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Vecchio 09 marzo 09, 01:52   #771 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz 40min..a 4000mah...imbarazzante....100mah al min...
i miei mezzi se li ciucciano stando fermi 100mah al min..


2 x 4500 , e caricando con il Robbe Infinity impostato come carica al 110 % entrano 4900 mha di media usando un adattatore a y e caricando le 2 batterie come un unico pacco da 6s.

Se non uso questa configurazione di carica, le batterie si caricano ovviamente diverse e ho un cut-off prematuro poiche una delle 2 ha un voltaggio piu basso.....caricandole assieme, ottengo delle scariche, (controllate con il tester a scarica finita e pile raffreddate) praticamente identiche....il che mi permette di impostare in cut-off a 18 poiche non rischio che una delle 6 celle vada troppo sotto voltaggio....questo è un altro aspetto che concorre a limare altri minuti....

ps: la desire sulla batteria guardando il sito web dà come valore minimo di voltaggio sull'intero pacco da 3s 4500 mha 8,25v....ma preferisco non rischiare...18v sui 2 pacchi e sono sempre dalla parte della ragione
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 01:56   #772 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
Mau che caricabatterie hai?? le desire dove le hai comprate??
Robber Infinity Power Peak 3, piu il suo bilanciatore della robbe Top Equalizer 6s + il cavo a Y per caricarle come un unico pacco a 6s.

ps: ho notato che quando carico a 1A le batterie assorboni circa 200 mha in piu che quando imposto a 5a (1c)...200 è poco....ma è cmq qualcosa che aiuta a raggiungere i 40 minuti

ps: scusate se insisto su questa mia cosa...dei 40 minuti...ma come vedete...sono tantissimi i fattori dove sono andato a limare....a furia di accumulare briciole..finisce che ci fai un piatto
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 08:28   #773 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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ciao,
....è che ci piace fare dell' ironia..si scherza....poi l' argomento è + che mai dibattuto...poi se vedi la mia firma e i tempi che ho segnalato...va da sè il commento burlone..

cmq bando alle ciance....il neu\MMM è un' altro motore...un' altro pianeta..ieri l' ho provato sulla mugen...dopo una bella tirata le charger 5200 erano ancora cariche..ho mollato io xè sono nuove e le volevo "rodare"...se penso al novak hv che ho sul revo...lo associo ad un aspiratore da 3000W...tanto che ho in previsione di smaltellare il novak e montarci un combo MgM\neu1515

complimenti x il mezzo..


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Vecchio 09 marzo 09, 09:02   #774 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da dallostomauro Visualizza messaggio
Si, ti ho risposto pochi messaggi piu avanti....quelle batterie costano un botto, ma valgomno tutti i soldi che costano, rendono in modo eccezionale e sono pure parecchio sottili e leggere. Non ho mai pèrovato batterie del genere. Se le provi, alla prima accelerata, ti accorghi della differenza: le kokam 30c che sono ottime, con solo 3 c in meno, sono, decisamente piu tranquille, seppur ottimissime: con differenziale centrale e gomme crime fighter con le kokam quasi non si alza da terra, con le Desire, si alza piu di 20 cm a pieno gas (infatti ho l'esponenziale della dx3r tarato con uan buona curva)

ps: con le gomme originali del revo, anche se con differenziale...quando acceleri, è sempre su 2 ruote...hanno una scarica eccezionale
Grazie per i dati che hai fornito.
Come da firma non ho un E-Revo e pure la mia motorizzazione non è all'altezza della tua ma sono curioso di provare adesso un paio di lipozze con quella scarica.
Devo montare il diff centrale ed imparare ad usare la dx3s, poi passo anche alle LiPo di qualità.
Di nuovo grazie.
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Vecchio 09 marzo 09, 20:14   #775 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Si informazioni utili , ragazzi posso vedere qualche video magari dei " NOSTRI" di qualche E-Revo con due batteri a 3 s , se su un MM si gira a 3 s va meno del Velineon???? ................l'unica strada fattibile fin che la scienza non inventa le batterie nucleari è quella di raddoppiare gli A e non i v però vorrei vedere come va sto bolide a 3 s ...................poi eventualmente con il mio carichino ice che carica a 4 s fino a 8 o 10 A posso caricare due batterie da 2 s insieme creando mi un cavetto modificato per il mio v Balancer???? .........sapete come fare o dove trovare lo skema??
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Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:19   #776 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Grazie per i dati che hai fornito.
Come da firma non ho un E-Revo e pure la mia motorizzazione non è all'altezza della tua ma sono curioso di provare adesso un paio di lipozze con quella scarica.
Devo montare il diff centrale ed imparare ad usare la dx3s, poi passo anche alle LiPo di qualità.
Di nuovo grazie.

Ciao ragazzi,
sapete com'è fatto questo collegamento del Revo brushless edition?
Sono in serie o in parallelo?
http://www.traxxas.com/products/elec...op-chassis.jpg

Grazie delle risposte.

Emerson
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:11   #777 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sapete com'è fatto questo collegamento del Revo brushless edition?
Sono in serie o in parallelo?
http://www.traxxas.com/products/elec...op-chassis.jpg

Grazie delle risposte.

Emerson
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Vecchio 10 marzo 09, 15:10   #778 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
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Tutto il discorso fila... credo ai 40 minuti di autonomia per questi semplici motivi:

1- Alta efficienza del neu... costerà per qualcosa
2- Ricordiamoci che 2 batterie in serie e due batterie in parallelo sono in grado di fornire la STESSA quantità di energia quindi a parità di prestazioni è facile pensare che per svolgere lo stesso lavoro un motore alimentato a 3s necessiti di più A rispetto ad un motore alimentato a 6s... da qui la legge Watt = V*A
3- Rapporti molto corti... al neu quel rapporto fa il solletico.

Se pensate che con 2 Batterie in parallelo da 4000 giro in bashing 35 minuti con il Velineon il gioco è fatto... alla fine il Neu sempre 2 pacchi lipo consuma.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:16   #779 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2007
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Messaggi: 1.518
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Tutto il discorso fila... credo ai 40 minuti di autonomia per questi semplici motivi:

1- Alta efficienza del neu... costerà per qualcosa
2- Ricordiamoci che 2 batterie in serie e due batterie in parallelo sono in grado di fornire la STESSA quantità di energia quindi a parità di prestazioni è facile pensare che per svolgere lo stesso lavoro un motore alimentato a 3s necessiti di più A rispetto ad un motore alimentato a 6s... da qui la legge Watt = V*A
3- Rapporti molto corti... al neu quel rapporto fa il solletico.

Se pensate che con 2 Batterie in parallelo da 4000 giro in bashing 35 minuti con il Velineon il gioco è fatto... alla fine il Neu sempre 2 pacchi lipo consuma.
Torniamo pero' al solito vecchio discorso ...la durata dipende essenzialmente da come si sta utilizzando il mezzo.........bashing concordo con le tue conclusioni Skiev .....ma 40 min in pista !?! si fanno passeggiando...anche se con il Refu hoi potuto constatare come siano pazzescamente bassi i consumi del NEU.
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urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:23   #780 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
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Io passo da una messa a fuoco della situazione 1/8 elettrico alla confusione totale ora salta fuori che come niente giri 30-40 minuti con un E-Revo allora compriamo tutti sto Neu quanto cosa?

.....................io rimango scettico vorrei prendere sto telecomendo in mano cronometro al collo e vedere
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Duzzo non è collegato   Rispondi citando
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