Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 15:01   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
pensavo di montare il feigao 8XL che avendo più coppia dovrebbe scaldare meno e consumare meno,
1-non so come si fa ma provo
2-ok
3-vedi punto 1
4-uso il freno meccanico che scaldo e consumo meno.
?ma non utilizzi dei mamba monster? e non hai mai effettuato il colelgamento con il PC per il setup dei parametri?
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 15:06   #812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
?ma non utilizzi dei mamba monster? e non hai mai effettuato il colelgamento con il PC per il setup dei parametri?
mmm si, col novak mi ubriaco con le lucette.
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 19:16   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
con quei combo succhiaAmper..30min di gare bisogna avere almeno 3\4 cambi..
il problema è che sia i nonvà che i figao se usati a lungo tendono a trasformarsi in stufe...ti ritroverai nei primi 6\7 minuti un consumo normale di A...
dal momento che i motori si scaldano è un inesorabile salita di temperatura che se rapportato giusto si fisserà sui 85\95° g con assorbimenti di amper alle stelle..

skiev ti ha gia elencato i parmetri su cui intervenire x abbassare lo spreco di A, mantenendo cmq buone prestazioni.

se il nonvà ti funzia bene..gira con quello almeno scalda meno dei figao..
..cmq 30min..con l' elettrico è tosta..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 01:29   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi l'E-Revo brushless che si è visto in fiera montava i dadi ruota maggiorati in alu blu quelli tipo le comuni 1/8 , il tizio della fiera mi ha detto che la versione brushless uscirà già con quell'UP , ma nei video non ha quei trascinatori , e non ha nemmeno lo spektrum , .......................si sàcome uscirà allestita nei particolari precisamente ????
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 07:00   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
molto probabilmente uscirà con la configurazione del platinum, trascinatori maggiorati, barre di torsione e differenziale centrale, non so nulla della radio.
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 07:11   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
con quei combo succhiaAmper..30min di gare bisogna avere almeno 3\4 cambi..
il problema è che sia i nonvà che i figao se usati a lungo tendono a trasformarsi in stufe...ti ritroverai nei primi 6\7 minuti un consumo normale di A...
dal momento che i motori si scaldano è un inesorabile salita di temperatura che se rapportato giusto si fisserà sui 85\95° g con assorbimenti di amper alle stelle..

skiev ti ha gia elencato i parmetri su cui intervenire x abbassare lo spreco di A, mantenendo cmq buone prestazioni.

se il nonvà ti funzia bene..gira con quello almeno scalda meno dei figao..
..cmq 30min..con l' elettrico è tosta..


fatto la prova con novak, pignone 12 e freno meccanico e le temperature si attestano sulla metà rispetto al freno elettrico, cavi sui 20°, regolatore freddo e motore sui 35°.

credo che la configurazione finale sarà questa:
auto1)novak 5.5,freno meccanico,pignone 12,4S.
auto2)MMMv3,feigao 8XL,freno elettrico(solo xhè l'ho montata in maniera che il freno meccanico non si può montare e comunque sarà l'auto di scorta),pignone 13,4S
userò x le manches le trackpower 4900mah 25C e le EZpower 5000mah 25C, per la finale le LRP 8000mah 25C.

x quanto riguarda i cambi ho 4 TRACK, 4 EZ e 2 LRP
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c

Ultima modifica di scoiattolo : 13 marzo 09 alle ore 07:16
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 09:42   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Hacker B50-10XL

Nuovo motore d`abbinare al mio e-revo:
Attualmente sull`e-revo ho un Neu 1515 3D 1350kw abbinato a un MGM com-pro dà 160A ,anche se ultimamente giro con MMM ,il tutto gira ha 6s
Anche se con questa confi.. và dà dio,con un`autonomia di 30min ,volevo qualcosa di + performante:
Il motore si presenta bene,7.5 cm di cassa motore,non oso immaginare la coppia,1780giri *V gestibile fino a 8s,il motore si presenta completamente chiuso su entrambi i lati,non esiste pericolo di infiltrazioni di materiale quando é in`uso.Non ho ancora avuto tempo di provarlo,quando lo testo vi informo sulle sue performance:
Ciao



niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 11:56   #818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Nuovo motore d`abbinare al mio e-revo:
Attualmente sull`e-revo ho un Neu 1515 3D 1350kw abbinato a un MGM com-pro dà 160A ,anche se ultimamente giro con MMM ,il tutto gira ha 6s
Anche se con questa confi.. và dà dio,con un`autonomia di 30min ,volevo qualcosa di + performante:
Il motore si presenta bene,7.5 cm di cassa motore,non oso immaginare la coppia,1780giri *V gestibile fino a 8s,il motore si presenta completamente chiuso su entrambi i lati,non esiste pericolo di infiltrazioni di materiale quando é in`uso.Non ho ancora avuto tempo di provarlo,quando lo testo vi informo sulle sue performance:
Ciao
Interessante!!!! Ma quanto costa un motorello cosi'?
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 13:20   #819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Intorno ai 300euro
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:59   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ecco un' altro motorello con i controbaffi..
bell' acquisto..complimonts
quel giorno che ti dovessi stancarti con le dita dell' haker mandami un pm..disponibile a sostituirti..


oggi ho riportato in pista la belva..ha fatto la sua porca figura con le nuove gomme grp..da paura..io e l' Ura abbiamo fatto una mezza dozzina di giri di pista combattuti e divertentissimi...poi quello che si era già visto si è ripetuto.....

questa volta il condensatore ha retto ma non i cavi e poi l' ineluttabile..con i novà ..ci si può aspettare di tutto..come questo..

YouTube - Novak HV 4 5 life of smoking

e con questo concludo definitivamente la mia avventura con i novà..non ho parole...
dal primo momento che è arrivato ha dato solo problemi ..mi rivedono di sicuro quelli del NOVA'unCak...

passiamo oltre...il futuro del revozzo...il MMM V3 stà in viaggio negli usa..l' mgm sarà il prossimo esc del revo..
qui una schermata del setup via usb..



nel mentre che decido che neu comprare ritesto il lehner danneggiato..così vedo come è andata la riparazione..
che mi consigli..vorrei se possibile rimanere a 4s max 5s lipo\life..il 1512 mi sembra già così bello tosto..che quasi quasi..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002