fai salti sulle rampe,desintegri la trasmissione centrale compreso i differenziali:

Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:49   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
la corona in metallo la sconsiglio fermamente...metallo con metallo non è una gran soluzione..se potessi monterei una corona di plastica anche nella mugen..
altra cosa..azzz..mi ero dimenticato dei ferodi..io i ferodi li ho buttati...molto meglio una guarnizione di cartone plastica da idraulico...cmq stretta a pacco io non ho mai rotto i diff.

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:23   #833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Secondo té perche si chiama parastrappi e non frizzione.Lascia quel margine di slittamento in vase di blocco della trasmissione quando esegui i salti.
E un dispositivo per proteggere la trasmissione,dunque non và stretto del dell tutto:
Stringendolo del tutto puoi anche tritare la corona,specialmente quelle in teflon e l`accopiamento si fa benedire:
Per quanto riguarda i ferodi,poi metterci di tutto l`importante che faccia grip.
Poi carteggiare il piattello,e metterli un dischetto di carta di vetro ,una 150 và + che bene.
Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:09   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
niferro, c' hai ragione te come pure io...
se leggi + attentamente i miei post ..nella spiegazione dello stringere a pacco la frizione uso la chiave x il dado e le dita a tenere bloccata la frizione...+ di tanto non si può bloccare..sempre che uno non si voglia strappare la carne dalle dita..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:17   #835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
vediamo se ho capito:
1) carteggiare il disco.
2) sostituire i ferodi con guarnizione plastica cartone da idraulico.
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 20:45   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
raga un consiglio veloce... visto che ho gremito il regolatore dela speedpasion 120A montato sul mio revo, oggi l'ho dato indietro al negozio, e visto che momentaneamente non ve ne sono altri disponibili, avrei la possibilita' di sostituirlo con un regolatore differente, ovviamente previo conguaglio...
il motore momentaneamente in mio possesso e' lo speedpassion 5.5
le opzioni sarebbero:

-mamba monster (forse il piu' figo ma il piu' caro ,poi gestirebbe il mio SP 5.5 sensored??)

-EZrun 150A (piu' economico ,sensored e con il comodo programmatore portatile)

-novak (quello che danno nel kit col 4.5, senza metterci una lira, ma da quel che ho sentito non ha molte funzioni programmabili e va' al max a 4s)

se mi schiarite le idee, domani sera vado in negozio ed il mio revo torna a vivere....
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 21:03   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
scoiattolo,o usi della carta vetrata o usi le guarnizioni da idraulico..fare tutte e due le cose non serve..i ferodi invece serve che li butti..

pibi.,
con il mamba monster + o meno fai girare di tutto sensorless o meno brushless o brushed..se la differenza di costo non è elevata x il portafogli con l' ez sicuramente il mamba..

il novak....non avvicinarti neanche..se vuoi avere una vita modellistica serena..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:18   #838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
scoiattolo,o usi della carta vetrata o usi le guarnizioni da idraulico..fare tutte e due le cose non serve..i ferodi invece serve che li butti..

scusa se sono un po' duretto, la cartavetra o la guarnizione vanno al posto dei ferodi o del disco?
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:50   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
la guarni o la cartavetri vanno al posto dei ferodi ..il dischio è il piattello che va ha sciacciare i ferodi..nel ns caso la guarn'ì


smontato l' align xè non ne vuole sapere l' mgm di farlo andare ho montato il lehner che avevo già provato con risultati positivi..bè oggi invece manco lui vuole partire ..vabbè sarà giornata storta riproverò domani..rognosetto..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:53   #840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
la guarni o la cartavetri vanno al posto dei ferodi ..il dischio è il piattello che va ha sciacciare i ferodi..nel ns caso la guarn'ì


smontato l' align xè non ne vuole sapere l' mgm di farlo andare ho montato il lehner che avevo già provato con risultati positivi..bè oggi invece manco lui vuole partire ..vabbè sarà giornata storta riproverò domani..rognosetto..


capito.
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002