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Vecchio 11 marzo 09, 12:29   #801 (permalink)  Top
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Certo se mi spieghi cosa devo fare per benino mi attrezzo , ma quanto carica al massimo 8 o 10 A????
Un po' di foto
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Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-dsc01085.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-dsc01088.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-dsc01093.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-dsc01095.jpg  
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Vecchio 11 marzo 09, 13:17   #802 (permalink)  Top
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Cavolo grazie , però è troppo complicato per me non ci capisco una mazza , comunque il cavetto da con cui devo partire da V balance quale è???
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Vecchio 11 marzo 09, 13:42   #803 (permalink)  Top
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vediamo se qualcuno mi può aiutare:
io ho due 1/8 lrp s8bx già elettrificate, un buggy e una rallygame, sul buggy ho montato il kit novak hv5.5 con pignone 17 e la alimento a 4s 5000mah, siccome domenica voglio fare la famosa gara offroad di barco insieme agli scoppiettari e vorrei far durare le batterie il più possibile, chiedo a chi ha sperimentato più di me, se mi conviene cambiare qualcosa, ho a disposizione anche 2 mamba monster e due motori feigao, un XL6(2700Kv) e un XL8(2074Kv)oltre naturalmente a tutte le misure di pignoni
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Vecchio 11 marzo 09, 13:46   #804 (permalink)  Top
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Ti aiutiamo se ci dici dove abiti e dove tieni la roba
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Vecchio 11 marzo 09, 13:51   #805 (permalink)  Top
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Ti aiutiamo se ci dici dove abiti e dove tieni la roba
ti sei perso l'occasione di scappare col pickup carico sabato.... ....certe occasioni si presentano una sola volta nella vita...
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Vecchio 11 marzo 09, 13:56   #806 (permalink)  Top
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Cavolo grazie , però è troppo complicato per me non ci capisco una mazza , comunque il cavetto da con cui devo partire da V balance quale è???
Te la faccio semplice:
alzi il telefono e chiami il tuo negoziante di fiducia,gli dici che devi caricare col V-Balancer una 4s composta da 2 2s e il gioco è fatto. (al limite ti chiederà la marca delle celle per capire che spinotto montano)
Saldatore,termoretraibile,10 minuti di lavoro.
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Vecchio 11 marzo 09, 14:06   #807 (permalink)  Top
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Se chiamo il "mio negoziante" e gli dico quella cosa li pensa sia uno skerzo telefonico , a genbova sono pochissimi a fare elettrico ed è ancora un pò tabù .
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Vecchio 11 marzo 09, 15:33   #808 (permalink)  Top
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Se chiamo il "mio negoziante" e gli dico quella cosa li pensa sia uno skerzo telefonico , a genbova sono pochissimi a fare elettrico ed è ancora un pò tabù .
Allora puoi chiamare Hely-Go e chiedere di Massimo,
domani hai il materiale a casa! (io ho fatto cosi!)
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Vecchio 11 marzo 09, 15:34   #809 (permalink)  Top
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vediamo se qualcuno mi può aiutare:
io ho due 1/8 lrp s8bx già elettrificate, un buggy e una rallygame, sul buggy ho montato il kit novak hv5.5 con pignone 17 e la alimento a 4s 5000mah, siccome domenica voglio fare la famosa gara offroad di barco insieme agli scoppiettari e vorrei far durare le batterie il più possibile, chiedo a chi ha sperimentato più di me, se mi conviene cambiare qualcosa, ho a disposizione anche 2 mamba monster e due motori feigao, un XL6(2700Kv) e un XL8(2074Kv)oltre naturalmente a tutte le misure di pignoni
Ciao Scoiattolo,
la durata delle batterie è una incognita... vorrei venire alla gara ma prima devo verificare i tempi di Run. Visto che di potenza ne hai sicuramente più della maggior parte degli scoppietti ti direi di:

1-Abbassare il timing a 0 (anticipo)
2-Ridurre il pignone a 13/14 a seconda della pista
3-Ridurre la curva di erogazione al minimo indispensabile
4-Tarare per bene il freno motore senza sprechi

30 minuti sono tanti l'ideale sarebbe farli in 2 soste.
Con questi piccoli accorgimenti con una 5000 dovresti arrivare ai 10 minuti (a pelo). Nelle gare che ho visto io, l'ha sempre spuntata il più costante nella guida... troppa potenza serve a poco... ci vuole calma e sangue freddo
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Vecchio 11 marzo 09, 15:55   #810 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao Scoiattolo,
la durata delle batterie è una incognita... vorrei venire alla gara ma prima devo verificare i tempi di Run. Visto che di potenza ne hai sicuramente più della maggior parte degli scoppietti ti direi di:

1-Abbassare il timing a 0 (anticipo)
2-Ridurre il pignone a 13/14 a seconda della pista
3-Ridurre la curva di erogazione al minimo indispensabile
4-Tarare per bene il freno motore senza sprechi

30 minuti sono tanti l'ideale sarebbe farli in 2 soste.
Con questi piccoli accorgimenti con una 5000 dovresti arrivare ai 10 minuti (a pelo). Nelle gare che ho visto io, l'ha sempre spuntata il più costante nella guida... troppa potenza serve a poco... ci vuole calma e sangue freddo
pensavo di montare il feigao 8XL che avendo più coppia dovrebbe scaldare meno e consumare meno,
1-non so come si fa ma provo
2-ok
3-vedi punto 1
4-uso il freno meccanico che scaldo e consumo meno.
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